Pagina 7 di 26 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 17 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 377

Discussione: Campionato mondiale di calcio 2010

  1. #91
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,370
    Mah, io è da prima del primo fischio d'inizio che lo dico: se arriviamo agli ottavi è già un miracolo. Oltre non andiamo neppure piangendo in cinese. Si sapeva fin dalle convocazioni, non capisco perché ancora c'è chi ne fa un dramma.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #92
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    Quello che dispiace
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  3. #93
    Opinionista L'avatar di ROSK
    Data Registrazione
    31/03/06
    Località
    Umbria ma sono troppo Napoletano
    Messaggi
    1,398
    [QUOTE=libero;1196360]Ovviamente Lippi
    LIPPI ODIO TE E TUTTI I GOBBI COME TE

  4. #94
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    [QUOTE=Caim;1196305]Un gol preso in furigioco,un'altra sola azione pericolosa concessa all'avversario...un palo,due parate che il portiere della Nuova Zelanda non far
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  5. #95
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Il Brasile ieri sera è stato grande e il Portogallo ha rifilato or ora 7 gol alla corea del nord (e gli sta bene! ).
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  6. #96
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    11 giocatori che guadagnano tantissimo incontrano 11 giocatori che guadagnano
    pochissimo;pareggiano l
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #97
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Chiunque giochi con la maglia del proprio paese addosso, che guadagni 1000 euro o ne guadagni 2 milioni deve correre come un pazzo e dare il meglio.
    Il problema non credo sia in quanto guadagnano, ma nel fatto che sono per la maggior parte giocatori finiti. Come il loro CT.
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  8. #98
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Renella Visualizza Messaggio
    Chiunque giochi con la maglia del proprio paese addosso, che guadagni 1000 euro o ne guadagni 2 milioni deve correre come un pazzo e dare il meglio.
    Il problema non credo sia in quanto guadagnano, ma nel fatto che sono per la maggior parte giocatori finiti. Come il loro CT.

    Dici che non avrebbe funzionato?;
    "Se non vincete contro questi semiprofessionisti 50mila
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #99
    Insonne-Mente L'avatar di Caim
    Data Registrazione
    03/02/10
    Località
    Gomorra.
    Messaggi
    2,283
    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio
    Va bene "lowering the expections" ma ora si esagera ...
    rileggiti, in quelle tre righe confermi esattamente ciò che diciamo :
    l'Italia vista nelle ultime due partite è il niente assoluto.

    Tanto per tornare in contatto con la realtà delle cose :
    http://www.gazzetta.it/Speciali/Mond...71766677.shtml

    Se consideri che la Corea del Nord è a mio avviso superiore alla Nuova
    Zelanda ... di quanto siamo inferiori al Portogallo ?
    E non voglio parlare di Brasile ed Argentina che sennò mi metto a ridere.
    Partiamo da un presupposto...io valuto le partite semplicemente per quelle che sono...ovvero...delle partite di calcio...mi piace parlare degli aspetti tecnico-tattici...se la discussione la incanaliamo su questa strada sarò felicissimo di confrontarmi...se invece la giriamo sulle teorie del complotto...la fermiamo civilmente qui e chi si è visto si è visto...

    Detto ciò...

    Non sono contento del gioco espresso dall'Italia fino ad ora a questo mondiale...ma al dire il vero...è l'intero mondiale in corso a non esaltarmi dal punto di vista tecnico...anch'io avrei desiderato vedere un tridente con Cassano-Pazzini-Balotelli magari supportato a centrocampo da una diga formata da De Rossi e Thiago Motta con un Pirlo(o un Montolivo) parzialmente sgravato da ruoli di copertura e più libero d'inventare...ma tant'è...Lippi ha scelto quei calciatori ed è inutile stare a farsi il sangue amaro...visto che le critiche sul chi c'è e chi non c'è avvengono in ogni paese...vedi l'Argentina che lascia a casa gente del calibro di Cambiasso,Zanetti,Lavezzi...o il Brasile che preferisce Felipe Melo a Thiago Motta ed esclude il miglior assistman della serie A quale è stato Ronaldinho o una ragazzo pieno di talento di nome Pato...Domenech si priva di Benzema e Nasri per affidarsi a dei perfetti sconosciuti...Capello di Walcott...andando a scavare sicuramente potrei trovarti altri che non ci sono che in ogni parte del pianeta hanno suscitato delle critiche...Lippi va avanti per le sue idee avendo tutto il diritto di farlo essendo a mio avviso uno dei migliori se non il migliore allenatore del Mondiale e sù questo punto credo che i risultati della sua carriera parlino per lui...punta sul gruppo...aspetto non da poco se vediamo ciò che succede tra i francesi...

    Considero la Nuova Zelanda alla pari della Corea del nord...cioè...dei dilettanti ben organizzati...quelle squadre che non ti affrontano ma semplicemente ti ostacolano...restano in undici dietro la linea della palla e si affidano al caso o agli errori arbitrali nel reparto offensivo...se analizziamo le partite di Italia e Brasile contro queste due...ci renderemo conto che per noi oltre alla poca lucidità di gioco dovuta all'ingombro degli spazi sfruttabili anche la sfortuna ha fatto la sua parte...infatti...se uno di quei tiri di Montolivo o di Camoranesi entra o il guardalinee non diventa cieco sul calcio da fermo dei neo zelandesi...la partita sarebbe di certo girata in altro modo e molti commenti ad oggi sarebbero ben diversi...per quanto riguarda il Brasile...se Maicon e Robinho non s'inventano quelle magie...difficilmente la portava a casa la partita...cito solo queste due partite ma comunque anche Spagna,Inghilterra e Francia non ne sa lo sono cavata meglio con avversarie di valore molto inferiore e che tatticamente si limitavano al catenaccio...discorso diverso quando il Brasile ha giocato con la Costa D'avorio,un team che gioca e ti lascia giocare,contro il quale di conseguenza il Brasile ha sfruttato la sua naturale propensione al gioco offensivo...per quel che riguarda il Portogallo(Tiago migliore in campo...l'avresti mai detto?)...bhe credo che la Corea del nord abbia peccato di presunzione dopo la buona partita contro i gialloverdi sperando in qualche modo di poter fare la partita contro un collettivo straordinario che non ha avuto problemi a "sterminarli"...
    L'Argentina...si basa molto sul gioco degli eccezionali singoli che ha a disposizione(Inutile citarli credo)...e poco sul gioco di squadra...straordinaria fino ad ora anche se nel caso della prima partita vinta per uno a zero...il gol di Heinze era da annullare...comunque...spero che Maradona abbia modo di confrontorsi con degli allenatori del calibro di Lippi(Soprattutto),Capello,Del Bosque o qualche altro vecchio volpone del calcio internazionale per avere l'opportunità concreta di dimostrare di che pasta è fatto dal punto di vista tattico...

    Concludendo...onestamente non mi sento di criticare più del dovutto Lippi o quei calciatori che per me resteranno sempre degli eroi...si lo ammetto di nuovo...l'Italia di questo mondiale non mi esalta e sarò più che deluso se non superermo il girone...ma la mia speranza(Che viste le prestazioni opache stà gradualmente scemando) è che gli azzuri riescano ad andare avanti e che trovino subito una grande(qualunque essa sia) che ci affronti a viso aperto...
    E succeda quel che succeda...sia che vada bene o male...sarò sempre fiero di tifare per questi colori...e me ne fregherò sempre di articoli o speciali tv che servono solo a riempire i vuoti delle pagine e dei tempi televisivi.
    Ultima modifica di Caim; 21-06-2010 alle 19:56
    [B][LEFT][I][COLOR="Black"][FONT="Century Gothic"][SIZE="2"]
    Vivo quel lato nascosto che

  10. #100
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    [QUOTE=Caim;1196953]Partiamo da un presupposto...io valuto le partite semplicemente per quelle che sono...ovvero...delle partite di calcio...mi piace parlare degli aspetti tecnico-tattici...se la discussione la incanaliamo su questa strada sar
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  11. #101
    [QUOTE=alys;1196227]Che poi fare hanno fatto. L'Italia avr
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  12. #102
    les jeux sont faits L'avatar di alys
    Data Registrazione
    19/09/09
    Località
    Partout, mais pas tout
    Messaggi
    9,589
    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
    Sta bene che facciamo possesso palla, ma serve anche avere un'idea di che farne della palla, una volta che ce l'hai.
    Se aggiungi che i neozelandesi oltre a menare come fabbri altro non sapevano fare, viene da se che una volta presa la palla loro non sapessero minimamente come fare interdizione per rubarla.
    mi trovi perfettamente d'accordo. Infatti ho scritto altrove che in pi

    Moderatore Cucina
    Moderatore Sesso e Sentimenti
    Moderatore Spazio Libero Sfogo



    Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
    (F. Pessoa)

  13. #103
    pensavo di esserlo... L'avatar di libero
    Data Registrazione
    16/07/05
    Località
    asti
    Messaggi
    5,242
    [QUOTE=Piotr Aleksejevic;1196472]Quello che dispiace

  14. #104
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Ah no. Facile dare la colpa all'attaccante.
    Se porti al mondiale un Gila o un Inzaghi sai bene che non sono tipi che le palle se le vanno a cercare... Sai che dietro di loro ci deve essere il meccanismo perfetto di una squadra che gioca x darti la palla giusta sui piedi o sulla testa x fare gol. E a Gila, che è così e si sa, di palle buone non ne sono arrivate!
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  15. #105
    pensavo di esserlo... L'avatar di libero
    Data Registrazione
    16/07/05
    Località
    asti
    Messaggi
    5,242
    [QUOTE=libero;1196360]Ovviamente Lippi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato