medea di christa wolf mi sembra interessante, me lo segno.
ho visto la tragedia a teatro molti anni fa, a citt
medea di christa wolf mi sembra interessante, me lo segno.
ho visto la tragedia a teatro molti anni fa, a citt
Moderatore Arte e letteratura
terra
Della Wolf ricordo anche Cassandra, stesso filone. Bravissima scrittrice, credo sia scomparsa di recente.
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
s
terra
Ho appena terminato "Le prime luci del Mattino", Fabio Volo.
Stamattina ho iniziato "La neve cade sui cedri", David Guterson.
Tutto
[B]call me by your name (and
terra
Finito stamani "Le sirene di Titano" di Kurt Vonnegut. Credo mi sia piaciuto, ma devo avere dei problemi a inquadrare i punti di vista dello scrittore
Ho iniziato, invece, "For one more day" di Mitch Albom, regalo di un'amica.
"Origini e storia della massoneria - il tempio e la loggia"
Interessante, ben scritto e affatto noioso, nassa il passaggio dai cavalieri templari ai massoni.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
biglebowsky cercava proprio libri sulla massoneria, gliel'hai segnalato?
terra
[QUOTE=terra;1341294] dicono le ultime righe, basta pronunciare una sola parola - e io non credevo a me stessa, perch
c'� del lardo in Garfagnana
axe, la tua osservazione fa cagare, se mi passi il francese
terra
Io sono arrivata in cima alla salita di Saramago e sono scivolata fino alla fine in slitta, volando. Bello, intelligente, arguto. Mi ha lasciato perplessa l'ultima pagina, devia troppo nell'assurdo. Fenomeno strano: non conosco il portoghese, ma a causa del costrutto delle frasi avevo nella testa una voce narrante con uno spiccato accento dello scrittore.
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
[QUOTE=terra;1341371]
ouais mi fa venire in mente tintin in francese, sbaglio? o forse erano dei fumetti con una strega per protagonista, chiss
c'� del lardo in Garfagnana