Argomenta tu che è meglio e tira fuori le tue fonti visto che sei sicuro che tutti sono nel dubbio sulle funzioni del cervello.
... vivono nel mondo della tecnica, utilizzano uno strumento per scrivere le loro opinioni fondamentaliste, si curano anche, magari... E poi la scienza è una cazzata!
ma andate a vivere in iran!
[URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non
[QUOTE=Mirabaud;1182606]Ah ah ah, sei il principe dello "specchietto riflette, gn
Moderatore Debate Square
[B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
qualcuno lo conoscer
Ahahahahahahahahahahahahaha!!!!!L'anima esiste, Dio esiste, è una certezza, sei semplicemente tu che non la conosci e ti rifiuti che gli altri possano studiarla.
?
[URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non
[QUOTE=anaffettivo;1182660]Proprio nel Dio dei cristiani per
In effetti, è anche difficile argomentare dinanzi a uno che tifa per la teocrazia e afferma certe cose.
Che gli vuoi dire?
Del resto la religione non è mai stata "illuminazione" o apertura, proprio per la sua struttura dogmatica.
Anzi, "l'Illuminismo" è stato la sua negazione, per certi versi; la Religione è fede cieca e assolutismo per definizione, è nel suo DNA.
Per me possono rimnere tali, ma dovrebbero almenoa ver la gentilezza di lasciar liberi certi campi che hanno bisogno di tante qualità, ma non certo di chiusura.
Sei il più grande rigiratore di homelet ontologiche che abbia mai visto.
Ma è esattamente il contrario, genio!
Sei tu a pretendere che latua verità soggettiva venga iposta nelle scuole, non io, Einstein!
Ora, puoi continuare a friggere le uova di tutti nella tua fritatta teologica, ma sta di fatto che:
la matematica si fa conoscere perché è materia scientifica, la religione NO, che ti piaccia o meno è così, anzi, se vuoi, per aiutarti a ficcartelo meglio in testa ti dirò che È UN DOGMA, dato che pare tu capisca solo quello.
Può benissimo essere inclusa in un programma di istruzione umanistica, come la Storia, la Storia dell'Arte o la Filosofia, nessuno dice non si debba parlare di religione a scuola, genio.
Quello che io contesto è l'insegnaemto catechistico assolutamente catto-centrico, e il fatto che alcuni studenti abbiano crediti in più rispetto ad altri, la mancanza di pluralismo.
Riuscirò a fartelo capire prima del 2012, che poi dobbiamo morire tutti?
Ultima modifica di Mirabaud; 23-05-2010 alle 21:55
... a me non interessa comunque stabilire una scala di valori tra religione ed altre discipline ...
[URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non
"la matematica si fa conoscere perchè è materia scientifica"
a parte che uno potrebbe risponderti che la religione si fa conoscere perchè è materia umana(inerente l'uomo), oppure ricordarti che siamo tutti d'accordo che una IRC fatta come se fosse catechismo è sbagliata e andrebbe ispezionato chi la propone così (ce ne sono tanti? tante ispezioni, tante sostituzioni, tanti licenziamneti: non si parla di metodo, si parla di contenuti quindi chi non fa il suo dovere cambi lavoro!)
ma è la questione della matematica che ti sfugge almeno un po': la matematica non esiste di per sé, non è una scoperta, è una invenzione. La più bella, ma una invenzione e qualcuno ha dimostrato che non è neppure perfetta, per quanto rasenti la Bellezza suprema.
che sia scientifica non c'è dubbio. Ma contrapporla alla religione dicendo che una la si può conoscere perchè scientifica e l'altra non si può conoscere perchè non lo è mi sembra una minchiata (oops, forse c'è un termine più appropriato ma non è sera).
allora cosa fai studiare filosofia, nella quale ci sono decine di filosofi che dicono tutto e il contrario (almeno la matematica tenta di essere coerente),
se ti sfugge che fare bene l'ora di religione a scuola aiuta le persone a farsi le domande che contano (non a darsi delle risposte, quello si che è il catechismo) mi dispiace.
mA CI sono tante cose che non sono scientifiche e che conosci ugualmente (spero che ti sia innamorato almeno una volta: hai conosciuto il soggetto oggetto del tuo amore, hai conosciuto che ti sei innamorato, e - a meno che tu non sposi la teoria dell'amore solo chimico - non c'è niente di scientifico)
Cerchiamo di mantenere la discussione su un accettabile grado di civiltà?
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
[QUOTE=Vega;1182659]Argomenta tu che
[QUOTE=N3m0;1182657]Secondo quale studio sociologico la percentuale di suicidi ad Oslo sarebbe da imputare alla mancanza di fede?
Te lo chiedo perch
[QUOTE=N3m0;1182662]... vivono nel mondo della tecnica, utilizzano uno strumento per scrivere le loro opinioni fondamentaliste, si curano anche, magari... E poi la scienza