Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: Il caso della nutria uccisa a badilate

  1. #16
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,438
    Carine? Voi dovreste provare a trovarvene una davanti. A me � accaduto mentre facevo le foto a una piena del Po. Me la sono trovata a un metro di distanza, e vi assicuro che non � un bello spettacolo, calcolando che possono pesare fino a 9 chili. E sono aggressive, specialmente se si sentono minacciate. Io mi sono allontanata molto lentamente per non spaventarla, ma mi sa che ero pi� spaventata io... Non � un semplice topolino. E' come paragonare un gatto a una tigre (fatte le debite proporzioni). Senza contare, appunto, che se ti morde rischi malattie non simpatiche. A un mio amico invece � morto il cane a causa del morso di una nutria (e conseguente trasmissione di leptospirosi).
    Ci� detto sono d'accordissimo sul fastidio che pu� dare l'uccisione di un animale in questo modo. Mai detto di approvarla. Quello che per� ritengo assurdo � il sollevamento popolare, quando poi la gente passa accanto ai senzatetto morti sulle panchine senza neppure degnarli di uno sguardo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Si Darky, hai ragione si questo, per� preferisco che si indignino per una cosa piuttosto che se ne freghino di entrambe. Da qui a farne casi nazionali ce ne passa.
    Cmq se ci pensi, qualsiasi animale selvatico reagirebbe allo stesso modo se si sentisse minacciato.

    Questa estate ho sbagliato strada con l'auto e io e mia madre ci siamo ritrovate in mezzo un campo con un branco di cani che ci abbaiavano contro in modo molto minaccioso. Abbiamo chiuso i finestrini e siamo scappate via il pi� in fretta possibile. Se fossi stata in motorino probabilmente non sarei qui...

    Capisco che possano apparire aggressive, ma se ci pensi alla fine se tu che hai invaso il loro territorio, non viceversa...

    I solemnly swear that i am up to no good...

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Poi oh, se un cane mi aggredisce io faccio di tutto per difendermi anche a costo di ucciderlo, stessa cosa per la nutria.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  4. #19
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,438
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Si Darky, hai ragione si questo, per� preferisco che si indignino per una cosa piuttosto che se ne freghino di entrambe. Da qui a farne casi nazionali ce ne passa.
    Cmq se ci pensi, qualsiasi animale selvatico reagirebbe allo stesso modo se si sentisse minacciato.

    Questa estate ho sbagliato strada con l'auto e io e mia madre ci siamo ritrovate in mezzo un campo con un branco di cani che ci abbaiavano contro in modo molto minaccioso. Abbiamo chiuso i finestrini e siamo scappate via il pi� in fretta possibile. Se fossi stata in motorino probabilmente non sarei qui...

    Capisco che possano apparire aggressive, ma se ci pensi alla fine se tu che hai invaso il loro territorio, non viceversa...
    Tipico della sicilia, a quanto pare. Anche a me � successo. Mi inseguivano, ed ero a piedi. Non ho mai corso cos� tanto in vita mia.

    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Poi oh, se un cane mi aggredisce io faccio di tutto per difendermi anche a costo di ucciderlo, stessa cosa per la nutria.
    Infatti pare che tale nutria fosse aggressiva. Cos� dicono, perch� poi io non c'ero. Comunque ribadisco che chi l'ha uccisa con il badile � stato un deficiente perch� non sono scene da far vedere in mezzo a un centro storico dove magari ci sono bambini. Per il resto quotidianamente i contadini ammazzano le nutrie perch� devastano argini e campi ma nessuno se ne scandalizza. Cos� come nessuno si scandalizza perch� ai polli viene tirato il collo, o perch� le aragoste vengono cucinate mettendole vive nell'acqua bollente (l'ho scoperto da poco, ne sono rimasta sconvolta, non manger� mai una aragosta in vita mia, ma non mando lettere indignate ai giornali e ai sindaci).
    Lo scorso anno ne sono state abbattute 77mila e continuano comunque ad aumentare. E' ovvio che il problema del contenimento si pone.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #20
    io ho evitato di essere sbranato grazie ai miei due pastori belgi.... ero in campagna che facevo un p� di corsa, in compagnia delle mie due cagne... Luna e Stella.... quando girato un angolo, ci siamo trovati un branco di cani randagi.... erano almeno una decina e anche grossi.... i cani cominciarono ad abbaiare e le mie due cagne cominciarono a ringhiare e mostrare i denti.... le presi entrambe per i collari e indietregiai tirandomele appresso.... non fu facile perch� gli altri cani si avvicinavano e cercavano di circondarci... i miei pastori sempre ringhiando glielo impedirono e cos� riuscimmo ad andar via... sempre di corsa, naturalmente.
    Bambol utente of the decade

  6. #21
    boh... comunque per le aragoste, non credo sia necessario metterle in pentola quando l'acqua � gia bollente... lo si pu� fare quando l'acqua � fredda... poi certo si riscalda e muoiono.... ma muoiono prima che l'acqua bolle, immagino. Poi io ricordo che a 14/15 anni quando pescavamo i granchi sotto casa mia, li mettevamo vivi nella pentola ma con acqua fredda.... inizialmente
    Bambol utente of the decade

  7. #22
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ci� detto sono d'accordissimo sul fastidio che pu� dare l'uccisione di un animale in questo modo. Mai detto di approvarla. Quello che per� ritengo assurdo � il sollevamento popolare, quando poi la gente passa accanto ai senzatetto morti sulle panchine senza neppure degnarli di uno sguardo.
    nel mio primo intervento ho proprio sollevato la stessa questione del menefreghismo, obiettando che il comportamento del signore in questione, come quello di chi � violento e aggressivo nei confronti degli animali in senso pi� generale, pu� far presagire ben altri comportamenti socialmente dannosi in altri aspetti della vita civile.
    in poche parole, secondo me � anche indignandosi per una nutria che si arriva ad avere una maggiore consapevolezza civica e si riesce ad instillare un rispetto globale nelle persone per il resto della societ�, perch� ai miei occhi queste forme diversa di violenza e incivilt� sfociano dallo stesso tipo di mentalit� che � alla base di entrambi i comportamenti, ignorare i senzatetto e uccidere barbaramente gli animali.
    insomma concordo nel non santificare la nutria e nel non sottovalutare il problema dell'invasione, ma secondo me il problema � raccapricciante e tale deve restare proprio per il tipo di mentalit� che scoperchia.
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

  8. #23
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    ma dai a badilate,,,, non si pu� sentire,,, ci saranno altri sistemi no?
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  9. #24
    Citazione Originariamente Scritto da Frutto Visualizza Messaggio
    bumble bee l'esempio che hai fatto tu penso sia meno socialmente deprecabile perch� la cavia muore in pasto al serpente, sebbene crudele � natura (circa, preferirei che i rettili vivessero nelle giungle e non nelle teche del mio vicino di casa, 'tacci sua)
    si lo capisco... � cosa diversa... per� lo ritengo lo stesso macabro e in qualche modo violento. Che accade in natura ha un senso.... ma cos�... Poi c'� pure chi insieme ai topi cattura passerotti per darli in pasto ai serpenti... oppure, su youtube, puoi anche vederlo, c'� chi mette topi nell'acquario con i piragna e poi filma lo "spettacolo" e lo rende pubblico... boh!!
    Bambol utente of the decade

  10. #25
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Boh... quello che si vede nel filmato non mi pare proprio tutta sta crudelt�: un tizio prova da intappolare una nutria in una gabbia spingendola con una pala ? l'animale scappa ? il tizio la uccide con un colpo di pala secco e deciso. Se ha colpito con quella � solo perch� quella aveva in mano, non per chiss� quale ragione... che avrebbe dovuto fare? Andare a casa per trovare un qualche oggetto che la uccidesse in modo pi� garbato (cosa poi? Ho letto almeno tre volte nel topic che doveva ucciderla in qualche altro modo, be' allora siate propositivi. A me una pala non sembra male... ha un manico lungo e un contudente in metallo dotato di un peso sufficente da poter assicurare con uno sforzo non eccessivo che animale muoia sul colpo evitando ad esso inutili sofferenze
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  11. #26
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Io credo che i cittadini di Cremona, non me ne voglia Dark, non abbiano problemi pi� impellenti a cui pensare.
    Mi � sembrata la tipica cittadina di provincia, molto borghese, molto pulita e molto molto pi� funzionale di molte altre citt� con problemi di degrado e cattiva amministrazione. E' una cittadina tranquilla, silente, e in questi contesti anche una nutria diventa motivo di dispute, manifestazioni e presidi sotto al comune.

    Per il resto concordo con frutto, meglio preoccuparsi troppo che restare indifferenti.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  12. #27
    comunque riguardando il filmato, all' "assassino" � caduto qualcosa dalla tasca mentre rincorreva la nutria. Probabilmente un telefonino.... forse anche per questo gli ha dato una badilata in testa.
    Bambol utente of the decade

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Lo scorso anno ne sono state abbattute 77mila e continuano comunque ad aumentare. E' ovvio che il problema del contenimento si pone.
    Ho capito esattamente quello che voleva dire dark con questo dato. Se ne sono state uccise 77mila, alcune saranno state intrappolate e lasciate morire di fame, altre prese con le trappole e saranno morte dissanguate, altre uccise col veleno e via dicendo. A questo punto � abbastanza ridicolo che la gente si indigni.
    L'indignazione deriva solo dal fatto che erano presenti durante l'uccisione. Comodo per� poi chiudere gli occhi quando ne vengono uccise 77mila all'anno

    I solemnly swear that i am up to no good...

  14. #29
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    non enro nel merito della giustezza o meno dell'indignazione, anche se in linea di massima sono d'accordo con chi dice meglio troppo arrabbiati che indifferenti. � da ieri che penso una cosa, per�: non ho rivisto il filmato, ma non mi pare fosse chiaro che la nutria fosse rimasta uccisa dalla badilata. a me sembrava tramortita e il mio pensiero, alla fine del video, � stato: ne prender� finch� muove anche solo un pelo. sar� sentimentale, ma l'idea dell'accanimento a telecamere spente mi faceva impressione.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  15. #30
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,438
    Nessun accanimento a telecamere spente, anche perch� il video � stato girato da un collega. Terminato il tutto l'hanno presa in gabbia ma da quanto ne so � morta subito dopo.

    Babou, � proprio quello che volevo dire: ne vengono uccise continuamente, peraltro come disposto da una legge sul contenimento, perch� causano davvero troppi danni. E nessuno ha niente da dire. Come non ci sono manifestazioni per le decine che ogni giorno si trovano morte in strada. Sono talmente tante che gli automobilisti ne investono continuamente. Stamattina mentre venivo al lavoro ce ne era una morta proprio in mezzo alla strada, ed era davvero enorme, sembrava un cane di piccola/media taglia.

    @ Mor: credo che tu abbia inquadrato bene la citt�!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato