Alienor anche io credo che si debba cercare strenuamente di ottenere la pillola del giorno dopo e che davvero l'interruzione volontaria di gravidanza rappresenti l'ultima spiaggia, peraltro sofferta.
Nel caso della mia amica, io lo seppi a gravidanza accertata ed anche se la cosa mi creava un malessere non da poco, non potevo non aiutarla.

Sull'essere giudicate questo davvero rappresenterebbe l'ultimo dei problemi perche' nella mia esperienza da spettatrice sono mancati i requisiti minimi d'umanita'.
La cosa agghiacciante e' essere trattate da prostitute a prescindere, da altre donne che in un reparto del genere, credo debbano avere invece un'attenzione diversa.
La mia amica scelse di fare l'anestesia totale, quando fu portata in camera, l'infermiera in malo modo mi disse di aiutarla a mettere lo slip e l'assorbente.
Le persone che si aggirarono in quel reparto furono peggio della pratica in se' credo.
E' impensabile che tra quei letti si aggirino quelle persone.
Io a questo punto autorizzerei la pillola abortiva, posso non essere d'accordo, con la mia pelle ci faccio quello che voglio, gli altri facciano altrettanto con la loro.