Spesso capito in discussioni "culinarie" con le mie amiche, che mi danno della fondamentalista, vista la mia avversione per i cibi pronti, precotti, confezionati, ecc. Aborro ad esempio i primi liofilizzati in busta, che non acquister
Spesso capito in discussioni "culinarie" con le mie amiche, che mi danno della fondamentalista, vista la mia avversione per i cibi pronti, precotti, confezionati, ecc. Aborro ad esempio i primi liofilizzati in busta, che non acquister
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
s
Moderatore Arte e letteratura
terra
Li uso in casi di emergenza. Ho un paio di buste primi liofilizzati in dispensa, per i ritorni serali dai viaggi col frigo vuoto, i mercoled
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
i liofilizzati io tendo a evitarli, non ci piacciono molto salvo la pasta e fagioli dell'esselunga, che per
Moderatore Arte e letteratura
terra
Io uso le pizze surgelate(salvacena quando sei stanchissima e hai zero voglia di metterti ai fornelli), ogni tanto i fagioli in scatola precotti da usare come contorno e quando sto morendo di fame e non so cosa mangiare mi prendo un tramezzino in stazione, nelle macchinette.
Per il resto cerco di fare tutto da sola e se non ho tempo mi dedico alla cucina nel weekend, che mi rilassa anche.
quando vivevo a roma ricordo con orrore che una mia coinquilina mangiava spessissimo la pasta liofilizzata del discount, pennette alla carbonara, risotto alla pescatora con quelle verdurine rinsecchite e quei gamberetti polverosi...puzzava anche sta roba messa a bollire.
Moderatore Viaggi
Moderatore Musica
Supermoderatore
"Find what you love and let it kill you"
Charles Bukowsky
S
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Si anche io aggiungo sempre qualcosa sopra, che sia un filo d'olio o del crudo dopo la cottura. sono veloci, economiche e alcune sono molto buone.
Io la pasta liofilizzata proprio non la capisco, un conto
Moderatore Viaggi
Moderatore Musica
Supermoderatore
Charles Bukowsky
"Ci sono sere " cantava Ligabue...
In cui hai voglia di un sapore straniero, anche se nocivo alla salute, di quelle sere in cui preferisci il risotto curry e gamberetti alla pasta al burro, il risotto alla marinara alla fettina arricciata sulla padella antiaderente, per illuderti di essere una persona diversa, in un posto diverso, magari non nella tua cucina con la luce al neon, ma chess
(George Bernard Shaw)
Il surgelato lo sfrutto anch'io, ma
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Per quanto riguarda i precotti per
Moderatore Viaggi
Moderatore Musica
Supermoderatore
Charles Bukowsky
Non mi sento di demonizzarli del tutto anche se non li preferisco.
Le esigenze non sono sempre le stesse e talvolta il tempo pure, per cui magari capitano le volte in cui mi piego al "pronto".
Cerco di fare del mio meglio nel we, preparando da me a partire da alimenti freschi ed accuratamente selezionati e congelando, poi durante la settimana vado di rendita
Poi capita il we in cui non ho voglia di fare nulla, che ho ospiti, che voglio starmene in giro, allora la settimana che segue vede i pasti piu' abbozzati alla buona
Li uso ogni tanto, quando non ho la minima voglia di cucinare, ad esempio quando torno dall'universit
a me piace molto cucinare, per questo sono stato sempre un p
Meglio una vita da omosessuale che un minuto da Berlusconi...
Io sono esattamente concorde con quello che dice Dark Lady, per
qualcosa compro, tipo torte salate nel reparto panetteria del super, e poi i minestroni surgelati e anche le melanzane gi
c'� del lardo in Garfagnana