Risultati da 1 a 15 di 302

Discussione: La Religione di Abramo, Il Razzismo & la Democrazia.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    axeUgene

vabb�, a parte la fonte un po' di parte , ma non vedo del "razzismo" propriamente detto in questi episodi;
    hai presente le lotte furibonde che si verificano tra chiese cristiane all'interno e attorno al Santo Sepolcro ?

la violenza nazionalista invece � ubiquitaria;
    oltretutto, quegli estremisti ebrei ultra-ortodossi, un'infima minoranza anche tra i religiosi, sono gli stessi che prendono a sassate i soldati israeliani quando passano, ritenendoli empi, come empio sarebbe lo stato di Israele, proprio in quanto entit� secolare; insomma, le cose sono un po' pi� complesse di quel che sembrano...
    Quello raccontato � stato filmato e fatto vedere in televisione. Ma forse tu ti riferisci al link. In ogni caso io non mi sarei mai aspettato che degli uomini scelti dal loro dio arrivassero a tanto. Se a me qualche dio comandasse un'azione del genere, nemici o meno, lo manderei a quel posto dove, normalmente, vanno coloro che si pongono fuori dell'etica umanitaria, e compiono azioni che, solo con un eufemismo, possono essere considerare razziste, malvagie e vergognose per chiunque le compia. Un po' come la razza ariana di Hitler: gli ebrei pensano seriamente che siano superiori agli altri. In tal senso ho vissuto diversi anni nel quartiere romano di Trastevere, dove i commercianti, una volta, erano tutti ebrei; i loro comportamenti non lasciavano dubbi, erano superiori agli altri per volere divino. Sopratutto quando davano soldi a prestito con degli interessi da "Cravattari" o a strozzo. Ovvero: che afferravano per il collo, figurativamente, il malcapitato. Certamente, comprendo che le mie valutazioni sono empiriche, poich� si basano su quello scritto nella Bibbia 3.500, or sono, e quello che vediamo ai giorni nostri. Altre valutazioni non sono in grado di farne. In ogni caso vedo che quasi tutti brancolano nel buio, dando delle opinioni opinabili, quanto le mie.
    Ultima modifica di vapensiero; 01-11-2012 alle 19:18
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato