Citazione Originariamente Scritto da marimba Visualizza Messaggio
Ma quale esperienza di chiesa è necessaria, basta la foto di una qualunque riunione di prelati. Quante donne vedi?

Ma come fate a non accorgervi che la questione femminile della chiesa è strattamente legata alla questione del celibato ed a quella delle deviazioni sessuali... Non vi viene il dubbio che quel maschilismo omofobo nasconda in realtà, come dice busi che se ne intende, un'omosessualità repressa e deviata?

Come definire chi veste con sottane, sfoggia anelli ad ogni dito, parla in modo affettato e preferisce vivere con altri maschi?
Non è mica un'infamia, ma che almeno lo riconoscano, invece di far maturare devianze che poi li portano ad insidiare i piu' piccoli, che non possono protestare...

Concludo con una frasetta ad hoc. Indovinate chi l'ha detta.

«Oggi la Chiesa è divenuta per molti l'ostacolo principale alla fede»
La chiesa e i suoi discepoli, aggiungo per precisione. Leggi qui sotto. Cose da lobotomia.

Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
Quale spiegazione? non c'è una spiegazione. E' così e basta. Ma poi, a voi atei o anticristiani o quello che volete, cosa interessa? Aspirate a qualcosa? Non siete contro a prescindere? E allora a cosa serve in caso, dare spiegazioni?

Lasciate che siano i cattolici a preoccuparsene. O avete anche la presunzione di comandare (o rompere le scatole) in casa d'altri?
I pedofili cattolici violentano e seviziano i nostri bambini nelle ore di catechismo e noi dobbiamo lasciare che siano gli stessi pedofili a risolvere il problema? Perdonami, solo per curiosità: dopo quanti bambini strupati pensate di risolverlo? Dalle informazioni di stampa fino ad oggi, in tutto il mondo, sembra che i casi venuti alla luce siano più di diecimila. Quelli venuti alla "luce". Ve la state prendendo un tantino comoda.

Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
Anche tra i laici e/o atei e/o anticlericali e/o quant'altro, c'è a chi piace indossare calze a rete e tacchi a spillo, in privato nturalmente.

Ma che mi venite a raccontare?

Adesso tutti i sacerdoti sono omosessuali e pedofili?

ma per piacere... andare a raccontare queste favole ad altri, dai.
Le favole sono quelle che raccontano ai bambini prima di seviziarli.

Citazione Originariamente Scritto da marimba Visualizza Messaggio
Beh, se la metti su questo piano, i preti le sottane le indossano in pubblico...

E se poi vuoi discutere e non fare battibecchi, abbi la correttezza di non riportare cose non dette. Io non ho affermato che TUTTI i preti siano omosessuali o pedofili, ma semplicemente che la negazione della propria omosessualità può portare, per reazione, all'omofobia, e nei casi più gravi alla pedofilia.

Che poi nella chiesa l'omofobia sia dominante, e che la pedofilia diffusa e addirittura protetta, non si può negare.

Se si vuole, si parli di questo non la si butti in caciara.
Qui cara marimba non si tratta di caciara, ma di demenza del ragionamento. Non so se lui o lei ha dei bambini/e, ma mi piacerebbe sapere cosa ne penserebbero se solo cadessero nelle mani di quei delinquenti; poi se ne potrebbe riparlare.