Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10
Risultati da 136 a 146 di 146

Discussione: Il futuro 'mediocre' visto dagli italiani

Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Certo che se la politica non fosse delegata a trovare soluzioni economiche di successo e gradimento probabilmente non costituirebbe il problema che costituisce restandogli ben poco da fare.
    ....si le rimangono le chiacchiere, come in un bel teatrino.

Opinionista L'avatar di Il gatto
    Già, solo che il problema economico continua ad esistere nella sua materialità e chi non è in grado di risolverne la sua quota che nel suo opera, continua a delegarne la soluzione alla politica.
    Da cui quello che sarebbe potuto essere allo stato dei fatti poi non è.

Diversamente la cosa sarebbe stata un bel teatrino con cui sollazzarsi non servendo ad altro che a funzioni secondarie di scarso peso e molto più facile soluzione non costando niente e ciò che non costa è facile averlo e pure regalarlo e se non va sostituirlo.

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da anaffettivo Visualizza Messaggio
    L'economia la tirasti in ballo tu, enunciando soluzioni che non esistono, salvo poi eludere il discorso, che ti pose di fronte ai tuoi ristretti limiti, annunciandone la non attinenza alla discussione.
    Io ho parlato di classe dirigente e quindi di politica (il topic riguarda la politica), non di economia, citando soluzioni note da tempo in quanto legate a classiche situazioni economiche (che ben conosco) studiate da economisti solo su richiesta altrui, ovviamente evitando questioni di calcolo matematico che non c'entrano nulla con la questione (le conosco ovviamente, sono legate a teorie economiche note ma non è questa la sede per parlarne, tantomeno ho la voglia e il tempo).
    Poi sai bene che politica ed economia sono strettamente legate nella gestione dello stato.
    Le formule matematiche sono faccende di sola economia che non c'entrano nulla con il tema politico qui discusso.
    Non dubito che tu lo creda, credi un sacco di cose. Anche sbagliate, tipo e tue uscite estremamente ingenue sull'iniziativa privata.
    Io non credo ma constato, in base alle mie idee politiche ovviamente.
    E confermo quanto ho detto sull'iniziativa privata e la flessibilità selvaggia in Italia.
    Anche ci fossero dei fatti (cosa di cui dubito), solo tu puoi attestarmi questi fatti. Il livello dei tuoi interventi mi fa dubitare di te.
    Pazienza. Per altri proprio dagli interventi si deduce il contrario (ovviamente i fatti ci sono, possono essere attestati da chiunque mi conosca ma non interessano a nessuno e non c'entrano nulla col discorso).
    Ritenevo molto difficile produrre una frase più stupida di "non ignoro nulla". Ti faccio i miei complimenti.
    Per me non è stupida e la mia era più articolata.
    Ultima modifica di Sousuke; 07-08-2010 alle 18:41

Opinionista
    Bravo.

Già, solo che il problema economico continua ad esistere nella sua materialità e chi non è in grado di risolverne la sua quota che nel suo opera, continua a delegarne la soluzione alla politica.
    Da cui quello che sarebbe potuto essere allo stato dei fatti poi non è.

Diversamente la cosa sarebbe stata un bel teatrino con cui sollazzarsi non servendo ad altro che a funzioni secondarie di scarso peso e molto più facile soluzione non costando niente e ciò che non costa è facile averlo e pure regalarlo e se non va sostituirlo.
    Allora bisogna dar più potere ad un Ministro dell'Economia, che non a caso è legato alla cassa che appartiene alla Banca d'Italia.
    Per me sarebbe la cosa migliore.
    ..ma il Ministro dell'Economia dovrebbe essere eletto dai signori Parlamentari e non dai senior Senatori, se vogliamo allargare le leve di comando anche ai giovani.
    In questo caso ho usato un bel plurale maiestatis anche se sono in pensione, ma la media dei pensionati, è bene che sappiate, non si è lasciata il tempo, perché quel tempo va costruito giorno per giorno, per il tempo libero,....che tempi!
    Per me ci suona bene.
    Ultima modifica di crepuscolo; 07-08-2010 alle 20:45

Fanne una teoria, trasformalo in proposta, traducilo in programma di governo e mettilo in offerta.
    Se te lo passano in un numero sufficiente alla prossima fiera dell'est è cosa fatta, altrimenti no.
    se vogliamo allargare le leve di comando anche ai giovani
    ma sei sicuro che ciò sia cosa voluta?
    Mica per niente solo che le cose volute non si stanno mica tanto a dire, essendo volute si fanno.
    Se invece si sta sempre a dire significa che il detto fa politically correct, salvo voler per n motivi fare cose diverse.

E' infatti è quello che non si dice ad essere sempre fatto e per questo è ben più significativo il taciuto perchè ciò che conosci non ti uccide, invece ciò che non conosci si e il sistema è competitivo dove ride chi vince e si vince da soli.

Per altro verso troppe cose "dovrebbero" ma invece per n fortissime ragioni sono altro, da cui vedi un po tu come regolarti.
    Diglielo se fanno come "dovrebbero" secondo te, e spicciati che fra poco qualcuno sorgerà a dire che secondo lui dovrebbero altro e sei fregato nella fila dei "si dovrebbe"

Allora bisogna dar più potere ad un Ministro dell'Economia
    Il ministro dell'economia pareggia i conti ragionieristicamente, però i conti pareggiano sia aumentando le tasse che diminuendo le spese pure da scegliersi in funzione di quello che ti producono, ciò l'economia non lo decide se non in un assunto di scelta politica già deciso a priori come può essere la scelta fra economia liberista e pianificata.

Da cui solo occasionalmente, mancando la guida politica, subentra quella economica che sulla traccia di decisioni politiche già comunque fatte continua facendo quadrare la contabilità generale fino a che una nuova politica sia pronta a dare le direttive successive che realizzano un voluto di più alto livello che però non necessita della continuità operativa di cui necessitano i flussi di cassa.
    Ultima modifica di Il gatto; 07-08-2010 alle 21:25

ma sei sicuro che ciò sia cosa voluta?
    .................................................. ...........................................

No, non è voluta, ma molti che la cercano la vorrebbero.
    L'unico sistema era quello inverso riguardo le pensioni
    Superati i 60 anni tutti in pensione a euro 2.000.
    Mi ci metto anch'io; tanto ne prendo di meno
    largo ai giovani che vogliono imparare ed imparano veloci piuttosto che i vecchi che sono sorpassati e di dura cervice
    Come Pietro.
    Ultima modifica di crepuscolo; 07-08-2010 alle 21:27

Con 16 milioni di pensionati vedi un po dove trovi 2000€ da dare ciascuno ogni mese, tutti mesi di ogni anno che poi se ne ne muore uno manco festeggi perchè subito si presenta chi gli soppravvive a chiedere la reversibilità
    A che sti vecchietti valgono tanto oro quanto non pesano e più sono agonizzanti più i nuovi giovini di importazione se li sposano.

largo ai giovani
    ù
    Se non si sanno far largo da soli e gli serve chi gli faccia largo questi sono più vecchi ancora di quelli che vorrebero sostituire, sono nati già vecchi.
    Ultima modifica di Il gatto; 07-08-2010 alle 21:37

Con 16 milioni di pensionati vedi un po dove trovi 2000€ da dare ciascuno ogni mese, tutti mesi di ogni anno che poi se ne ne muore uno manco festeggi perchè subito si presenta chi gli soppravvive a chiedere la reversibilità
    A che sti vecchietti valgono tanto oro quanto non pesano e più sono agonizzanti più i nuovi giovini di importazione se li sposano.

ù
    Se non si sanno far largo da soli e gli serve chi gli faccia largo questi sono più vecchi ancora di quelli che vorrebero sostituire, sono nati già vecchi.

No, mi sono espresso male, hai perfettamente ragione sulla spesa spropositata.
    Mi spiego meglio:
    - A tutti pensionati > euro 2.000 scendere a =2.000
    - A tutti i pensionati inferiori a 2.000...tutto rimane tal e qual.
    Che ne diresti?
    Tu che sai far bene i conti sono sicuro che hai capito che si guadagna fior di conio

Quando per realizzare il disegno proprio ci si avventura sul levare agli altri si sa, forse, come comincia, ma non certo come finisce perchè quelli a cui dici di levare delegando altri ancora a farlo mica se ne restano a guardare a te che disponi e realizzi il tuo e con quelli delegati a fare che "godono" satolli di realizzare pure loro il tuo voluto.
    E tutto starebbe a dire che la cosa finisca come già sta, una situazione già formatasi e che si mantiene su una pressione di forze e non perchè qualcuno se la è sognata e dicendo dicendo quello ci sta e con la stessa "leggerezza" con cui ci sta lo si potrebbe variare, perchè uno dice.

Da cui si torna al problema atavico di sempre e di tutti che non è il dire ciò che lui vuol fare, ma come pensa, riuscendoci, che è la parte veramente difficile, di metterci dietro la forza coerente che lo ottiene e come pensa di guidarla a che lo ottenga veramente perchè una forza, anche costruita su un presupposto, non è per niente detto che non controllata e non gestita opportunamente con mezzi del tutto adeguati non se ne vada per i fatti suoi su ben altri lidi o più banalmente si disperda per tornare ciò che era all'origine.

Ne deriva che quella che come risultante complessiva emerge sia una immagine di una infinita fila di supplicanti in lite per chi sta davanti a chi sui più esoterici criteri di priorità propria invece di una ben definita e credibile corte di generali, tali perchè così ben riconoscibili per presentazione propria e storia delle gloriose gesta portate effettivamente a buon fine con un successo innegabile, sia che sia stato gradito o meno dalle parti.
    Ne in tale situazione, dove il comandante diventa uno sbirulino, vale dire sostituiamolo col mozzo giovine che quello è giovine, quindi lui si che sa cosa ci sta da fare e sa quello fa.
    Se con il comandante sbirulino quello sta comunque a fare il mozzo e non ha nemmeno una nave propria tutto dice che è un altro sbirulino pure al quadrato.
    Ultima modifica di Il gatto; 08-08-2010 alle 11:44

Opinionista L'avatar di Blister

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato