Risultati da 1 a 15 di 5123

Discussione: Il libro che state leggendo

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    gattara L'avatar di circolo.pickwick.ter
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    viva l'italia! (aldo cazzullo)

a pagina 4 (pagina 4!) cazzullo scrive "ci indignamo". non butto il libro dal finestrino del pullman solo perch� il finestrino � sigillato. vado avanti, ma mi ha messa di cattivo umore.
    -------------
    il libro mi sembra davvero inutile. la parte sul risorgimento, a mio parere raffazzonata e confusa, � piena di presunte curiosit� per storici e vuota di argomenti che dovrebbero convincermi a esclamare "viva l'italia". sto cominciando a vergognarmi di portarmelo in giro, quel libro (ma anche in mensa i vetri sono sigillati, la mia vita dei giorni feriali sembra trascorrere in una serie di acquari).
    -------------
    arrivata alla parte sulla resistenza, mi trovo di fronte una serie di istantanee senza un vero legame n� un senso. gente che, davanti al plotone d'esecuzione o prima di infilare la testa nel cappio, grida viva l'italia (e queste persone vengono dissennatamente affiancate al mercenario che, in tempi pi� recenti, fu ritenuto da alcuni un eroe perch� prima di morire disse "vi faccio vedere come muore un italiano"). inutile dire che non mi convince, cazzullo. passo in fretta alle conclusioni.
    -------------
    basta, basta. la lega non piace perch� vuole la secessione, ma per cortesia. dovremmo dire tutti in coro viva l'italia perch� abbiamo avuto tanti artisti - il nesso mi sfugge. chiudo il libro e, se posso, lo scambio (su anobii).
    ho sempre diffidato dei libri scritti dai giornalisti, ancorch� bravi e rispettabili

al momento non leggo, stremata perch� mi sono sbranata in 36 ore l'ultimo george r martin, la danza dei draghi. se penso che � dal '96 che seguo questa megasagafantasy e, visti i tempi con cui avanza, temo di non arrivare a vederne la fine...
    Ultima modifica di circolo.pickwick.ter; 06-11-2012 alle 15:52
    arpia certificata

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato