Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
Caro amico Cono non credere che le scelte che facciamo siano esenti da sofferenze e quindi da conflittualit� interiori. Dimmi te con che animo voto il P.D. dopo di che a maggior ragione ho letto il post del ben informato gatto. Sono cosciente che chi critica il P.D. non hanno tutte mle carte in regola ma non perch� dovrebbero essere gli esclusivisti onesti ma per il semplice fatto che la perfezione non fa parte del nostro mondo, per� ci sono le differenze. Ti dir� Cono se alcune persone onestamente capaci con tutti i limiti che abbiamo noi umani avessero qualche parola in capitolo nelle scelte direttive del partito sarebbe gi� un'altro discorso con cui ci si potrebbe confrontare e creare una dialettica seguita da dei fatti interessanti con i cittadini. Non mi sembra per� che si stia andando in questa direzione, i ceti pi� deboli stanno languendo e credimi conosco famiglie che da alcuni anni non conciliano il desinare con la cena e Monti che � sostenuto sfortunatamente dal P.D. e con il suo sostegno passato, presente e futuro non hanno altro che peggiorato la qualit� della vita di milioni di persone, ma non per vivere ma per sopravvivere. Non si pu� pi� stare a fare dei semplici osservatori, la mia coscienza non me lo permette.
Ti capisco. Ed ho premesso all'inizio che anch'io sono in crisi col PD. Eppure uno strumento come quello delle primarie, permette ancora a noi cittadini (di qualunque estrazione sociale e non necessariamente iscritti al partito) di essere chiamati in causa DIRETTAMENTE. Ne convieni?