Premessa.
La teoria dice, in soldoni: il farmaco appartenente alla classe C
Premessa.
La teoria dice, in soldoni: il farmaco appartenente alla classe C
[SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][COLOR="RoyalBlue"][I]Capt. Jack Aubrey: Well, Stephen
Quindi prima tecnicamente non si poteva vendere liberamente ma all'atto pratico si faceva
La proposta di liberalizzazione sostanzialmente normalizzerebbe la situazione, rendendo legittimo ci
La perdita dell'esclusivo diritto di una farmacia di dispensare determinati farmaci.
Che si traduce in un aumento della concorrenza delle parafarmacie, che vedono ampliarsi il bagaglio dei medicinali disponibili alla vendita.
Praticamente piangono per i soldi.
Se nelle farmacie si rispettasse realmente la legislazione (non voglio generalizzare, qualche mosca bianca esiste ancora) non si avrebbero tutte queste proteste.
E' per questo motivo che, se dovesse passare la proposta, godrei come un riccio: si rivolterebbe contro la lobby ci
[SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][COLOR="RoyalBlue"][I]Capt. Jack Aubrey: Well, Stephen
L'unica mia perplessit
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
In effetti gli psicofarmaci non possono essere paragonati al farmaco da banco tipo la moment o l'aspirina C. Mi auguro comunque che lo psicofarmaco non venga venduto al primo che entra in farmacia, e che il farmacista (che ha pur sempre un codice quantomeno etico da rispettare) non chiuda entrambi gli occhi e consegni farmaci con troppa leggerezza.
Moderatore Viaggi
Moderatore Musica
Supermoderatore
"Find what you love and let it kill you"
Charles Bukowsky
farmacisti, puah, che crepino tutti.
ladri maledetti
[CENTER][COLOR=#ff0000][FONT=palatino linotype][SIZE=3][B][QUOTE=terra;1379612]la cosa semplice
Ecco la consueta perla di saggezza di Mulligan
I solemnly swear that i am up to no good...
Non ho mai provato a comprare psicofarmaci, ma solitamente se butto li un "
Cavolo, a me
I solemnly swear that i am up to no good...
Si, piccoli centri in cui tutti ti conoscono, e in cui ti danno tutto. E risulta pericoloso nel momento in cui mi vengono venduti farmaci che potrebbero ledere se non usati propriamente.
la pillola senza ricetta????
a me
Moderatore Viaggi
Moderatore Musica
Supermoderatore
Charles Bukowsky
[QUOTE=nahui;1336929]L'unica mia perplessit
riguardo ai farmaci veterinari ricordo che il mio veterinario mi disse di comprare lo Stargate, un anabolizzante da 30 euro. La mia gatta stava morendo ed era piuttosto urgente, lo sentii al telefono e mi sugger
Moderatore Viaggi
Moderatore Musica
Supermoderatore
Charles Bukowsky
[QUOTE=Albert.;1336908]La perdita dell'esclusivo diritto di una farmacia di dispensare determinati farmaci.
Che si traduce in un aumento della concorrenza delle parafarmacie, che vedono ampliarsi il bagaglio dei medicinali disponibili alla vendita.
Praticamente piangono per i soldi.
Se nelle farmacie si rispettasse realmente la legislazione (non voglio generalizzare, qualche mosca bianca esiste ancora) non si avrebbero tutte queste proteste.
E' per questo motivo che, se dovesse passare la proposta, godrei come un riccio: si rivolterebbe contro la lobby ci
[QUOTE=Morwen;1337031]riguardo ai farmaci veterinari ricordo che il mio veterinario mi disse di comprare lo Stargate, un anabolizzante da 30 euro. La mia gatta stava morendo ed era piuttosto urgente, lo sentii al telefono e mi sugger