La galanteria a me sembra un piccolo gesto di cortesia degno di essere considerato e rispettato, se fatto con tutti e senza discriminazione. Se fatto solo in confronto con le donne
La galanteria a me sembra un piccolo gesto di cortesia degno di essere considerato e rispettato, se fatto con tutti e senza discriminazione. Se fatto solo in confronto con le donne
[QUOTE=Churchil;1163944]Se fatto solo in confronto con le donne
[QUOTE=Churchil;1163944]La galanteria a me sembra un piccolo gesto di cortesia degno di essere considerato e rispettato, se fatto con tutti e senza discriminazione. Se fatto solo in confronto con le donne
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
Quoto anche io Churchil, in toto.
~ Behind every kiss: A potential Judas ~
[QUOTE=Churchil;1163944]La galanteria a me sembra un piccolo gesto di cortesia degno di essere considerato e rispettato, se fatto con tutti e senza discriminazione. Se fatto solo in confronto con le donne
Ognuno da un significato soggettivo ad ogni forma comportamentale, tendendo a rifletterla su se stessa, così per te erin, magari quanto sopra equivale a considerarsi "oggetto" dell'uomo o perlomeno suo inferiore, ma ti assicuro che ci sono donne che gradiscono il comportamente "premuroso" e "servizievole" che alcuni uomini assumono nei loro confronti.
Questo comportamento premuroso è servizievole non è altro che "galanteria".
Poi esiste la galanteria maschile e quella femminile, naturalmente.
Ultima modifica di bumble-bee; 18-04-2010 alle 12:58
Bambol utente of the decade
[QUOTE=bumble-bee;1164338]Ognuno da un significato soggettivo ad ogni forma comportamentale, tendendo a rifletterla su se stessa, cos
Ma a me questa storia del maschilismo velato sembra proprio una pippa mentale da femminista pelosa...
Credo che le origini antiche della galanteria vadano ricercate nella cavalleria, dolce stil novo, dame angelicate e cose del genere, e quindi nella concezione della donna come essere superiore, quasi ultraterreno, la cui grazia e bellezza potevano far ascendere l'uomo al cielo. La maggiore protezione era dovuta in ragione della maggiore debolezza fisica e dei maggiori pericoli che si correvano in societ
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Sì, ma continua a non cambiare il significato simbolico.
Sì, superiori in astratto e serve in concreto.
Non ti pare sia un po' una favoletta?
Io mi chiedo invece come facciano le donne a considerare la parola "femminista" un'offesa.
[QUOTE=MADDY;1164328]
Maschilismo, per come la vedo io non