Risultati da 1 a 15 di 501

Discussione: Le donne nella chiesa cattolica e l'etica cristiana.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da marimba Visualizza Messaggio
    Ma quale esperienza di chiesa è necessaria, basta la foto di una qualunque riunione di prelati. Quante donne vedi?

Ma come fate a non accorgervi che la questione femminile della chiesa è strattamente legata alla questione del celibato ed a quella delle deviazioni sessuali... Non vi viene il dubbio che quel maschilismo omofobo nasconda in realtà, come dice busi che se ne intende, un'omosessualità repressa e deviata?

Come definire chi veste con sottane, sfoggia anelli ad ogni dito, parla in modo affettato e preferisce vivere con altri maschi?
    Non è mica un'infamia, ma che almeno lo riconoscano, invece di far maturare devianze che poi li portano ad insidiare i piu' piccoli, che non possono protestare...
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Ma cosa c'entra??
    Bumble, ma tu leggi quello che viene scritto o rispondi di default?

Marimba ha detto che secondo lei una motivazione dell'impostazione patriarcale della chiesa può essere l'omosessualità repressa e/o patologizzata. Punto.
    Non ha detto che tutto il clero è omosessuale

Quindi, fammi il favore, cerca di leggere e rispondere nel merito senza partire in quarta...

Credo parlasse del tuo ragionamento, e non di te, ma in ogni caso, a maggior ragione, invito anche il Bruco a moderare i toni.
    A meno che marimba non sia una psicologa e non abbia fatto una ricerca su almeno il 25% dei prelati, INTERPRETO il suo post come una INSINUAZIONE bella e buona. Mi spiace erin, ma la malafede la so individuare. Tra l'altro non è la prima volta. Detto questo pensate come volete.

Il ragionamento di un cattolico, infatti. E poi ha continuato riferendosi a me dicendoc eh avrebbe voluto sapere cosa ne pensassi, qualora avrebbero violentato un mio possibile figlio. Comunque lasciamo perdere figurati quanto peso gli do.

L'origine del 3rd era la donna e su questo mi sono espresso. Il resto è stata solo provocazione giusto per intraprendere sempre la stessa strada.

e la quarta volta che dico : buona notte. Uff.
    Ultima modifica di bumble-bee; 19-03-2010 alle 22:35
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato