Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Napoli,via Toledo,interno Civico 22

  1. #16
    L'avatar di Agatone
    Data Registrazione
    20/06/05
    Località
    Insubria
    Messaggi
    500
    La mia idea omologata non

  2. #17
    Giovane Agatone,
    ammettere le proprie lacune,
    Ultima modifica di Cagliostro; 28-09-2005 alle 23:06
    [FONT=Arial Black]La nobilt

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Ahia!
    Data Registrazione
    26/07/05
    Messaggi
    167
    Perdonatemi, if you can, un leggero off topic.

    Non voglio entrare nel merito della discussione, da cui prendo solo spunto per una piccola "riflessione".
    Un conto
    Ricorda sempre che sei unico, esattamente come tutti gli altri.

    [I]Ricordare il passato serve per il futuro, cos

  4. #19
    Garbato interlocutore che ti sei fatto male,
    devo rilevare solo un errore nella tua appassionata dis
    [FONT=Arial Black]La nobilt

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Ahia!
    Data Registrazione
    26/07/05
    Messaggi
    167
    Probabilmente "non sono stato spiegato": ho capito perfettamente la tua idea di [I]diversit
    Ricorda sempre che sei unico, esattamente come tutti gli altri.

    [I]Ricordare il passato serve per il futuro, cos

  6. #21
    L'avatar di Agatone
    Data Registrazione
    20/06/05
    Località
    Insubria
    Messaggi
    500
    Negli epiteti "cialtrones" e "polentoni" ho inteso al massimo un tono goliardico e canzonatorio, non penso ci sia alcuna acrimonia da parte di Cagliostro...

  7. #22
    L'amico eretico alchimista ha detto cose sagge,che sottoscriverei in toto.
    Anzi,togliamo il condizionale e diciamo che le sottoscrivo.
    Mi permetto di dissentire solo su una cosa.
    Citazione Originariamente Scritto da Cagliostro
    Cosa sarebbe cambiato se fossimo stati lasciati nel regno delle Due Sicilie ? Non molto credo.?
    L'unit

  8. #23
    Illustre Templare,
    in mèrito all'ùltima domanda,dico NO. In Borbonia,le fàbbriche,sarebbero diventate altre inùtili cattedrali nel deserto,come ce ne sono tante.Ciò che è mancato,riunificando a forza l'Italia,è stata la miopia politica e clientelare che non ha saputo valorizzare le VERE potenzialità del nostro territorio: turismo e risorse territoriali (agricoltura,pesca,parchi,Terme).

    Perchè quando (ad esempio) a Bagnoli,golfo di Napoli,ci si va a piazzare un ecomostro come l'Italsider (adesso chiuso),vuol dire che non si è capito niente.Con i Borboni,forse,non sarebbe successo. Dico "forse" per un sèmplice motivo. Perchè essi vivevano nel territorio,conoscèvano bene i propri sìmili,erano napoletani a tutti gli effetti,non potevano scimmiottare quelli del Nord,nè pretendere di imbragare in omologate tute blu,un pòpolo inventivo,geniale e restìo a qualunque tipo di disciplina sociale.


    Tu hai citato il piano Marshall,e hai dimenticato la Cassa per il Mezzogiorno ? Un altro carrozzone che ha sperperato,per decenni,miliardi di lire inutilmente,il cui ùnico scopo era solo quello di creare clientelarismo e voti di preferenza. Non si può snaturare un pòpolo o un territorio. E' come se a New Orleans,abbattessero tutto il quartiere francese e vi costruissero centri direzionali con banche e uffici,fabbriche,raffinerie. Oltre che un oltraggio,sarebbe un fallimento certo !

    X AIA : sei troppo permaloso e superficiale. Sveglia !! "cialtrones" non è affatto riferito ai polentoni,ma a tutti,indistintamente. E non è affatto offensivo,ma solo goliardicamente provocatorio. Chi mi conosce,per avermi seguito sugli altri Forum ( Irregolare e Indipendente),lo sa benissimo.Non mi sarei mai permesso di cialtronizzare i forumisti sul serio. Sarò terrone,e anche erètico,ma non maleducato.
    Ultima modifica di Cagliostro; 30-09-2005 alle 21:34
    [FONT=Arial Black]La nobilt

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato