Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
Però resta da trovare la motivazione per cui un regime militare che detiene un potere assoluto debba pigliarsi lui la briga di redistribuire la disponibilità di chi gli può essere un utile alleato ricco a chi gli può gli può fornire solo carne da macelloa cui può imporre la cosa senza fiatare.
Perchè, come avevo scritto, è un sistema più lungimirante che garantisce stabilità al sistema nel lungo periodo e perchè la stessa classe dirigente può avere svariate idee politiche.
Non tanto nel momento in cui il raggiungimento di tale livello me lo fai funzione derivata dal regime di potere in carica e qua stiamo dire che che dalla povertà dovuta al sistema politico di ora si dovrebbe generare la prosperità in funzione di una dittatura militare che sutituisce il sistema in essere.
Io parlavo di migliore efficienza della classe dirigente rispetto a ciò che si intende proporre, non per forza di un livello di sviluppo economico migliore visto che dipende anche dal paese e dal tipo di economia, anche se rispetto alla situazione attuale è improbabile produrre circostanze peggiori.