Le convinzioni si acquisiscono e si difendono con lo studio. Per altro, gli italiani, con l'unità d'Italia, sono rientrati in possesso dei loro territori rubati dalla chiesa con i secolari inganni, poiché i soldi guadagnati con il sudore dei suoi adepti non si sono mai visti.bvzpao
"l'organizzazione a delinquere" : e io che resto convinto fossero i Savoia con Cavour; che hanno rubato tutto il possibile.
Non so cosa si studia nei seminari e nun me ne pò fregà de meno, mi basta osservare il comportamento di coloro che escono da quei cancelli.e nell'ora di religione non si studiano le cose che si studiano in seminario.
e anche tu non affronti il tema del post (che non è la laicità dello stato - che palle - e non riguarda l'opportunità di permettere o meno l'ora di religione a scuola.
Per altro "che palle",sta bene pronunciarlo quando spiattellate quei sermoni "pallosi", poiché la laicità dello stato è una cosa seria, mica è una barzelletta come la religione: per questo andrebbero difesi: stato e laicità.