Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 109

Discussione: Prostitute

  1. #91
    Opinionista L'avatar di maia
    Data Registrazione
    16/09/05
    Messaggi
    558
    non stiamo parlando di uomini piu' colpevoli o insoddisfatti delle donne o viceversa.
    stiamo cercando di capire ...le varie facce del fenomeno,se ci sono dei motivi e quali sono.inutile individuare chi soffre di piu'.cui prodest?

  2. #92
    psicologicamente violento L'avatar di Insolente
    Data Registrazione
    20/08/05
    Località
    Davanti a una scrivania fighissima
    Messaggi
    3,719
    Perché un uomo o una donna frequenta prostitute o prostituti? E perché donne e uomini si prostituiscono?

    Faccio un'analogia idiota: io sono un cantante; ho cantato per qualche anno, ho visto che mi piaceva molto e mi riusciva abbastanza, ci ho lavorato un po' sopra, per migliorarmi e adesso ho cominciato a farmi pagare un pochino. Tra qualche anno probabilmente per me potrebbe essere una professione, una professione che non potrei praticare se non ci avessi lavorato su, se non la praticassi spesso, etc. Le persone che mi vengono a sentire, potrebbero provare tutte a cantare da dilettanti, ma se pagano per sentir cantare me, vuol dire che proprio la stessa cosa non è. Potete biasimarli se lo fanno?

    Altra analogia: Mettiamo che voi amate ballare ma la persona che amate o non esiste o è troppo alta/bassa o semplicemente incapace di farlo al vostro stesso livello. Se voi però volete farlo dovete andare a cercare qualcun altro. Se poi diventate molto bravi/e potreste dare lezioni di ballo a pagamento. Potete biasimare chi prende lezioni da voi? Potete biasimare voi stessi per quello che fate?

    Mettiamo che la mia compagna non sa fare l'amore e non sembra interessata a imparare; a me invece piace fare sesso e mi piace farlo bene. Devo per questo smettere di amarla? Devo rinunciare a quello che mi piace fare?
    Oppure: la mia compagna sa fare sesso come una dea, è una seduttrice nata, ma non sa fare altro e rischia di dipendere dal mio lavoro per tutta la vita. Posso biasimarla se intende fare sesso per soldi (che non significa sempre andare a battere in strada)?

    Il piacere è un'arte come tutte le altre, secondo me.

    E poi:
    Posso biasimare una ragazza russa o polacca con un corpo da favola che fugge dalla povertà e viene qui a far valere le uniche doti di cui dispone? Posso biasimare un uomo solo, di mezza età, magari introverso, che non riesce a ottenere l'attenzione di chi lo circonda e decide di pagare per la compagnia?

    Non posso. Posso biasimare la morale pubblica che condanna e proibisce queste pratiche invece di favorire migliori condizioni, di evitare gli sfruttamenti, la diffusione di malattie, di garantire una formazione adeguata a chi intende prostituirsi.
    QUADRIGLIA - Pesce a quattro pinne; si distingue dalla triglia che ne ha tre, dalla biglia che ne ha due e dalla maniglia che ne ha una.

  3. #93
    Opinionista L'avatar di petro
    Data Registrazione
    28/09/05
    Messaggi
    36

    L'hanno chiesto alle prostitute

    In un servizio in tre parti, una donna va a chiedere alle lucciole perch

  4. #94
    Opinionista L'avatar di maia
    Data Registrazione
    16/09/05
    Messaggi
    558
    c'e' un bell'argomento di Dark Lady,qua' sotto :innamorarsi col cervello".penso che questa discussione dovra' andare a ...morire li

  5. #95
    Io trovo che un argomento forte va trattato con posizioni forti.
    Forse proprio il non prenderle porta a non trovare soluzioni.
    + Dreadlock
    - Monclair
    + Stratocaster
    - DJ




  6. #96
    Opinionista L'avatar di maia
    Data Registrazione
    16/09/05
    Messaggi
    558
    Citazione Originariamente Scritto da hocaldo
    Io trovo che un argomento forte va trattato con posizioni forti.
    Forse proprio il non prenderle porta a non trovare soluzioni.
    ti riferisci a qualcsa in particolare?
    no ho capito...

  7. #97
    psicologicamente violento L'avatar di Insolente
    Data Registrazione
    20/08/05
    Località
    Davanti a una scrivania fighissima
    Messaggi
    3,719
    Citazione Originariamente Scritto da hocaldo
    Io trovo che un argomento forte va trattato con posizioni forti.
    Forse proprio il non prenderle porta a non trovare soluzioni.
    Io ho preso una posizione forte: sono nettamente contro chi condanna la prostituzione. Tu hai preso una posizione forte: sei nettamente contro la prostituzione. Abbiamo risolto qualcosa?
    QUADRIGLIA - Pesce a quattro pinne; si distingue dalla triglia che ne ha tre, dalla biglia che ne ha due e dalla maniglia che ne ha una.

  8. #98
    Opinionista L'avatar di petro
    Data Registrazione
    28/09/05
    Messaggi
    36
    Non credo che il senso di questo topic sia "risolvere" la prostituzione: i problemi si risolvono agendo e non chiacchierando (e noi su questo forum non possiamo far altro)

    Però possiamo approfittare per scambiarci opinioni, idee e cercare di conoscere un po' meglio i vari aspetti del fenomeno, potendo poi trarre le nostre conclusioni a mente lucida (e, perchè no, magari anche ideare una soluzione che potrebbe essere quantomeno PROPOSTA per risolvere un problema)

    Ora che ne sappiamo un po' di più del perchè gli uomini vanno con le prostitute, possiamo partire da qui per cercare una soluzione, o secondo voi va cercata altrove? Di certo non la troveremo difendendo ognuno le proprie posizioni

  9. #99
    psicologicamente violento L'avatar di Insolente
    Data Registrazione
    20/08/05
    Località
    Davanti a una scrivania fighissima
    Messaggi
    3,719
    Il problema da risolvere non è la prostituzione, il problema da risolvere è che a alcuni la prostituzione va bene e a altri non piace e chi ci rimette sono principalmente le prostitute...
    QUADRIGLIA - Pesce a quattro pinne; si distingue dalla triglia che ne ha tre, dalla biglia che ne ha due e dalla maniglia che ne ha una.

  10. #100
    Opinionista L'avatar di petro
    Data Registrazione
    28/09/05
    Messaggi
    36
    ...e allora salvaguardiamo le prostitute stesse, in quanto prime danneggiate dagli aspetti problematici del fenomeno: togliamole dall'illegalità a cui le abbiamo relegate con la legge Merlin

  11. #101
    psicologicamente violento L'avatar di Insolente
    Data Registrazione
    20/08/05
    Località
    Davanti a una scrivania fighissima
    Messaggi
    3,719
    [QUOTE=petro]...e allora salvaguardiamo le prostitute stesse, in quanto prime danneggiate dagli aspetti problematici del fenomeno: togliamole dall'illegalit
    QUADRIGLIA - Pesce a quattro pinne; si distingue dalla triglia che ne ha tre, dalla biglia che ne ha due e dalla maniglia che ne ha una.

  12. #102
    Opinionista L'avatar di petro
    Data Registrazione
    28/09/05
    Messaggi
    36
    [QUOTE=Insolente][quote=petro]...e allora salvaguardiamo le prostitute stesse, in quanto prime danneggiate dagli aspetti problematici del fenomeno: togliamole dall'illegalit

  13. #103
    Eterodosso L'avatar di N3m0
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,895
    Sono dell'idea che il fenomeno si attenui -non penso scomparirà mai del tutto- molto semplicemente liberalizzando culturalmente la sessualità. Cercando di rendere consapevoli le persone.
    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

  14. #104
    Opinionista L'avatar di petro
    Data Registrazione
    28/09/05
    Messaggi
    36
    Beh, qualche passo in tal senso è stato fatto negli ultimi decenni... prima si andava al mare vestiti, era sconveniente addirittura girare mano nella mano... oggi non ci si scandalizza a vedere tette e culi in tv, sui muri, sulle riviste ed è normalissimo vedere coppie di ragazzetti baciarsi...
    la sessualità è molto più libera oggi che in passato, gli argomenti tabù ormai si contano sulle dita di una mano, eppure...

  15. #105
    Eterodosso L'avatar di N3m0
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,895
    si petro eppure... quanti fanno sesso consapevolmente? Quanti hanno un minimo di educazione sessuale? Nei fatti, quanto la nostra cultura accetta la sessualità liberamente vissuta?
    Non nego certo che i costumi si siano molto liberalizzati, ma ritengo che la montagna sia stata erosa ma tutt'altro che spianata.
    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato