Cieca fede o verit
"Il mio Regno non e' di questo mondo..." afferma Gesu' davanti a Pilato. Chi ha fede in Lui vive in questo mondo sapendo che la sua Patria e' altrove...
amate i vostri nemici
Infatti.
Esiste la pratica ed esiste la teoria, teoricamente siamo tutti d'accordo a fare il bene ma nella pratica, come dice giustamente guardiano74, pochi cercano la conferma delle loro teorie, ma la massa
Ultima modifica di crepuscolo; 22-11-2011 alle 18:49
Gesu' Cristo chiede la Fede. Nient'altro. Egli non e' un liberatore umano, che chiede a chi lo segue di partire lancia in resta per portare la giustizia in questo mondo. No: E' LUI la Giustizia, e' LUI la Pace, e' LUI l'Amore!
Altrimenti non si capirebbero le Beatitudini ("Beati voi che ora piangete, perche' sarete consolati...") e le varie parabole sul Regno che verr
amate i vostri nemici
Il Regno dei Cieli non
[QUOTE=Il Manu;1335947]Il Regno dei Cieli non
Ultima modifica di crepuscolo; 23-11-2011 alle 20:43
[QUOTE=crepuscolo;1335949]Ben detto Il Manu, ma devi anche ammettere che le strade per arrivare all'autoconoscenza o coscienza, viatico per la verit
[QUOTE=Il Manu;1335954]E' cos
[QUOTE=Il Manu;1335947]Il Regno dei Cieli non
amate i vostri nemici
Credo che la distinzione debba fare due distinguo, ovver debba prendere due strade differenti che per
amate i vostri nemici
[QUOTE=logossimoro;1336026]Credo che la distinzione debba fare due distinguo, ovver debba prendere due strade differenti che per
[QUOTE=Ter;1336221]Ma cos'