Come scrivete gli sms ?
Usate anche voi acronini, parole tipo codice fiscale,ke o ki al posto di che o chi, per recuperare spazio o scrivete la parola senza omettere nessuna lettera?
Io scrivo senza omettere lettere,mi capita,a volte,di scrivere xch
Come scrivete gli sms ?
Usate anche voi acronini, parole tipo codice fiscale,ke o ki al posto di che o chi, per recuperare spazio o scrivete la parola senza omettere nessuna lettera?
generalmente uso sempre le parole per esteso, detesto chi non usa lo spazio tra una parola e l'altra (per differenziale le parole viene usato un punto, però nn si capisce niente lo stesso), chi usa le K e violenta la lingua italiana.. la cosa bella è che spesso le K vengono usate in sostituzione di qualsiasi tipo di C, non solo quella dura.. e altrettanto spesso a 2 C corrispondono 2 K
![]()
le uniche abbreviazioni che uso, e che mi concedo anche in chat o nei forum sono:
cmq= comunque
nn = non
dmn = domani (la uso raramente)
Scrivo gli sms come fossero temi in classe di italiano: per questo la TIM mi ha eletto cliente dell'anno.
Sono antichissima.
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Non uso abbreviazioni.Le usavo verso i 15 anni quando era coooool.
Ora preferisco scrivere più di un sms...ma almeno in italiano.
Ultima modifica di Mitra; 01-04-2010 alle 14:35 Motivo: :-P
[FONT="Georgia"][LEFT][SIZE="2"]Non vogliamo pi
Scrivo gli sms come scrivo qui e come parlo, non vedo perchè fare diversamente.
----->Comperate i miei occhiali<-----
Alla Userro...con l'unica differenza che dopo un paio di sms consecutivi...mi scasso di scrivere e chiamo.
[B][LEFT][I][COLOR="Black"][FONT="Century Gothic"][SIZE="2"]
Vivo quel lato nascosto che
Ke dmnd fate?Sl cell si skrive kosì, qlc dubbio?
Scherzi a parte, l'esempio qui sopra è quanto di più insopportabile si possa leggere. I messaggi, così come le mail, le chat e via vi seguito, sono canali di comunicazione, e come tali vanno trattati. Dirò di più: se mi arrivano messaggi pieni di k e abbreviazioni non mi disturbo neppure a leggerli (e vi assicuro che ci sono persone di 30 anni che hanno il coraggio di scrivere in quel modo barbaro).
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Non so scrivere gli sms, non so togliere nemmeno quel fottutissimo T9 che mi fa confondere.
discorso O.T. :
odio ricevere messaggi nel telefonino dagli amici per le feste comandate perchè non so rispondere senza incasinarmi la vita. Preferisco chiamare, piuttosto che fare gli auguri in questo modo.
Del resto non possiedo nemmeno un cellulare tutto mio. L'unico in famiglia è quello di mia moglie di cui tra l'altro non ricordo mai il dannatissimo numero perchè veramente difficile e sono costretto quindi ad andarlo a leggere in rubrica ogni volta.
divido il telefonino dell'azienda con un collega, una settimana ciascuno e la ragione per la quale non ne compro un altro è quella di non portarne due perchè già mi da fastido quando tengo quello della ditta.
Tra l'altro, proprio in questo momento leggo su un giornale locale quanto segue :
"I Magistrati della Corte di Appello di Brescia, hanno condannato L'Inail a pagare una rendita del 80% ad un uomo di 57 anni, affetto da un tumore benigno al nervo trigemino, che dal 1991 al 2003, ha utilizzato il cellulare ler lavoro in media 5 ore al giorno.
E' la prima volta che in Italia una sentenza dichiara con chiarezza "il nesso" tra la patologia e l'uso del telefonino."
![]()
saluti
Ultima modifica di bumble-bee; 01-04-2010 alle 10:12
Bambol utente of the decade
io uso il t9...scrivo in fretta e senza errori..ogni tanto qualche abbreviazione ma giusto se ho fretta....
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
-- Giovanni Falcone
[QUOTE=Userro;1156982]Scrivo gli sms come scrivo qui e come parlo, non vedo perch
Fine Art, Good Music
https://www.youtube.com/channel/UCuI...rLBG6Uhwy3YDbQ
Follow me to see more !
https://www.instagram.com/mikebasic_shows/
[QUOTE=Userro;1156982]Scrivo gli sms come scrivo qui e come parlo, non vedo perch
I solemnly swear that i am up to no good...
[QUOTE=libero;1156937]Come scrivete gli sms ?