Non riesco a non pensare che la storia del film blasfemo possa essere solo l'ennesima valvola di sfogo di popolazioni povere, che non hanno niente, vessate da conflitti sia interni che importati, nei confronti di quello che per loro e' il nemico, l'occidente capitalista.

Ammetto di conoscere poco la loro cultura, ma conosco abbastanza bene quella in cui vivo, e la gente che la rappresenta. Se penso che dalla "nostra parte" abbiamo individui estremamente xenofobi, razzisti, intolleranti e violenti, immagino anche che questi ci siano dalla "loro parte". La differenza e' che qui stiamo bene, e non ci sogneremmo mai di finire nei casini per aver ucciso un ambasciatore, meglio limitarsi alle coltellate allo stadio. Li' invece non hanno niente da perdere. Almeno credo perche' ripeto, dovrei andare a vivere li' per rendermi conto di quello che succede.

Ma se penso che centinaia di persone in Libia si siano incontrate per fare disastri dopo aver visto uno spezzone di trailer blasfemo su youtube, non so voi ma a me puzza di cazzata. In Libia, centinaia di persone su youtube. Me li vedo, che cercano "film che ci piglia per il culo".

Credo che la religione sia a volte la causa di, e altre volte una scusa per.

Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
Per la stessa ragione se domani il nuovo regime coriandolico della mongolia liberata decide che le immagini del rotolo della carta casa sono offensive e minacciano spargimenti di sangue, cosa fai, ti adegui?

Non � una valida ragione.
Niente puo' spiegare meglio tutto questo della doppia puntata di south park sui griffin.