Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 53

Discussione: Come sempre, i grandi ladri si spacciano per grandi benefattori

Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Non escludo che si tratti della solita coreografia per spaventarci e tenerci tutti a casa buoni buoni (anche se in questo caso a spaventarsi di pi� dovrebbero essere quelli che hanno conti in Svizzera e non hanno ricevuto la soffiata in tempo, poich� non sono abbastanza abbarbicati con la gente che conta). Ma se c'� del vero, la cancrena � molto pi� avanzata di quanto pensavo.
    E sempre se c'� del vero, le prossime guardie svizzere a prepararsi saranno quelle del Vaticano. Stiamo a vedere cosa succede dalle parti di San Pietro.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    ....e te pareva!
    amate i vostri nemici

#trollingeveryday L'avatar di Lex
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Lex, le variabili sono corrette, ma � la loro ponderazione che � sbagliata, o meglio, omessa per non suscitare allarme:
    a) c'� un livello globale di economia della produzione, delle risorse e della divisione internazionale del lavoro che nella sostanza spiazza in modo macroscopico gli equilibri stabiliti tra il 1940 (Lend & Lease Act) e l'affermarsi dell'era reaganiana negli anni '80;
    questo equilibrio, da un lato � stato mantenuto artificiosamente indebitandosi, in grande misura coi paesi emergenti, dall'altro risulta sempre pi� precario a causa dell'incremento demografico non controbilanciato da pari incrementi di risorse;

b) c'� un "cerchio" europeo che vede ulteriormente penalizzata l'Italia per l'onda lunga di politiche di ammortizzazione del conflitto sociale e conseguenti deformit� strutturali del sistema produttivo, sviluppatesi in grande misura per una secolare e cronica inettitudine culturale del paese nei confronti delle dinamiche della modernit�;

ora, se tu metti a sistema le variabili nazionali, ti rendi immediatamente conto che il sistema regge (sarebbe meglio dire barcolla) solo in "virt�" di gravi diseconomie, la stragrande parte delle quali sono occulte, o comunque nient'affatto intuitive, come invece quelle direttamente riconducibili alla "politica":

per fare un esempio illustrativo, se si attuasse una sana politica di km zero, o pochi, per i prodotti agricoli, nel breve e medio periodo la reattivit� del PIL sarebbe positiva, con un dato negativo, nel senso che ad un minor costo commerciale del prodotto corrisponderebbe un decremento pi� che proporzionale di PIL, dato che verrebbe meno la necessit� di lunghi trasporti, ossia di fruizione della rete autostradale, consumo di mezzi e carburanti;
    lo stesso pattern vale per l'indotto di tutte le altre attivit� non-efficienti, dai valori gonfiati dell'edilizia residenziale, ai servizi e alle intermediazioni, ecc...

il punto � che nessun sistema economico nazionale potrebbe reggere al crollo occupazionale che deriverebbe da un allineamento a criteri di efficienza, soprattutto perch�, in ragione dei vincoli economici globali, persino un ceto imprenditoriale d'eccellenza, ove mai ci fosse, dovrebbe proporre contratti "cinesi" ai milioni di disoccupati;

ecco, sostanzialmente il governo Monti ( e tantomeno tutte le seconde file che lo appoggiano ) non sono in grado di rappresentare all'opinione pubblica questo scenario, perci� lanciano qualche sassolino nello stagno di tanto in tanto, anche per manifesta soggezione nei confronti di tutti i poteri organizzati votati alla conservazione di una rotta che porta al neufragio.
    se noti il punto a) cozza terribilmente con la seconda parte in cui parli del pil. perch� la direzione del pil porta appunto all'esaurimento delle risorse che sono limitate e (checch� si dica e si studi) ad oggi non rinnovabili. lo sviluppo del pil non � sostenibile se non con le diseconomie di cui abbiamo goduto fino ad un lustro di anni fa, ora che la cina siamo noi o si trovano risorse veloci per il punto b) ovvero incrementare la produttivit� (senza per forza toccare il lavoro) o si punta a cambiare questi criteri di valutazione per i quali � meglio mangiare mangiare l'insalata contaminata di chernobil piuttosto che quella del contadino dietro casa perch� la spesa per trasporto e cure per tumori e malformazioni comportano una spesa maggiore per un paese che si tramuta di riflesso in maggiore ricchezza...

oppure no, dai, � il NWO come dice biodeista. � sicuramente cos�. ci vorrebbero delle jpeg prese da facebook per dare pi� risalto
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da Lex Visualizza Messaggio
    se noti il punto a) cozza terribilmente con la seconda parte in cui parli del pil. perch� la direzione del pil porta appunto all'esaurimento delle risorse che sono limitate e (checch� si dica e si studi) ad oggi non rinnovabili.
    no, aspetta, non sono incoerenti i due punti, perch� (la variazione de) il livello interno nazionale in ambito europeo presuppone comunque una diversa divisione internazionale del lavoro, possibilmente negoziata;
    le diseconomie peculiari italiane sono correlate funzionalmente alla crescita/stabilit� del PIL solo nel medio-breve.
    c'� del lardo in Garfagnana

oppure no, dai, � il NWO come dice biodeista. � sicuramente cos�. ci vorrebbero delle jpeg prese da facebook per dare pi� risalto
    Ah bene, di tutto il discorso che ho fatto solo quello ha suscitato la tua attenzione.
    C'era da aspettarselo: tu sei attirato dagli slogan, non dai ragionamenti. Muovere la materia grigia ti costa troppa fatica.
    Quelli come te, lungi dallo sforzarsi di seguire un qualsiasi tipo di logica, purch� coerente, si rifanno ancora al buon vecchio ipse dixit. Non vi passa nemmeno per la testa che autorit� non vuol dire autorevolezza: vi basta sentirvi fighi a ripetere a pappagallo discorsi fatti da altri, purch� abbiano sufficiente reputazione e seguito mediatico.
    Per� vi sfugge sempre un piccolo particolare: non solo per contestarli, ma anche per farli propri, occorre prima averli sviscerati, contestualizzati, analizzati e compresi.
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Ah bene, di tutto il discorso che ho fatto solo quello ha suscitato la tua attenzione.
    C'era da aspettarselo: tu sei attirato dagli slogan, non dai ragionamenti. Muovere la materia grigia ti costa troppa fatica.
    Quelli come te, lungi dallo sforzarsi di seguire un qualsiasi tipo di logica, purch� coerente, si rifanno ancora al buon vecchio ipse dixit. Non vi passa nemmeno per la testa che autorit� non vuol dire autorevolezza: vi basta sentirvi fighi a ripetere a pappagallo discorsi fatti da altri, purch� abbiano sufficiente reputazione e seguito mediatico.
    Per� vi sfugge sempre un piccolo particolare: non solo per contestarli, ma anche per farli propri, occorre prima averli sviscerati, contestualizzati, analizzati e compresi.
    bravo uaglione hai detto bene, bisogna sviscerare, contestualizzare, analizzare e comprendere i ragionamenti.
    le mie fonti sono 3 anni di studio universitario della materia e una formazione attuale costante dato che sto facendo pratica nella mia professione
    chi parla di nwo di solito ha come formazione internet, peppecrillo e il sito disinformazione

perch� anche se fosse di matrice rettiliana non � detto che un provvedimento non sia comunque valido
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

bravo uaglione hai detto bene, bisogna sviscerare, contestualizzare, analizzare e comprendere i ragionamenti.
    Cosa che tu non hai fatto con il mio, ad esempio. Eppure � semplice e lineare, con tanto di fonti ufficiali citate.
    La mia stima prudenziale di quanto si ciuccia lo stato con questa manovra si � rivelata perfino troppo in linea con i valori espressi dalle associazioni di consumatori, di cui si � avuta notizia sui telegiornali dei giorni successivi. Tu su questa presa per il culo non hai avuto assolutamente nulla da dire. Figuriamoci, sei un fan della Fornero.

le mie fonti sono 3 anni di studio universitario della materia e una formazione attuale costante dato che sto facendo pratica nella mia professione
    Bene, bravo, bis, adesso sappiamo chi abbiamo di fronte. Vuoi parlare delle diseconomie strutturali, delle cause e implicazioni della mancata circolazione dei liquidi, o delle strategie per appropriarsi del surplus del consumatore? Niente di pi� facile, apri un topic apposito.
    Perch� qui sei saltato di palo in frasca senza obiettare nello specifico n� a me, n� ad Axe che pure era entrato nel merito di quanto stavi dicendo tu. Per fortuna che dichiari ben tre anni di studio universitario e una formazione costante, manco fosse il Nobel. Lo sai che c'� chi con queste cazzate si pulisce il culo, e non solo: al giorno d'oggi � facile incontrare gente che ha studiato molto pi� di te, e magari continua a farlo senza farsi troppa pubblicit�. Quel che � certo � che ad onta della tua formazione stai semplicemente sciorinando frasi a vanvera, probabilmente al solo scopo di cercare d'impressionare l'uditorio. Se invece volevi dare l'impressione di non aver capito una mazza, basta anche meno.
    Sai, per esperienza personale posso dirti che chi sente il bisogno di mettere davanti a s� i propri titoli, in un contesto non strettamente attinente alla professione quale pu� essere questo, spesso e volentieri � qualcuno che vale poco.

chi parla di nwo di solito ha come formazione internet, peppecrillo e il sito disinformazione
    Meno male che ci hai messo il "di solito". Mi stai dando conferma di quanto avevo gi� scritto, ovvero che tu sei rimasto colpito solo da quella sigla. Di conseguenza hai creduto di poter screditare l'intero discorso solo per quello. In realt� tu non hai screditato proprio nessuna delle mie osservazioni sostanziali, anzi pi� continui a ignorarle e pi� mi dai ragione.

perch� anche se fosse di matrice rettiliana non � detto che un provvedimento non sia comunque valido
    Riassumo il fatto. Il governo vara un provvedimento che gli porta in cassa almeno due miliardi e mezzo di euro all'anno, svuotando le tasche dei pi� poveri. Per giunta, lo spaccia per favorevole al cittadino.
    Se non stai parlando a casaccio, allora comincia a dimostrarmi la validit� di questo.

no fammi capire tu hai detto che si pappa altri soldi a spese dei pi� poveri io cosa dovrei dire?

qui poi hai corretto dicendo che se li ciuccia lo stato, io cosa posso dire per dimostrarti il contrario dato che sono in accordo con te?

fammi capire
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

No fammi capire cosa dovrei dire io.

A parte la sineddoche adoperata una volta sola, con ovvia estensione di significato, tanto per dare pi� agilit� al discorso, dato che ti sei premurato di informarci di essere andato al festino della Fornero, che con logica fottutamente smithiana ha dichiarato che le misure prese dal governo saranno anche fottutamente impopolari, e nemmeno servono per far ripartire l'economia, ma solo per ripulire i conti nell'attesa della venuta delle vacche grasse; dato che ti sei premurato di informarci di essere diversamente abile in economia con tanto di studi e formazione all'avanguardia, e che non val la pena di scomodarti a spiegare concetti che per noi poveri asini sono peggio dell'arabo; dato che ti sei premurato di informarci che chi parla di NWO � liquidabile come un coglione, senza neanche incomodarsi a entrare nel merito di quello che dice; dato che anche se fosse di matrice rettiliana non � detto che un provvedimento non sia comunque valido, e il provvedimento di cui si sta parlando � quello stesso che fa incamerare soldi allo stato rubando ai poveri per dare ai ricchi, e che invece secondo il governo � a favore dei cittadini; dato che, dopo aver infarcito di paroloni discorsi che nulla c'entrano col tema del topic (per dovere di professionalit�, immagino) adesso ti dichiari d'accordo con me, allora a che pro suscitare tutto questo vespaio se non per l'intento di dimostrare di saperne pi� degli altri, con l'unico risultato di fare una figura del piffero?

Se c'� dell'altro, fammi capire.

ma i soldi vanno allo stato o a i ricchi?

e i ricchi chi sono?
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

ma i soldi vanno allo stato o a i ricchi?

e i ricchi chi sono?
    Allora da bravo, prendi penna e libretto e scrivi:

"Quando mi scappa la cacca, vuol dire che per me � ora di andare a cagare.
    E ci posso andare da solo, non occorre aspettare che mi ci mandi qualcun altro.

FIRMATO: un genitore o chi ne fa le feci."

E lascia uno spazio a destra. Mi raccomando, in bella calligrafia e senza errori.

ecco
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Bio, ti prego di smetterla. Discutete pure quanto volete, scambiatevi opinioni, ma evitiamo offese e insulti. Avvertimenti simili vorrei non doverli neppure fare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

no ma mica mi ha infastidito eh, ha solo chiuso il cerchio che avevo iniziato
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Bio, ti prego di smetterla. Discutete pure quanto volete, scambiatevi opinioni, ma evitiamo offese e insulti. Avvertimenti simili vorrei non doverli neppure fare.
    A differenza di altre volte, non mi � sembrato nemmeno il caso di scomodarmi a coprire la sostanza con la forma.
    Capisco che il lavoro del mod sia alquanto ingrato, se non altro per essere costretti a leggere certi post quando non se ne avrebbe la minima voglia. Comunque il mio � l� da due giorni, e fino a stamattina era in bella evidenza in quanto ultimo della fila.
    Perci� trovo singolare che la diffida mi arrivi soltanto dopo l'intervento successivo. Nulla di grave, eh, ne succedono di pi� strane al mondo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato