[QUOTE=erin;1180119]Forse quella cattolica no, ma quella cristiana senza dubbio s
[QUOTE=erin;1180119]Forse quella cattolica no, ma quella cristiana senza dubbio s
بناهاى آباد گردد خراب
ز باران و از تابش آفتاب
پى افكندم از نظم كاخي بلند
كه از باد و باران نيابد گزند
از آن پس نميرم كه من زنده*ام
كه تخم سخن را پراكنده*ام
هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
پس از مرگ بر من كند آفرين
Caro cono, mentre scrivevo quel post, a me non era venuto in mente nessuno dei pensieri che hai minuziosamente elencato, almeno altre duemila volte in altri thread, dimostrando di essere a corto d’idee. Ma, poiché il calendario lo hai tirato in ballo tu, allora posso risponderti che, per riempirlo, basterebbero i nomi di chi si prodiga tutti i giorni per mandare avanti la società in modo onesto e responsabile, poiché questo comportamento eliminerebbe tante sofferenze, sopratutto ai bambini, ai vecchi e, ai più deboli in generale. Mentre, allo stato attuale sono riportati i personaggi che sulle società ci hanno speculato, ed elevati a santi solo perché hanno detto o fatto quattro cazzate inutili per l’umanità.
Vi dovete rassegnare, caro cono, perché Il cristianesimo cattolico è rimasto fuori dal ciclo della storia, perché oggi, come ho già affermato, l'etica laica ha ampiamente superato quella religiosa, e il comportamento dei recenti due papi nel nascondere le vergogne del massacro sui bambini, la dicono lunga su chi stanno processando per farlo beato o santo; e magari un giorno lo troveremo anche sul calendario; mentre te e io lo meriteremmo molto di più.![]()
Ultima modifica di Bruco; 18-05-2010 alle 19:30
[FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia
Le convinzioni si acquisiscono e si difendono con lo studio. Per altro, gli italiani, con l'unità d'Italia, sono rientrati in possesso dei loro territori rubati dalla chiesa con i secolari inganni, poiché i soldi guadagnati con il sudore dei suoi adepti non si sono mai visti.bvzpao
"l'organizzazione a delinquere" : e io che resto convinto fossero i Savoia con Cavour; che hanno rubato tutto il possibile.
Non so cosa si studia nei seminari e nun me ne pò fregà de meno, mi basta osservare il comportamento di coloro che escono da quei cancelli.e nell'ora di religione non si studiano le cose che si studiano in seminario.
e anche tu non affronti il tema del post (che non è la laicità dello stato - che palle - e non riguarda l'opportunità di permettere o meno l'ora di religione a scuola.
Per altro "che palle",sta bene pronunciarlo quando spiattellate quei sermoni "pallosi", poiché la laicità dello stato è una cosa seria, mica è una barzelletta come la religione: per questo andrebbero difesi: stato e laicità.
[FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia
Il ceppo religioso può essere comune, poi la religione cattolica va studiata in quanto religione cattolica, ovvero, per capire la Bibbia non è necessario leggere il Corano, a personalmente non mi interessa che i miei figli leggano il Corano, lo trovo utile quanto studiare la storia della Cambogia. Spero di essere stato chiaro.
Discorso diverso per la storia francese: vi sono dei processi storici che, pur non riguardando direttamente la nostra nazione, ne hanno influenzato i cambiamenti. Un esempio potrebbe essere il codice Napoleonico o le ripercussioni politiche della Rivoluzione Francese.
Edit: cioè tu faresti studiare Scientology, marimba?
Moderatore Debate Square
[B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
qualcuno lo conoscer
[QUOTE=rubyn;1180235]Edit: cio
[I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges
[QUOTE=rubyn;1180235]Il ceppo religioso pu
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
Mi riferisco a una bibliografia meno "di parte".
Altrimenti stando al Vangelo dovremmo assumere che una donna partorisca vergine, che un uomo risorga dalla morte, che un santone moltiplichi pani e pesci, trasformi l'acqua in vino, ecc.
http://magazine.excite.it/news/507/I...ias-circondato
Ultima modifica di Mirabaud; 18-05-2010 alle 23:41
[QUOTE=marimba;1180239]Dianetics, scientology e sette del genere sono associazioni a delinquere, e non religioni.
E la storia della Cambogia, pur essendo questa lontana, pu
Moderatore Debate Square
qualcuno lo conoscer
[QUOTE=rubyn;1180292]
Il fatto che il mondo islamico abbia influenzato il cristianesimo non significa che il mondo islamico debba essere studiato come il cristianesimo, ma che
[QUOTE=erin;1180305]Ti faccio notare che il cristianesimo in Italia non si studia affatto...
Anche questo
Moderatore Debate Square
qualcuno lo conoscer
Ma anche no, eh.
Non mi pare di aver detto che Scientology non debba essere discriminata dall'Islam.
Quindi o non hai capito il mio discorso, oppure intendevi tutt'altro.
Infatti la religione in quanto tale a scuola non dovrebbe entrarci.
ma anche si eh
Non mi pare di aver detto che tu abbia detto che Scientology non debba essere discriminata dall'islam, quindi non capisco di cosa tu stia parlando.Non mi pare di aver detto che Scientology non debba essere discriminata dall'Islam.
Quindi o non hai capito il mio discorso, oppure intendevi tutt'altro.
No, la religione, in quanto tale, deve essere insegnata a scuola.Infatti la religione in quanto tale a scuola non dovrebbe entrarci.
Moderatore Debate Square
qualcuno lo conoscer