Originariamente Scritto da
efua
Questa ve la devo raccontare.
Una mia amica in fase di separazione, 40 enne, un figlio pre-adolescente, un altro piccino.
Una sua amica piu' o meno condizioni simili, marito assillante, problematiche varie: ha tentato il suicidio.
La mia amica mi parlava della sua amica e mi diceva del fatto che entrambi i coniugi fossero stati ricevuti da uno psicologo anche di coppia, del servizio sanitario nazionale, piuttosto conosciuto nella zona come serio professionista.
Riceve la moglie e durante il colloquio il serio professionista si dice contrario al matrimonio, anche se si era sposato e con un enorme senso di sollievo aveva apposto, nella giornata stessa, la firma per il divorzio.
Il colloquio era continuato quasi tra ammiccamenti alla povera sventurata, suggerendole
velatamente di farsi l'amante.
Riceve il marito, colloquio con il marito.
Esce il marito che dice alla moglie: "Ma tu hai capito che sto stronxo mi ha detto di farmi l'amante?"
La moglie: "Pure a me!"
Ora non so se e' una tattica psicologica o se il servizio sanitario nazionale sta subendo ulteriori scossoni, se c'avete dei problemi vedete bene da chi venite ricevuti