Full di Jack
Perch� si proclama di sx e ha idee di dx: � un liberale, � favorevole alla riforma dell' art.18, a Firenze se una municipalizzata � in perdita la privatizza senza neanche ascoltare i sindacati, vuole vendere il patrimonio dello stato per allegerire le tasse... Parla la stessa lingua dello gnomo di arcore, se siano cose giuste o sbagliate non voglio giudicarlo qua ora ma sono cose di sinistra? Parte col camper senza neanche una bandiera del partito che si ripropone di guidare? Io gli auguro di vincerle 'ste primarie cos� caccia via la vecchia ammuffita nomenclatura del politbureau, baffino e veltroni compresi, ma da qui a dire che mi piace ce ne corre...
E poi ha copiato tante cose dal programma di Grillo, questo me lo rende odioso perch� dimostra di essere un ruffiano della miglior tradizione italiana, altro che "nuovo"! : abolire il finanziamento pubblico ai partiti, ridurre il numero dei parlamentari, abolire le provincie, introdurre il limite massimo dei due/tre mandati, inneggia alla meritocrazia, condanna l' assistenzialismo... come si fa a non essere d' accordo? Ruffiano.
Renzi mi ricorda il cavaliere da giovane, stessa arroganza e stesso grado di cultura, spero in qualcosa di meglio per noi tutti.
Nessuno obbliga il pd a fare le primarie; se le fanno aprono i giochi al rischio, se non vogliono rischiare non le facciano! Ma non possono organizzarle e, avendo paura di perderle, mettere dei paletti per fare in modo che le vinca il candidato prescelto dalla segreteria.
A me sembra che nel pd le primarie le abbiano sempre fatte non per vincere le elezioni ma per sedare i contrasti interni a favore della obsoleta dirigenza.
Solidale con Renzi perch� gli stanno facendo una scorrettezza e a me le scorrettezze in politica non piacciono. Se fossi in renzi me ne andrei dal partito e fonderei un movimento mio senza dichiararmi di sx in modo da non prendere in giro i miei elettori e non essere preso in giro dai miei stessi dirigenti. Un altra commedia all'italiana.