Pagina 4 di 34 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 14 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 501

Discussione: Le donne nella chiesa cattolica e l'etica cristiana.

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da bvzpao Visualizza Messaggio
    Bella frase, soprattutto dice due cose:
    che ogni tanto leggi un autore interessante

e che chi ha a cuore, più di tutti, il destino della Chiesa sa anche con cosa ( e chi) ha a che fare in questo momento storico.

E spero che prosegua nei provvedimenti chiari. Che per me sono abbastanza chiari e per te siano insufficienti è un problema di moralismo e sensibilità differenti e non ci trovo niente di strano.

A livello di metodo invece insisto sul punto iniziale: è una pretesa sbagliata quella di giudicare la chiesa come se fosse una formula di chimica.
    Per esempio: le condizioni iniziali erano del tutto sfavoreli, e invece guarda cosa è successo! non è la somma degli addendi e basta.
    SE da qualche parte riusciamo a capire questo, si potranno anche trovare parole che giustificano ai tuoi occhi la posizione delle donne, il celibato, i riti, le sottane, quello che vuoi (non la pedofilia che non ha giustificazioni in nessun sistema). Ma prima ci vuole quel lavoro
    chissà
    Come un'idea fissa, fin dall'inizio di questo Thread hai messo le mani avanti sul fatto che non si doveva valutare la chiesa, in generale, in senso negativo, senza che nessuno l'avesse ancora fatto - come non è stato fatto nel prosieguo - ma non perché tu l'avessi anticipato, ma perché, a mio modo di vedere, conoscendo un tantino gli interlocutori, mi sembra che nessuno abbia intenzione di generalizzare; ma vedo che tu continui con la tua "Idea fissa" ad affermare quello che non è avvenuto, e questo è sintomo di carenza d'argomenti validi.
    Per altro, trasformare una discussione che potrebbe essere interessante in caciara qualunquistica, mi sembra che sia, intellettualmente, poco corretto e per nulla edificante.
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

In attesa di premio Nobel L'avatar di marimba
    Quote:
    marimba
    Concludo con una frasetta ad hoc. Indovinate chi l'ha detta.

[I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

Opinionista
    [QUOTE=bumble-bee;1151414]
    Il ragionamento di un cattolico, infatti. E poi ha continuato riferendosi a me dicendoc eh avrebbe voluto sapere cosa ne pensassi, qualora avrebbero violentato un mio possibile figlio. Comunque lasciamo perdere figurati quanto peso gli do.
    L'origine del 3rd era la donna e su questo mi sono espresso. Il resto

Un futuro Una speranza
    quante pippe che vi fate sembra che senza la chiesa e i cattolici il mondo sia perfetto, LA CHIESA HA DIRITTO DI ESISTERE

per ipotesi la vogliamo mettere inlegale? il diritto al culto e' inviolabile. i reati vanno perseguiti al di sopra delle religioni e i diritti idem

Citazione Originariamente Scritto da Bruco Visualizza Messaggio
    Evidentemente avevi ragione ad andare a letto, poiché hai confuso il contenuto di un mio post con quello di marimba; infatti, sono stato io a farti la domanda sulla eventuale violenza perpretata su di un proprio figlio, ma ancora non mi hai risposto.

Per altro, vedo che anche tu hai "l'Idea fissa" che gli altri tendono sempre alla stessa cosa: fare del male alla chiesa. In tal senso posso affermare che, non v'è bisogno del nostro contributo, poiché la chiesa il male se lo procura con le sue stesse mani....pardon: con i suoi stessi preti e prelati.

Guarda che mi riferivo proprio a te. Non ho confuso affatto e ti ho anche risposto in merito alla domanda. Non so se hai notato quando ho scritto che per certi reati non esistono pene abbastanza severe. Non ero mica ubriaco neh? Avevo solo sonno.

L'idea fissa? Affatto! Non mi va che si generalizzi per arrivare sempre allo stesso punto. Mettere in discussione la Chiesa in quanto Istituzione. Anche adesso vedi? La tua frase finale ne è una prova. E' un pò come dire che gli Italiani sono tutti mafiosi perchè una parte di essi lo sono. Io non ci sto e "combatto" questa idea.

saluti
    Ultima modifica di bumble-bee; 20-03-2010 alle 10:09
    Bambol utente of the decade

bumble ma tu devi riposare! quante ore hai dormito stanotte?
    ciao
    a me bastano poche ore di sonno, ben fatte e ritorno pi

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Guarda che mi riferivo proprio a te. Non ho confuso affatto e ti ho anche risposto in merito alla domanda. Non so se hai notato quando ho scritto che per certi reati non esistono pene abbastanza severe. Non ero mica ubriaco neh? Avevo solo sonno.

L'idea fissa? Affatto! Non mi va che si generalizzi per arrivare sempre allo stesso punto. Mettere in discussione la Chiesa in quanto Istituzione. Anche adesso vedi? La tua frase finale ne è una prova. E' un pò come dire che gli Italiani sono tutti mafiosi perchè una parte di essi lo sono. Io non ci sto e "combatto" questa idea. saluti
    Quando parlo di preti e prelati, naturalmente, mi riferisco a coloro che fanno del male ai bambini e alla chiesa, e non mi riferisco a tutta la chiesa, altrimenti, sapendo che ci sei tu ed altri con "l'idea," avrei sicuramente specificato.

Dammi retta: il vostro è proprio un incubo e, a tale ragione, vi fate prendere sempre con le mani sporche nel barattolo della marmellata.

In attesa di premio Nobel L'avatar di marimba
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    L'idea fissa? Affatto! Non mi va che si generalizzi per arrivare sempre allo stesso punto. Mettere in discussione la Chiesa in quanto Istituzione.
    Forse ti sfugge il particolare che "affatto", in italiano, significa s
    [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

[quote=marimba;1151506]Forse ti sfugge il particolare che "affatto", in italiano, significa s

Citazione Originariamente Scritto da ndy Visualizza Messaggio
    i reati vanno perseguiti al di sopra delle religioni
    Il fatto

Opinionista L'avatar di bvzpao
    [QUOTE=marimba;1151506]Forse ti sfugge il particolare che "affatto", in italiano, significa s

In tal senso posso affermare che, non v'è bisogno del nostro contributo, poiché la chiesa il male se lo procura con le sue stesse mani....pardon: con i suoi stessi preti e prelati.
    Quando parlo di preti e prelati, naturalmente, mi riferisco a coloro che fanno del male ai bambini e alla chiesa, e non mi riferisco a tutta la chiesa, altrimenti, sapendo che ci sei tu ed altri con "l'idea," avrei sicuramente specificato.

Dammi retta: il vostro è proprio un incubo e, a tale ragione, vi fate prendere sempre con le mani sporche nel barattolo della marmellata.
    Dammi retta, il tuo è un inutile tentativo di rigirare la frittata, altrimenti il post precedente l'avresti impostato in maniera diversa. Piuttosto che rimarcare il fatto che la Chiesa (quindi l'Istituzione) si fa del male da sola, attraverso i suoi stessi preti, avresti dovuto focalizzare la tua attenzione sul marcio che esiste al suo interno, sostenendo come questo male metta in cattiva luce tutta l'istituzione ecclesiastica. Invece lasci intendere che per quanto ti riguarda, tu butteresti tutto nel cestino.

Io incubi non ne ho mica. La Chiesa c'è, continuerà ad esistere e a diffondere il suo pensiero a chi vorrà raccoglierlo, pertanto dormo sereno. Non saranno le vostre insinuazioni a scompormi. Ad ogni modo, quando leggerò dei 3rd volutamente anticlericali, mi riserverò il diritto di rispondere secondo l'emozione che tali post susciteranno in me.

Mica è bello puntare il dito su tutto e tutti e poi dire in seguito "ah, ma io intendevo citare solo quelli che..." specificatelo prima, piuttosto, no? almeno così sappiamo che vi riferite SOLO AD UNA PARTE E NON A TUTTA LA CHIESA.

chissà se lo farete davvero.

saluti
    Ultima modifica di bumble-bee; 20-03-2010 alle 14:54

ma non voleva dire "del tutto"?
    Non badarle, il messaggio si era capito, d'altronde. Avrà avuto un attimo di
    "stizza". Ho rettificato comunque e adesso non potranno esserci dubbi.

[QUOTE=bumble-bee;1151537]Non badarle, il messaggio si era capito, d'altronde. Avr

[QUOTE=marimba;1151457]Quote:
    marimba
    Concludo con una frasetta ad hoc. Indovinate chi l'ha detta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato