cari signori, questa volta, come altre, mi trovate in disaccordo. vi domando: avete mai letto la bibbia o i vangeli? no, perch
cari signori, questa volta, come altre, mi trovate in disaccordo. vi domando: avete mai letto la bibbia o i vangeli? no, perch
Ultima modifica di sandor; 28-04-2012 alle 10:29
[QUOTE=vapensiero;1356615]Voi come ve lo immaginate un mondo senza religioni? Ovvero: se l'energia che si consuma per tenere in piedi questo concetto, con i suoi riti, paramenti, strutture ecc. che costa miliardi di euro, fosse usata per conoscere meglio l'umanit
[QUOTE]vapensiero
Voi come ve lo immaginate un mondo senza religioni? Ovvero: se l'energia che si consuma per tenere in piedi questo concetto, con i suoi riti, paramenti, strutture ecc. che costa miliardi di euro, fosse usata per conoscere meglio l'umanit
Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.
Appunto. Non si sta parlando di proibire il diritto di culto e nessuno vuole negare le opere di carit
[QUOTE]sandor
Ultima modifica di vapensiero; 30-04-2012 alle 09:00
[QUOTE=vapensiero;1357416]Caro sandor, ti avviso subito che sar
[QUOTE]sandor
amico mio, la fede non
Ultima modifica di vapensiero; 30-04-2012 alle 10:21
[QUOTE=Nucleasi;1357354]Dal momento che la religione nasce dall'ignoranza (attribuire ci
amate i vostri nemici
[QUOTE=vapensiero;1357461]Si
Ultima modifica di sandor; 30-04-2012 alle 16:19
[QUOTE=conogelato;1357538]"La religione nasce dall'ignoranza" Questa me la scrivo Evidentemente un Tertulliano, un Tommaso d'Aquino, un Dante Alighieri, un Pascal, un Kierkegaard, un Woytila sono solo degli incolti ignoranti.....
E tutta l'arte che ci circonda e che dalla religione trova radice....boh, da relegare a mero fenomeno fiabesco.
Per non parlare del tempo e della Storia, che conteggiamo dalla nascita di un certo....(come si chiamava?) ah, ecco: Ges
ah si? e in che modo, di grazia, questa ignoranza potrebbe essere colmata, se non grazie alla religione? dalla scienza? che povera cosa...
[QUOTE=Nucleasi;1357549]Dal momento che essere ignoranti vuol dire "non sapere" qualcosa, ne consegue che tutti sono ignoranti, alcuni pi
[QUOTE=vapensiero;1356650]
Sono le religioni che hanno aperto la strada a quella che chiamiamo spiritualit
Che peccato, il discorso si stava facendo interessante! Eravamo arrivati alla corruzione delle chiese e all'utilit