[QUOTE=nowherefast;1364104]Ma infatti si potrebbe dire che tu SPERI nella verit
[QUOTE=nowherefast;1364104]Ma infatti si potrebbe dire che tu SPERI nella verit
Nota la differenza fra Cristiani e Nazisti:
I Cristiani arrostivano i Santi cristiani a fuoco lento o alla graticola.
I Nazisti uccidevano gli Ebrei con il gas:due minuti e poi sei morto.
E solo DOPO li introducevano nei forni crematori,solo DOPO morti.
Pensa alla bont
[QUOTE=nowherefast;1364079]Infatti io dico che il problema
amate i vostri nemici
[QUOTE=crepuscolo;1364176]No, no, ci credo pure, anche se per me sperare e credere siano quasi sinonimi. Caso mai dovrei dire per onest
[I]Il tempo
[QUOTE=marinocastellan;1364187]
Se capisci ci
[I]Il tempo
[QUOTE=conogelato;1364032]Serena,
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
sono del parere che una vita senza Dio, o fede religiosa/scientifica come spiegazione del senso della nostra esistenza, sia inequivocabilmente una vita molto piu' complessa, con meno certezze, molte piu' domande. ma anche molto piu' consapevole. consapevolezza di non essere stato creato secondo un progetto predestinato, ma che tutto parte da te (in relazione, certo, anche agli altri, alla societa'). credere in qualcosa di cosi' fisso e immutabile come un dio onnipotente/onnisciente/onnipresente toglie all'uomo un grande peso, ma lo sottrae da una responsabilita' - che e' anche la piu' sana delle sue virtu': la capacita' di porsi domande, di incuriosirsi, di prendere coscienza di se' e di trovare personalmente le proprie risposte.
Ultima modifica di shez; 30-05-2012 alle 17:46
sono d'accordo.
Moderatore Arte e letteratura
terra
la domanda per
c'� del lardo in Garfagnana
[QUOTE=evalorn;1364180][/i]
Ma scusa. Esattamente cosa vuoi dire che alludo? Dove ho sbagliato a scrivere secondo te... In pratica ho detto , parafrasando un po' : [U] i pi
amate i vostri nemici
amate i vostri nemici
[QUOTE=axeUgene;1364465]la domanda per
amate i vostri nemici
Ad uso e consumo(non esclusivo) di CONOGELATO :
[QUOTE]Non ho capito bene il tuo ultimo intervento. Quando dici
E non si giunge alla fede studiando o accettando i dogmi, ma sperimentando CONCRETAMENTE nella vita che Cristo