Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Berlusconi, condannato a 4 anni di reclusione

Banana L'avatar di Ailis

Berlusconi, condannato a 4 anni di reclusione

La notizia, l'avrete gi� appresa, � questa:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...o-anni/394672/

E' stato condannato a quattro anni di reclusione, non potr� accedere ai pubblici uffici per tre anni e dovr� pagare una grossa multa.

Per� non capisco, agli atti pratici, cosa gli succeder�. Immagino che non far� nemmeno un'oretta in carcere?

hep L'avatar di Cornolio
    Primo grado, cio� acqua fresca

Banana L'avatar di Ailis
    ah ecco. allora avevo capito bene...

Superstite L'avatar di Doppio
    In ogni caso anche se uno dei suoi processi arrivasse per miracolo fino in fondo alla trafila la legge da lui emessa durante il suo governo lo rende comunque non recludibile in carcere per via dell'et�. Il sogno di vederlo un giorno con il pigiama a strisce rester� un sogno... tanto vale coltivare il sogno di vederlo subire waterboarding sulla pubblica piazza.
    Non avete ancora visto niente

Moderatore droghe

Se ancora una volta non verr� condannato definitivamente, secondo me, allora, bisognerebbe indagare sull'operato della magistratura. Di fatto, la maggior parte dei processi si sono chiusi per scadenza di termini. Sar� mai possibile che due avvocatucci possono tenere in scatto uno stormo di magistrati che risultano i migliori che abbiamo in Italia? Nell'udienza riguardante il caso Ruby, Ilda Boccassini la rossa � andata a stringere la mano al cavaliere: mi piacerebbe conoscerne i motivi reconditi di quella necessit�; come se avesse voluto ricostruirgli una verginit�. In ogni caso, ora risulta pi� chiaro il passo indietro in politica, fatto per il bene dell'Italia. ccciiiissua.
    Ultima modifica di vapensiero; 26-10-2012 alle 18:43
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    secondo me, va solo ignorato, la condanna peggiore per un personaggio come Berlusconi � che non si parli di lui...
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    Se ancora una volta non verr� condannato definitivamente, secondo me, allora, bisognerebbe indagare sull'operato della magistratura. Di fatto, la maggior parte dei processi si sono chiusi per scadenza di termini. Sar� mai possibile che due avvocatucci possono tenere in scatto uno stormo di magistrati che risultano i migliori che abbiamo in Italia? Nell'udienza riguardante il caso Ruby, Ilda Boccassini la rossa � andata a stringere la mano al cavaliere: mi piacerebbe conoscerne i motivi reconditi di quella necessit�; come se avesse voluto ricostruirgli una verginit�. In ogni caso, ora risulta pi� chiaro il passo indietro in politica, fatto per il bene dell'Italia. ccciiiissua.

Non necessita indagare sulla magistratura perch� essa non fa altro che applicare le leggi che vengono emanate dai due rami del parlamento. Poi se intendi se i magistrati hanno seguito la giusta prassi e non avere omesso niente partendo dal g.i.p. e successivamente dal p.m. questo � un'altra cosa. In ogni modo come gi� detto da chi mi ha proceduto le leggi a personam non � che siano mancate. La responsabilit� dei diciotto anni di berlusconismo non la individuo in Berlusconi stesso perch� lui non ha fatto altro che tutelare i suoi interessi, ma individuo tale responsabilit� chi per diciotto hanni lo hanno votato e sostenuto con questo non intendo gli stati generali del p.d.l. che loro ci hanno marciato, ma i cittadini. Questo dimostra bench� siamo nel 2012 che una parte di cittadini non riescono a capire cosa sia e cosa vuol dire una destra liberale da una destra rabberciata protagonista del culto della personalit� oltre tutto indirizzata agli interessi del patrimonio personale di un'individuo.

Silvio Berlusconi, dopo la condanna di primo grado, � veramente incazzato. Si riparla di mancanza di democrazia stroppiata dai giudici e che, quindi, bisogner� fare qualcosa. Io penso che, se avesse un minimo di dignit�, cosa che hanno anche i barboni che si dividono il cibo, prima di inveire contro la magistratura dovrebbe spiegare che cosa servivano i mille e duecento passaggi delle trattative fittizie che non avevano nessuna funzione commerciale, se non quella di ingrossare i costi per creare fondi neri. Dopo di ch� che si scatenasse pure contro i magistrati, giacch� questa volta sono riusciti a prenderlo con il sorcio in bocca. facccccunlo.
    Ora Alfano, la Santanch� e altri, che parlargli di dignit� sarebbe come parlargli in ostrogoto, invitano il cavaliere a ripresentarsi alle elezioni primarie come presidente del consiglio, ma solo per pararsi il culo per l'ennesima volta, se dovesse essere rieletto; e con questi cervelli vuoti che vagano nello spazio infinito dell'imbecillit�, tutto pu� accadere...anche quello di rivotarlo.
    Ultima modifica di vapensiero; 27-10-2012 alle 20:05
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    Silvio Berlusconi, dopo la condanna di primo grado, � veramente incazzato. Si riparla di mancanza di democrazia stroppiata dai giudici e che, quindi, bisogner� fare qualcosa. Io penso che, se avesse un minimo di dignit�, cosa che hanno anche i barboni che si dividono il cibo, prima di inveire contro la magistratura dovrebbe spiegare che cosa servivano i mille e duecento passaggi delle trattative fittizie che non avevano nessuna funzione commerciale, se non quella di ingrossare i costi per creare fondi neri. Dopo di ch� che si scatenasse pure contro i magistrati, giacch� questa volta sono riusciti a prenderlo con il sorcio in bocca. facccccunlo.
    Ora Alfano, la Santanch� e altri, che parlargli di dignit� e come parlargli in ostrogoto, invitano il cavaliere a ripresentarsi alle elezioni primarie come presidente del consiglio, ma solo per pararsi il culo per l'ennesima volta, se dovesse essere rieletto; e con questi cervelli vuoti che vagano nello spazio infinito dell'imbecillit�, tutto pu� accadere...anche quello di rivotarlo.
    Possiamo metterci l'anima in pace Vapensiero Berlusconi non moller� e riserver� a molti italiani delle sorprese. Tutti coloro che hanno l'intenzione di usufruire delle sue leggi a personam e non sono poche faranno di tutto di fare un lavoro di squadra per far si che larghe sacche dell'elettorato si indirizzi dove vogliono loro e soprattutto agiranno verso quelle regioni dove le persone sono in situazioni economiche precarie. Il proverbio dice : il bisogno non ha leggi. Non che condanni coloro che si trovano in circostanze precarie, per� � li che determinati personaggi lavoreranno ai fianchi per fare abbassare la guardia sulla dignit� delle persone e delle famiglie.

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    In ogni caso anche se uno dei suoi processi arrivasse per miracolo fino in fondo alla trafila la legge da lui emessa durante il suo governo lo rende comunque non recludibile in carcere per via dell'et�. Il sogno di vederlo un giorno con il pigiama a strisce rester� un sogno... tanto vale coltivare il sogno di vederlo subire waterboarding sulla pubblica piazza.
    Muahahahahahahahaha geniale!
    amate i vostri nemici

Superstite L'avatar di Doppio
    Non ti facevo cos� cattivo Cono... ho candidamente ammesso che gli augurerei quella che dicono essere una delle peggiori torture mai ideate da qualche creativo della sofferenza psicofisica e tu te la ridi?
    Non avete ancora visto niente

Moderatore droghe

D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    ma xch� gli avete rotto i coglioni, ora questo non se ne va pi�!

Con queste parole Silvio Berlusconi - in diretta telefonica al Tg5 - torna sulla sentenza che lo ha condannato per la vicenda dei diritti Tv. Subito dopo la conclusione: �Delle conseguenze ci saranno. Mi sento obbligato a restare in campo per riformare il pianeta giustizia perch� ad altri cittadini non capiti ci� che � capitato a me�. Un repentino dietrofront quello dell'ex premier che appena due giorni fa aveva annunciato di non ricandidarsi pi� e di volere le primarie del Pdl per la scelta del nuovo leader.
    La sentenza di condanna a 4 anni (tre condonati) nel processo sui fondi neri di Mediaset gli ha per� fatto cambiare idea.
    http://www.corriere.it/politica/12_o...c1b31ec9.shtml
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll

persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Ha ripreso a pippare alla grandissima

La stoccata al premier: �Decideremo se togliergli la fiducia�

�Il governo dei tecnici ha introdotto misure che portano l'economia in una spirale recessiva�. Cos� Silvio Berlusconi in una conferenza stampa al vetriolo tra attacchi alla (presunta) magistratura politicizzata e all'esecutivo Monti accusato di attuare politiche recessive, spingendo oltre modo la pressione fiscale. Ammettendo persino che sta considerando la possibilit� di togliere la fiducia al governo Monti: �Nei prossimi giorni decideremo con i vertici del mio partito se togliere la fiducia al governo o, vista la vicinanza con la fine della legislatura, se lasciargli finire il mandato. Dobbiamo mettere sui diversi piatti della bilancia, da un lato il fatto che le iniziative di governo ci portano a una spirale recessiva e dall'altro il fatto che con la sfiducia al governo si avrebbe una situazione interpretata in una certa maniera dal mondo della finanza�, ha detto l'ex presidente del Consiglio.
    �NON PARTECIPERO' ALLE PRIMARIE� - Nella conferenza stampa a Villa Gernetto il Cavaliere ha ribadito la necessit� di "restare in campo" (smentendo il suo addio di due giorni fa, guarda il videomessaggio), pur confermando le primarie Pdl (leggi l'editoriale di Massimo Franco) di dicembre per la scelta del candidato premier(ha chiarito che non vi parteciper�). Sostanzialmente confermando l'impianto dell'intervista di sua figlia Marina Berlusconi al Corriere della Sera che aveva assicurato come non fosse un addio quello del pap�.
    OPERA DI MODERNIZZAZIONE - �Intendo dedicare la massima parte del mio tempo al mio paese e continuare nell'opera di modernizzazione e cambiamento con cui mi sono presentato agli italiani nel 1994�, ha poi aggiunto. Una sentenza �incredibile e intollerabile: io vengo presentato come individuo, nonostante la mia storia, dotato di una particolare capacit� naturale a delinquere (qui leggi la replica dell'associazione nazionale magistrati, ndr). Non credo di poter accettare una cosa del genere, credo si sia passato il limite�, ha aggiunto l'ex premier riferendosi alla decisione del Tribunale di Milano che lo ha condannato a 4 anni per fondi neri nel processo Mediaset.
    IL PROGRAMMA POLITICO - �Abrogazione dell'Imu e impegno� a non mettere mai alcuna tassa sulla casa, che costituisce �il pilastro sicuro per ogni famiglia�, � uno dei punti del programma politico che Berlusconi ha poi illustrato in conferenza stampa, chiarendo i connotati di questo ennesimo ritorno in campo. �Non si deve mai pi� aumentare la pressione fiscale�, aggiungendo che �c'� una estorsione fiscale che fa parte di un regime di polizia tributaria�. Berlusconi ha criticato senza metafore i metodi di riscossione tributaria. �Si sta tutti male, gli italiani sono spaventati dalle tasse elevate, dai blitz della Guardia di finanza, da questo sistema violento di trattamento dei contribuenti. Hanno paura a spendere, non consumano quanto consumavano prima�, ha detto il Cavaliere sottolineando come �si deve porre fine a questa situazione, e lo si fa cambiando totalmente la politica imposta all'Italia dalla Merkel�.
    �ASSASSINATA LA MIA CREDIBILITA'� - Nella conferenza stampa il Cavaliere ha anche attaccato �Merkel e Sarkozy che con i loro "sorrisetti" hanno assassinato la mia credibilit� internazionale�. E ha inferto una stoccata al presidente del Consiglio Mario Monti: �Il governo dei tecnici ebbe per nostro preciso invito il compito di cambiare la Costituzione. Ma nessuno di questi cambiamenti � stato presentato. Senza un cambiamento questo Paese non � governabile: si deve fare la riforma della Costituzione�.
    LA SENTENZA - �A Roma la Cassazione mi ha assolto con formula piena sulla stessa materia. Come mai non si � tenuto conto di questo? Forse il giudice Davossa � molto prevenuto contro di me. O forse in tutto questo si devono trovare delle spiegazioni di natura politica�. Con queste parole Silvio Berlusconi aveva spiegato in mattinata in diretta telefonica al Tg5 il suo (apparente) dietrofront. Subito dopo la conclusione: �Delle conseguenze ci saranno. Mi sento obbligato a restare in campo per riformare il pianeta giustizia perch� ad altri cittadini non capiti ci� che � capitato a me�.
    LA SENTENZA - Propensione a delinquere? �Questa � la parte pi� incredibile della motivazione� della sentenza (�sistematica evasione fiscale�, si legge nelle motivazioni). E sottolinea: �Ho un'et� non verdissima. Credo di aver dimostrato di essere un bravo imprenditore, arrivato ad avere 56 mila collaboratori. Sono stato presidente del Consiglio per quasi 10 anni, sono l'unico protagonista della politica mondiale ad aver presieduto per tre volte il G8. Sono un ottimo padre di 5 figli e ottimo nonno di 6 nipoti�. �E sono uno dei primissimi contribuenti italiani - ha aggiunto -. E poi sono incensurato. Ed � una cosa incredibile rispetto a quanto detto dai giudici sulla naturale capacit� a delinquere�.
    LA DIFESA - L'ex premier ricorda poi come l'evasione che gli � stata contestata sarebbe di circa �l'uno per cento delle imposte pagate allo Stato�. Quindi, sostiene, una cosa �ridicola�, una �costruzione fantascientifica�. �Ebbi a conoscere Agrama negli anni '80, poi non l'ho pi� visto, n� sentito, n� frequentato�.

Sottolineato mio, dal Corriere online, tra i commenti leggo anche un:
    "discorso da statista, bentornato presidente!"
    Ultima modifica di lo stregatto; 27-10-2012 alle 18:42

gattara L'avatar di circolo.pickwick.ter
    l'ho appena visto in tiv�. ges�. un occhio paralizzato e i premolari da facocero. libera nos.
    dimenticavo. su canale 5, sentita a pranzo in diretta (e non solo io), ha dichiarato che intende ritornare per 'riformare il pianeta giustizia'. chiss� se si allea con i klingon.

@vapensiero: non � la boccassini che � andata a stringergli la mano, � lui che le si � avventato facendo il solito sketch del bauscia cordiale. c'� differenza.
    Ultima modifica di circolo.pickwick.ter; 27-10-2012 alle 19:23
    arpia certificata

Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Ma dove sono i terroristi quando servono?

I solemnly swear that i am up to no good...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato