Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 92

Discussione: Profumo di religione

  1. #61
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,672
    Citazione Originariamente Scritto da Ailis Visualizza Messaggio
    Eh no, per me � un po' diverso: nelle scuole italiane viene offerta esclusivamente l'insegnamento della religione cristiana cattolica. Non � "riflessione", � dogma.
    Quindi non � necessario essere atei per voler rifiutare la materia; semplicemente si potrebbe essere anche membri di un'altra religione. Perch� SOLO i cattolici devono avere la possibilit� di usufruire di un'ora settimanale, mentre tutti gli altri devono perderla davanti alle macchinette del caff�?

    L'ideale sarebbe essere imparziali per non fare torto a nessuno, quindi optare per la laicit�. Ripeto: se una famiglia vuole insegnare cos'� la religione cattolica, mandi il proprio figlio a catechismo o in una scuola gestita dal clero! ...E questo non significa essere atei, ma rispettosi delle idee e del credo di tutti.
    Ma infatti il ministro ha proposto una rimodulazione dell'ora di religione e molti cattolici ne hanno convenuto, compreso il sottoscritto: Quando si parla di cose profonde, credimi, puoi chiamare Dio Allah...Jahv�....Padre Nostro.....il prodotto non cambia

    Ciao, buon week-end.
    Buon week-end a tutti, gente!
    amate i vostri nemici

  2. #62
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Bhe Terra, io in prima Liceo sono stata obbligata da mio padre (cattolico convinto) a seguire l'ora di religione.
    Ovviamente rompevo le palle in tutti i modi, alzavo la mano per mettere in crisi l'insegnante perch� in quell'ora, semplicemente, si dovevano assorbire dogmi e indicazioni della Chiesa. Non si discuteva, non si imparava, si assorbiva.

    La perla pi� grossa, qui era stata quella di scoraggiare un'intera classe di ragazze adolescenti (eravamo tutte femmine) all'uso di pillola e preservativo. Avevo preso una nota perch� le avevo risposto, dandole dell'ignorante e dell'irresponsabile.

  3. #63
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Sospeso per 3 giorni! Ed era pure narcolettico, mi sono dovuto impegnare.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  4. #64
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    Citazione Originariamente Scritto da marinocastellan Visualizza Messaggio

    E' inutile sia credere che non credere:

    1: Se Dio esiste e tu ci credi....tutto bene.
    2: Se Dio esiste e tu non ci credi,non smetter� di esistere per far contento te.
    3: Se Dio non esiste e tu non ci credi...tutto bene.
    4: Se Dio non esiste e tu ci credi,non comincer� ad esistere per far contento te.

    Dunque.....tutto inutile.


    opzione 3 e 4 non sono da mettere per uno come te....
    non puoi ragionare con la mente della massa, ma con la tua

    c'� chi non crede a Dio ed ha molte pi� palle (e dico poco) di gente fissata con la chiesa "in apparenza"..
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  5. #65
    Citazione Originariamente Scritto da dajide Visualizza Messaggio
    opzione 3 e 4 non sono da mettere per uno come te....
    non puoi ragionare con la mente della massa, ma con la tua

    c'� chi non crede a Dio ed ha molte pi� palle (e dico poco) di gente fissata con la chiesa "in apparenza"..

    Chi non crede in Dio � stato programmato a essere Cristiano Cattolico Romano come tutti gli altri.
    E se vuole veramente essere ateo,deve prima liberarsi dal Cattolicesimo ed esiste un solo metodoederne la falsit�.

    Altre definizioni di ateo:

    Il Credente CREDE nell'esistenza di Dio ( quello della sua Nazione)
    L'ateo CREDE nella non esistenza di Dio.(quello della sua nazione)
    Tutti e due sono credenti in quanto NON SANNO se Dio esiste oppure no.

    E Maometto?
    Maometto non � n� credente n� non credente perch� dice che:

    "Ovunque tu volgi lo sguardo,VEDRAI il volto di Allah." (Corano II.115)

    NB: ha detto: VEDRAI non :CREDERAI.
    E ha detto"Il VOLTO" di Allah,non Allah.


  6. #66
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    vuoi dire ora che � meglio essere ateo che cristiano cattolico all'acqua di rose?


    insomma io dico che ci sono atei con controcazzi pi� dei cristiani, questo per� non vuol dire che essere ateo � migliore che essere cristiano credente programmato.

    Insomma anche il cristiano come dici tu programmato alla fine � legato con Dio e in un certo modo certi valori li porta avanti, che poi non sia un esempio perfetto di cristiano, va beh pace...
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  7. #67
    Citazione Originariamente Scritto da dajide Visualizza Messaggio
    vuoi dire ora che � meglio essere ateo che cristiano cattolico all'acqua di rose?


    insomma io dico che ci sono atei con controcazzi pi� dei cristiani, questo per� non vuol dire che essere ateo � migliore che essere cristiano credente programmato.

    Insomma anche il cristiano come dici tu programmato alla fine � legato con Dio e in un certo modo certi valori li porta avanti, che poi non sia un esempio perfetto di cristiano, va beh pace...

    Se il Cristiano � legato a Dio,si d� per scontato che � legato al Dio d'Europa,Americhe e Australia.
    E il dio africano-marocchino? Dove lo mettiamo?
    E il Dio Ebraico?
    I tre dei sono tutti diversi tra loro e creano un'umanit� in contrasto con se stessa.
    La soluzione? Accettare l'esistenza di un Dio al di sopra di tutti gli dei,come sta scritto nei Salmi.
    In nessun altro modo pu� essere risolto il problema del politeismo REALE .


  8. #68
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    Citazione Originariamente Scritto da marinocastellan Visualizza Messaggio

    Se il Cristiano � legato a Dio,si d� per scontato che � legato al Dio d'Europa,Americhe e Australia.
    E il dio africano-marocchino? Dove lo mettiamo?
    E il Dio Ebraico?
    I tre dei sono tutti diversi tra loro e creano un'umanit� in contrasto con se stessa.
    La soluzione? Accettare l'esistenza di un Dio al di sopra di tutti gli dei,come sta scritto nei Salmi.
    In nessun altro modo pu� essere risolto il problema del politeismo REALE .



    la realt� � una sola, che ci sia un Dio o che siano un miliardo di Dii, quando muori ti trovi in un'altra realt�, forse � come nell'Al di l� dei sogni, ognuno si crea la fantasia pi� congeniale, cio� interpreta l'essere spirituale a seconda della religione che ha coltivato in terra, ma la realt� � che esiste un'al di l�, che poi sia il Dio cristiano o indiano chi se ne frega
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  9. #69
    Citazione Originariamente Scritto da dajide Visualizza Messaggio
    la realt� � una sola, che ci sia un Dio o che siano un miliardo di Dii, quando muori ti trovi in un'altra realt�, forse � come nell'Al di l� dei sogni, ognuno si crea la fantasia pi� congeniale, cio� interpreta l'essere spirituale a seconda della religione che ha coltivato in terra, ma la realt� � che esiste un'al di l�, che poi sia il Dio cristiano o indiano chi se ne frega

    Quando morir� mi trover� in un'altra realt�,giusto!
    Ma ,se in questa vita non ho mai sperimentato quell'altra realt�,diventer� folle di terrore e cosa far�?
    Rirtorner� in questa realt� che gi� conosco e cio� mi reincarner�,come dicono giustamente
    gli Ind� ed i Buddhisti e tutte le religioni esoteriche.

    E cosa si risponde a coloro che dicono che ,dopo morto,ANDRO' in Paradiso o nell'inferno?
    Si risponde dicendo che,se sono morto,non posso andare da nessuna parte.
    Per andare da qualche parte devo prima uscire dalla tomba.

    www.esonet.it

  10. #70
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Le bugie le puoi raccontare a te stesso, a me no.
    Oh bella! E come me le racconterei le bugie per crederci?

  11. #71
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Ailis Visualizza Messaggio
    Eh no, per me � un po' diverso: nelle scuole italiane viene offerta esclusivamente l'insegnamento della religione cristiana cattolica. Non � "riflessione", � dogma.
    Quindi non � necessario essere atei per voler rifiutare la materia; semplicemente si potrebbe essere anche membri di un'altra religione. Perch� SOLO i cattolici devono avere la possibilit� di usufruire di un'ora settimanale, mentre tutti gli altri devono perderla davanti alle macchinette del caff�?

    L'ideale sarebbe essere imparziali per non fare torto a nessuno, quindi optare per la laicit�. Ripeto: se una famiglia vuole insegnare cos'� la religione cattolica, mandi il proprio figlio a catechismo o in una scuola gestita dal clero! ...E questo non significa essere atei, ma rispettosi delle idee e del credo di tutti.
    Come membro dell'ex Stato Pontificio io opterei per due possibilit� che � sempre meglio di una, senza fermarsi quindi alle macchinette del caff� per chi non sa che fare. Si fa ad alzata di mano: chi vuole fare religione e chi no. Perimo grande gruppo tra chi crede in Dio e chi no. Chi no pu� fare ad alzata di mano la scelta della materia, ma tutti stanno l� nella 1� stanza, io consiglierei "l'evolizione di darwin in Darwin" o il complesso di colpa di Freud che per transfert li trasferiva alle pazienti, o atronomia o planetologia o quello che vi pare tanto io non sono ateo.
    E cos� via fino ad esaurimento; il cattolico avr� un prete o qualcuno del clero od anche laici ad intervalli, l'otodosso il prete ortodosso e cos� via fino ai protestanti, o musulmani, o indiani e cos� via dicendo, ovviamente tutto relativamente ai numeri di rappresentanza, per non spendere tro�ppo.
    Per ultimo ci terrei a considerare l'eventualit� di una "stanza sorpresa" che per esempio potrebbe raccogliere i disadattati, quelli che non sanno neanche chi sono non sapendo scegliere, forse sono extraterrestri, infatti disadattati climaticamente.
    Ultima modifica di crepuscolo; 30-09-2012 alle 20:01

  12. #72
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dajide Visualizza Messaggio
    vuoi dire ora che � meglio essere ateo che cristiano cattolico all'acqua di rose?


    insomma io dico che ci sono atei con controcazzi pi� dei cristiani, questo per� non vuol dire che essere ateo � migliore che essere cristiano credente programmato.

    Insomma anche il cristiano come dici tu programmato alla fine � legato con Dio e in un certo modo certi valori li porta avanti, che poi non sia un esempio perfetto di cristiano, va beh pace...
    pace sto' cazzo!
    Scusa Dajide ma m'� scappato, e non s'� pi� cancellato.
    ma che razza di cristiano sarebbe? Hai mai pensato a capire come pensa un cristiano?
    Quelli che tu spesso elenchi sono cristiani solo di nome, e purtroppo nella mia vita ne ho incontrati numerosi.
    Qual'� per te il perfetto cristiano? Intendo casi reali non ideogrammi.

  13. #73
    X CREP:
    Allora sentiamo un p� come parlano i veri Cristiani:

    "Quqndo fu creato questo mondo,anch'io fui creato assieme ad esso e,quando questo mondo finir�,anch'io
    scomparir�." (Meister Eckhart: " La via del distacco")

    "In te � il Paradiso e lo strazio infernale:
    ci� che tu sciegli e vuoi dovunque l'avrai" (Angelo Silesio:" Il silenzio felice")

    "Devo esser Maria e da me far nascere Dio,
    perch� Egli mi coceda beatitudine eterna." (idem)

    "Non credo a morte alcuna se muoio ogni ora,
    ogni volta ho trovato una vita migliore."

    Piuttosto difficile il vero Cristianesimo eh ?


  14. #74
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,672
    Dajide: "Insomma anche il cristiano come dici tu programmato alla fine � legato con Dio e in un certo modo certi valori li porta avanti".

    Cugino Davide, posso stringerti la mano virtualmente?
    Lo dice espressamente anche nostro Signore che l'importante, alla fine, � fare la volont� di Dio....

    "Non chi mi dice Signore Signore entrer� nel Regno dei Cieli, ma colui che f� la volont� del Padre mio che � nei Cieli!"
    amate i vostri nemici

  15. #75
    Banned
    Data Registrazione
    10/09/10
    Messaggi
    1,286
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Notare che gli atei e i non religiosi non fanno proselitismo, a differenza degli altri. Perche' semplicemente relegano le credenze religiose alla sfera privata di un individuo. In pratica, se credi sono cazzi tuoi. Il tuo discorso sui numeri non regge piu' tanto cono.

    Ni , l'approccio tipico degli atei � esattamente equivalente alle manfrine che subiresti da una coppia di testimoni di Geova che ti adesca per strada , solo che nel primo caso si tratta di pubblicit� strettamente denigratoria , in tutti gli altri casi si tratta di semplice propaganda.


    Fortunatamente questi casi sono pi� unici che rari (internet per fortuna � un mondo a se)



    Insomma l'atteggiamento medio degli atei che si fanno riconoscere non � esattamente "sono cazzi tuoi"

    Casomai "sono cazzi tuoi ma sei una merda e lo voglio che lo ammetti"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato