Ma che cazzo vuoi mettere in firma.
Forse ti sfugge il fatto che avevo risposto così perchè si sosteneva che fossi malato in qualche modo e quindi avessi problemi anche fisici, quando la realtà non solo è diversa ma è antitetica.
E non mi pare una frase da bambini perchè il contenuto è di ben altro tenore (si parla di forma fisica) e lo stimolo competitivo può essere presente in maniera massiccia anche in età matura.
Di solito erano gli altri che, quando ero bambino e ragazzino, dovevano difendersi o sfuggire da me, sinceramente.Ma comunque, da dove viene questa passione?
Hai iniziato a correre per scappare da chi voleva menarti, Forrest?
Ho la costituzione fisica nata per correre in quanto particolarmente longilinea (in aggiunta ad organi come il cuore piuttosto resistenti nel mio caso specifico), oltre che per praticare altri sport.
Poi è chiaro che le passioni nascono spesso in età infantile sulla base di ciò che una persona riesce a fare meglio spontaneamente e le piace (lo stesso discorso vale per chi ama disegnare, per esempio).
E non si parla delle corsette domenicali mattutine a ritmo lento o di partitelle fra amichetti così tanto per trascorrere il tempo.
Quindi io non corro per rimanere magro o dimagrire (sono sempre stato magro e con la mia dieta rigida è impossibile che ingrassi), quanto perchè mi piace e perchè mi permette di tenermi in forma a livello cardiovascolare.