Pagina 1 di 10 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 146

Discussione: Il futuro 'mediocre' visto dagli italiani

Opinionista L'avatar di Il gatto

Il futuro 'mediocre' visto dagli italiani

Politici litigiosi frenano la ripresa
    nella graduatoria dei problemi seguono l'eccessiva presenza di immigrati, le scarse tutele per i giovani, gli evasori fiscali, le tasse e la scuola

Se l'Italia non esce dalla crisi la colpa

Banned
    Non è che è solo mediocre. E' che manca proprio la classe dirigente, se si escludono affaristi vari al potere.

Poi vorrei vedere quanti di quelli che si lamentano della litigiosità e immobilismo dei politici, come dell'evasione fiscale e della corruzione nel settore pubblico, sono poi i primi ad avvantaggiarsene per compiere i propri comodi, altrimenti non saremmo nella situazione attuale.

Anche ventanni fa sentivo i medesimi risultati dai sondaggi. Tutte parole al vento. E intanto ci mangiano e speculano sopra i giornalisti e i vari parolai e professionisti della retorica inutile e maleodorante (i cosiddetti vari opinionisti e intellettuali, soprattutto quelli di sinistra, che fanno tanto i superiori sul piano culturale e morale e che poi vendono libri e si creano nuove linee editoriali).

La colpa è degli italiani stessi, a cui va raddrizzata la schiena contro la loro volontà ricorrendo al monopolio della forza pubblica, alla violenza e alla brutalità dello stato per riportare ordine e severità (soprattutto i ceti a più elevato reddito che adesso si lamentano ipocritamente), e non dei politici scelti da loro, perchè è ormai evidente che gli italiani non vogliono che, concretamente, venga combattuta l'evasione fiscale e la corruzione per esempio.
    Ultima modifica di Sousuke; 01-08-2010 alle 09:31

#trollingeveryday L'avatar di Lex
    Inibitelo.
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

Banned
    Chi? E in che senso? Che io sappia quello che ho scritto è uno spaccato lucido della realtà italiana.

E la tua soluzione, quella che è aria fritta.
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

Banned
    Non lo è, perchè mancano i presupposti per esserlo. E' molto concreta e, a mio parere, una delle poche che può produrre dei risultati minimamente concreti in questo paese, anche a livello di classe dirigente.

Poi si può dissentire dall'idea politica di fondo che sta alla base ma è un altro discorso.
    Ultima modifica di Sousuke; 01-08-2010 alle 12:50

Le tue parole inutili non hanno alcun contenuto, non hai minimamente parlato di proposte in materia economica perchè alla fine si parla di ciò.

Con una dittatura militare cambiano solo i soggetti titolari del privilegio del potere, il resto da te esposto è il vuoto.
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da Lex Visualizza Messaggio
    Le tue parole inutili non hanno alcun contenuto, non hai minimamente parlato di proposte in materia economica perchè alla fine si parla di ciò.
    No, si parla di persone, cioè di classe dirigente.
    Si sa da decenni quale politica economica sarebbe utile all'Italia e quali decisioni adottare.
    Il problema non sono le parole o i progetti ma le persone che dovrebbero attuarli.
    E il punto è che quando si comincia a parlare di persone e non di vuote parole i politici fanno marcia indietro, perchè un conto è promettere (e intanto fare i propri comodi) un altro mettere persone molto simpatiche e con una mentalità realmente severa al potere.
    Con una dittatura militare cambiano solo i soggetti titolari del privilegio del potere, il resto da te esposto è il vuoto.
    Non è vuoto solo perchè a te o agli italiani non piace (se piacesse agli italiani non sarebbe probabilmente un'iniziativa utile dal mio punto di vista).
    Non è vuoto perchè si tratta di persone con mentalità completamente diverse e cambiano totalmente le modalità di funzionamento dei poteri statali in rapporto ai cittadini, il che è fondamentale per questo paese.
    Le fondamenta sarebbe proprio diverse, quindi anche i frutti.
    L'antitesi del vuoto attuale (i privilegi non c'entrano e non è detto che esistano).
    Ultima modifica di Sousuke; 01-08-2010 alle 13:03

Opinionista L'avatar di Il gatto
    Ne nulla esclude che una dirigenza militare, per altro funzionale ad altre realt

Banned
    La struttura militaristica è adatta a tante realtà, persino al modo di organizzarsi delle squadre sportive, essendo anche soprattutto un modo per gestire i rapporti, gli obiettivi comuni e il potere. Evidentemente parlo di militari veri, e non di ragazzini mammolette o buffoni mascalzoni da quattro soldi, che di solito ragionano in modo un po' diverso dal comune politico.
    Non preoccuparti che una simile classe dirigente sarebbe sicuramente più efficiente di quella attuale, casi singoli ed eccezioni escluse, anche perchè non ci vuole molto per fare di meglio.
    Ultima modifica di Sousuke; 01-08-2010 alle 13:13

[QUOTE=Il gatto;1221639]Ne nulla esclude che una dirigenza militare, per altro funzionale ad altre realt
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

Banned
    Come se un militare vero all'opera (cioè proprio con quella mentalit&#224, appartenente alla classe dirigente, agisse e ragionasse come un qualunque politico cerchiobottista nostrano, tanto per distinguere la realtà dai sogni.

[QUOTE=Sousuke;1221646]Come se un militare vero all'opera agisse e ragionasse come un qualunque politico cerchiobottista nostrano, tanto per distinguere la realt
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da Lex Visualizza Messaggio
    No seguirebbe alla perfezione l'ordinamento vigente, che dice attualmente "il falso in bilancio non è reato, i tuoi capitali all'estero è meglio che li porti, perchè poi li puoi fare ritornare indietro pagando una miseria di tassazione" e tante altre belle cose che ahimè mi sono di menticato
    Ne dubito perchè quello sarebbe un finto militare, anche perchè è evidente che avrebbe il potere di cambiare le leggi, essendo lui stesso anche un politico della classe dirigente e con idee politiche destrorse estremistiche di un certo tipo, che poco andrebbero d'accordo con simili leggi.
    Così, ad occhio. E' una situazione un po' diversa.

E' un problema di sostituire le persone e non solo le leggi.
    Ultima modifica di Sousuke; 01-08-2010 alle 13:29

Ah te credi di cambiare le persone.

Accomodati.

Io ho smesso di parlare di politica e attualità proprio perchè noto che è una cosa impossibile. E non so perchè adesso sia qui a parlare con te.

Se non con paradossi e tanto sarcasmo!
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato