Risultati da 1 a 15 di 501

Discussione: Le donne nella chiesa cattolica e l'etica cristiana.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    like me, like me L'avatar di erin
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Le donne nella chiesa non sono in condizione d'inferiorità. Basta vedere la maggior parte dei fedeli praticanti e devoti che sono donne, appunto. Se si sentissero discriminte in quanto donne, credo che si allontanerebbero spontaneamente.
    Uh se tutte le categorie oppresse si ribellassero avremo da tempo risolto il problema.
    Erin non c'è nulla da discutere. Si tratta di prendere o lasciare.
    Se trovi che non ci sia niente da discutere, perchè partecipi?
    Se a qualcuno interessa capire su che basi la chiesa mantiene vivo il patriarcato, perchè devi impedirglielo?

Criticare il sistema serve eccome. È grazie alle critiche e alle proteste che la chiesa, nel corso dei secoli si è modificata.
    Pensa al celibato, è stato introdotto nel momento in cui al clero veniva mossa la critica di essere troppo "mondano".
    La chiesa non è un'entità fissa ed immutabile.

Se a te sta bene che le donne continuino a fare le serve, allora puoi tranquillamente far finta di nulla.
    Se invece vorresti un po' più di parità, allora le critiche sono il minimo sindacale.

Ridicolarizzare i credenti sulla base di presunte inferiorità intellettive, nemmeno.
    Cosa che nè io nè nessun altro, in questa discussione, ha fatto (se invece mi è sfuggito, link please)
    Ultima modifica di erin; 19-03-2010 alle 21:55

Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato