Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 108

Discussione: Galanteria

Opinionista L'avatar di Baboulenka
    [QUOTE=Lilith9;1157021]Non mi piacciono i gesti cerimoniosi, se qualcuno mi aprisse la portiera penso mi metterei a ridacchiare sinceramente.

Per quanto riguarda gesti come tenere aperta una porta, aiutarmi magari se ho qualcosa di pesante da trasportare o se mi cade un oggetto e gesti simili per me rientrano nell'educazione base piuttosto che nella galanteria.
    Idem per gesti di educazione e civilt

I solemnly swear that i am up to no good...

Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Anche io. Non mi piacciono i gesti cerimoniosi, se qualcuno mi aprisse la portiera penso mi metterei a ridacchiare sinceramente.
    I fiori, meglio se un solo fiore, son un gesto gentile,lo riconosco.Peccato che i fiori recisi non mi piacciano.
    Per quanto riguarda gesti come tenere aperta una porta, aiutarmi magari se ho qualcosa di pesante da trasportare o se mi cade un oggetto e gesti simili per me rientrano nell'educazione base piuttosto che nella galanteria.
    Idem per gesti di educazione e civiltà base tipo aiutare una persona anziana ad attraversare la strada, cedergli il posto a sedere, far sedere una donna incinta etc.

Per quanto riguarda il famoso discorso della cena:è magari apprezzabile che,se qualcuno ti invita a cena la prima volta, poi si offra di pagare. ( vale sia per uomini che per donne. Se io ti invito la prima volta perché mi fa piacere uscire con te, poi mi vien spontaneo pagare il conto.)
    Per il resto penso che i discorsi dei ruoli spartizioni conti a cena siano ormai superati, spero ben eh. L'idea che quando si esca debba essere l'uomo che paga è di una tristezza infinita..o forse son io troppo cogliona

D'accordissimo con te.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

Supermoderatore

"Find what you love and let it kill you"

Charles Bukowsky

L'alchimista L'avatar di Amazzoneblu
    La galanteria l'apprezzo molto da parte di un uomo.
    E'sinonimo di sensibilita' e di rispetto nei riguardi della donna.Sicuramente ai miei occhi una persona che si comporta cosi' guadagna molti punti.
    [CENTER][I][SIZE="1"][COLOR="black"][COLOR="black"]Ecco perch

Opinionista L'avatar di Rudra
    A me la gentilezza piace molto. Forse è la 4 cosa che mi colpisce in un uomo dopo intelligenza, umorismo, sensibilità.certo basta che non arrivi allo zerbinismo più totale e all'eccesso, forse li potrei provare del fastidio.

L'avatar di MADDY
    Una donna, va rispettata ed omaggiata sempre. L'uomo zerbino pu

Opinionista L'avatar di Rudra
    Certo che intendo la gentilezza come qualcosa di disinteressato, altrimenti diventa lecchinaggio e opportunismo. Penso che sia un pò come l'eleganza, ma non lo associo solo ed esclusivamente all'uomo, lo posso associare anche ad una donna e a diversi altri tipi di rapporti, ma visto che si parlava di uomini ho scritto il mio pensiero in riguardo

Opinionista L'avatar di Albert.
    Citazione Originariamente Scritto da MADDY Visualizza Messaggio
    scendere dal marciapiede quando si incrocia il gentil sesso
    Questa roba
    [SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][COLOR="RoyalBlue"][I]Capt. Jack Aubrey: Well, Stephen

Gallina vecchia L'avatar di cinziatitti
    Io apprezzo molto la galanteria ed il mio compagno è molto attento a certe piccole carinerie quotidiane, come il versarmi l'acqua mentre siamo a tavola, l'aprirmi la portiera del taxi le volte che ne facciamo uso, il portare la spesa in casa ecc...
    E' molto cortese anche con le altre persone, specialmente con gli anziani.
    Credo che le nuove generazioni stiano perdendo questo tipo di sensibilità ed è un peccato vedere, ad esempio, ragazzini seduti in autobus e persone anziane in piedi...
    [COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se

Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Citazione Originariamente Scritto da cinziatitti Visualizza Messaggio
    Io apprezzo molto la galanteria ed il mio compagno è molto attento a certe piccole carinerie quotidiane, come il versarmi l'acqua mentre siamo a tavola, l'aprirmi la portiera del taxi le volte che ne facciamo uso, il portare la spesa in casa ecc...
    E' molto cortese anche con le altre persone, specialmente con gli anziani.
    Credo che le nuove generazioni stiano perdendo questo tipo di sensibilità ed è un peccato vedere, ad esempio, ragazzini seduti in autobus e persone anziane in piedi...
    Si ma quella è mancanza di educazione, non mancanza di galanteria.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

Supermoderatore

"Find what you love and let it kill you"

Charles Bukowsky

Gallina vecchia L'avatar di cinziatitti
    [quote=Morwen;1162660]Si ma quella
    [COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se

like me, like me L'avatar di erin
    Esiete ancora?
    Speriamo di no!
    certo che il galateo considera le donne delle imbranate con le scale!
    Ecco appunto.
    E non solo con le scale.

Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Astensionista L'avatar di nahui
    Citazione Originariamente Scritto da iroel Visualizza Messaggio
    boh a me sembrano cose naturali o_O
    Anche a me
    Me le aspetto come contropartita al mio essere femminile, ecco.
    Per
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Opinionista L'avatar di Frutto
    [QUOTE]Per quanto riguarda gesti come tenere aperta una porta, aiutarmi magari se ho qualcosa di pesante da trasportare o se mi cade un oggetto e gesti simili per me rientrano nell'educazione base piuttosto che nella galanteria.
    Idem per gesti di educazione e civilt

Opinionista L'avatar di Napalm
    Galanteria?

Partiamo dalla basi. L'ascoltare l'altra in senso assoluto credo sia migliore di qualsiasi crisantemo, margherita o rosa.

Solitamente non sono così banale. Ma a me di tenere aperte le porte (in base al galateo si tiene aperta la porta ad una donna SOLO se si entra in un posto conosciuto da tutti e due, diversamente si deve fare il contrario e il maschio deve entrare per primo), di regalar fiori o di noleggiare un deltaplano per far volare scritte in cielo, poco me ne importa. Il guaio è che c'è chi si porta dietro manie degne dell'amor cortese e per poi passare il resto della propria vita a scoreggiare nel netto sdraiato vicino alla sua donna.

In breve, l'essere "galante" per me implica SOLO l'evitare cadute di stile per tutta la vita.

That's it.
    Hear me now and don't forget, I'm not the man my actions would suggest. A little boy, I'm tied to you, I fell apart. That's what I always do.

Opinionista L'avatar di LaSte
    Citazione Originariamente Scritto da Napalm Visualizza Messaggio
    L'ascoltare l'altra in senso assoluto credo sia migliore di qualsiasi crisantemo, margherita o rosa.
    I crisantemi?!
    Ges
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato