Citazione Originariamente Scritto da Mulligan Visualizza Messaggio
ma che argomentazioni scusa? Hai avuto chiara conferma che senza i soldi la qualit� manca. Poi ci posso anche credere - alla lontana - che in Francia c'� la libbbert� telefonica e tutto ma, adesso, qui, non � cos�.
Qui c'� vodafone, wind e tim. Punto. Non fare tante elucubrazioni, non esister� - per molto tempo - nient'altro. Non perch� (forse) loro hanno il monopolio del mercato ma eprch� la gente � proprio contenta delle loro offerte tipo me che con 10 euro al mese mando infiniti messaggi e chiamo la donna infinitamente senza rotture di balle con internet, se poi ci aggiungo il fatto che per ogni minuto mi ricaricano da 5 cent, ogni 200 min di chiamata che faccio guadagno 4 euro, capisci ceh � tutta un'altra cosA?


Io sono dispiaciuto quanto te che sia stata una cazzata quell'offerta, ma non poteva essere altrimenti per motivi di marketing e commerciali. Ogni operatore ha altissimi costi da sostenere, come gli stipendi dei collaboratori, manager, centralini e tantissimi, davvero credimi, tantissimi informatici. Quindi da un lato � anche giusto spendere (con pacchetto) 20-30 euro al mese avendo tutto compreso.
Quella inserzione � stata subito una bufala per i seguenti motivi, visto che vuoi motivazioni ESAURIENTI, ma rispondi con una frasetta:

a- la copertura avviene attraverso satelliti, antenne, parabole e cazzi mazzi. Il noleggio di esse costa na botta.

b- i server, che permettono - da un lato - di mandare i tuoi messaggi e all'altri di riceverli costano 2 botte. In primis devono avere tanta di quella ram che manco hai idea, e in secondo luogo devono essere in grado di gestire un backup ogni 2,5 minuti di centinaia di persone. Il backup ha motivi legali, ovviamente, e non solo.

c- i servizi di manutenzione costano 3 botte. e ti lascio capire da solo il perch�, dai che ci puoi arrivare. come si mette in moto? Dal pc che segna l'errore, chi va? uno specializzato. chi lo chiama? uno che ci lavora. Come si nota l'errore? col pc acquistato.

d- traffico internet: una stravaccata. Internet � ancora peggio degli sms/mms in quanto manda intere parti di file in formati disparati ai server che devono interpretarli, rimandarli e far visualizzare a te l'interrogazione posta all'http. Ti rimando al punto 2 come concetto ma questo � un nuovo punto perch� il tipo di server del punto due non esauriscono questa richiesta. Ergo, nuovi server, ergo nuovi soldi, ergo nuove spese.



questo per cominciare.



bip mobile, tz�.
Ciccio, siamo tutti contenti di sapere che hai preso un bel voto all'esame e hai imparato da un sacco di cose, ma tutti i fattori che citi non sono, evidentemente, sufficienti a spiegare perch� un'azienda di telefonia "low cost" in italia non sia, effettivamente, low cost. Continui a ignorare il fatto che in Francia funzioni, e non lo puoi sbolognare con un "sono contento che li sia cos� ma qui no", perch� parabole, server, cazzi e mazzi ci sono l� come ci sono qui, e devi accettare il fatto che nonostante a-b-c-d l�, in Francia, ci sia un servizio che costa poco e funzioni!

Poi ci pu� stare un discorso sulle tariffe, ma anche qui, non � che in Italia ci sono piccole tariffe tutto compreso (quelle che citavi giustamente tu) mentre in Francia no. Se mi dici "noi in Italia siamo contenti cos�" dando ad intendere che il mercato in Francia sia diverso mi sta bene, anche se la prendo come un'opinione personale che comunque non sento di condividere granch�

Insomma ti ripeto quello che ti sto ripetendo da tre giorni: se avessi ragione, free mobile non esisterebbe. Ergo..