Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 140

Discussione: Il comportamento di Israele

  1. #76
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    Citazione Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    Non te la devi ricordare la devi postare. Ciao.
    s�, ciao.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  2. #77
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    finalmente una variazione sul tema

  3. #78
    terra;

    s�, ciao.
    cara terra, non � che quando fai cos� sei particolarmente spiritosa: se te l'ho chiesto � perch� ricordi male. Io ho parlato solo di razzismo nel DNA, tutto il resto, inopportunamente, lo ha aggiunto axe. Perci�, secondo me, se dobbiamo intervenire, non per fare del pettegolezzo, dobbiamo essere precisi sulle citazioni; altrimenti si fa del qualunquismo. Ahho, � un periodo che circola un po' di puzza sotto il naso in questo thread. boohh.
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  4. #79
    axeUgene

    come si evince da diversi altri post in cui riportavo mie idee nel passato, mi riferivo ai miei 15 anni, quando ragionavo per slogan e buoni contro cattivi...
    Riportandolo durante uno scambio di opinioni con un interlocutore, risulta facile interpretare che l'altro stia ragionando con degli slogan e buoni contro i cattivi. axe axe: sei un birbantello. In ogni caso ci siamo chiariti; se continuiamo il discorso mi farebbe piacere, perch� questo problema scatena tutta la mia impotenza, oltre che l'indignazione, nel non poter intervenire in qualche modo per risolverlo. Per esempio: che idea ti sei fatto di quelle cartine topografiche, dove si evidenzia il comportamento israeliano nell'acquisizione dei territori palestinesi? Punto di domanda, se la stessa cosa fosse accaduta a noi italiani, ai francesi, inglesi o tedeschi: la reazione di questi abitanti nel voler scacciare gli invasori, sarebbe considerato terrorismo? Forse sar� per questo che ho definito Hamas come il nostro Garibaldi, con meno fortuna di quest'ultimo.
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  5. #80
    crepuscolo

    finalmente una variazione sul tema.
    Poich� sei un acuto osservato, che cosa ne pensi crepuscolo dell'acquisizione territoriale del territorio palestinese da parte degli israeliani? Vogliono arrivare alla cancellazione etnica o no?
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  6. #81
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,420
    Ors� gente, cerchiamo di portare avanti il 3d senza polemizzare sulle rispettive conoscenze in materia, e vediamo di rispettare le opinioni altrui. Ce la possiamo fare?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #82
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,798
    Citazione Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    cono: opinioni differenti non sono diatribe e, mi dispiace per te e per i palestinesi ma, di queste finte tregue in questi sessanta anni ce ne sono state a centinaia. Se tu pensi che Israele non ha rispettato nessuna risoluzione in favore della Palestina emessa dall'O.N.U, figurati se rispetter� la tregua. Ovvero, pu� darsi che la rispetter� pure, ma stai tranquillo che il blocco della striscia di Gaza rimarr� tale e quale, perch� quello che vogliono gli israeliani � la pulizia etnica. Il territorio gi� se lo sono preso.
    Sar� incosciente, amico Vapensiero, ma io quando si parla di tregua, di negoziati....finanche di tentativi di Pace, continuo a rallegrarmene!
    Scusami.
    amate i vostri nemici

  8. #83
    conogelato

    Sar� incosciente, amico Vapensiero, ma io quando si parla di tregua, di negoziati....finanche di tentativi di Pace, continuo a rallegrarmene!
    Scusami.
    Ho avuto occasione di vedere per intero il tuo avatar ed � molto bello con la veduta del paesaggio e con i due bambini che non sono tali ma si tratta di due ragazzi.
    Ultima modifica di vapensiero; 23-11-2012 alle 13:24
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  9. #84
    download.jpgdownload (1).jpgdownload (2).jpgdownload (3).jpggb.jpghgfsd.jpgimgres.jpgjbj.jpgjre.jpgpoi.jpgpou.jpgdownload (3).jpgpuy.jpgyyyy.jpg

    Ci sono eroi ed eroi: quelli israeliani la pensano cos�. Il mio � uno slogan? E chi se ne frega, se serve a denunciare, denigrare, deridere, mortificare, "vigliaccare", vivisezionare la coscienza sporca di questi bastardi, cui non trema nemmeno la mano quando spingono il pulsante per sganciare le bombe al fosforo, sapendo benissimo chi le ricever� sulla testa. Ma li Mortacciiii loro e de quando campano. Scusate lo sfogo ma, la visione di queste immagini, e di altre che vi ho risparmiato, non mi fanno stare pi� nella pelle.
    Ultima modifica di vapensiero; 23-11-2012 alle 19:56
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  10. #85
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,798
    Citazione Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    Ho avuto occasione di vedere per intero il tuo avatar ed � molto bello con la veduta del paesaggio e con i due bambini che non sono tali ma si tratta di due ragazzi.
    Ti ringrazio! Io credo fermamente che bisogna venirsi incontro, che non esiste alternativa alla Pace, Vapensiero. Che la violenza chiama violenza. Ma che in questo veleno di morte, si possa iniettare l'antidoto pi� potente che esista: L'Amore.
    amate i vostri nemici

  11. #86
    conogelato

    Ti ringrazio! Io credo fermamente che bisogna venirsi incontro, che non esiste alternativa alla Pace, Vapensiero. Che la violenza chiama violenza. Ma che in questo veleno di morte, si possa iniettare l'antidoto pi� potente che esista: L'Amore.
    Belle parole cono ma, purtroppo, cos� non �; e chi ci va di mezzo, sono quelle creature innocenti che sono colpite a tradimento nel sonno, o mentre giocano, o mangiano, o piangono, o litigano tra di loro come fanno tutti bambini del mondo. Tu pubblichi un Avatar di due ragazzi come simbolo di pace, mentre loro li sterminano con il fosforo. Personalmente non riesco a concepire un essere umano capace di fare simili cose, mentre altri esseri umani che avrebbero il potere di fermare i criminali, si mettono alla finestra. La speranza Obama si � rivelata solo una misera speranza, speriamo che il tuo dio illumini lui, poich� i capi europei si sono bevuti il cervello; giacch�, non solo non fanno nulla per fermare l'eccidio, ma non ne parlano nemmeno. Sono troppo intenti a salvarsi la poltrona. Le immagini sono eloquenti. Fino ad ora sono stati uccisi migliaia di bambini, mentre il mondo si gira dall'altra parte. Per l'operazione piombo fuso, dove furono uccisi 1.400 civili, 400 erano bambini come quelli che si vedono nelle immagini postate. Non mi venissero a parlare pi� del giorno del ricordo per non dimenticare, perch� come minimo li mando a fanculo. Dopo sessanta anni di giornate del ricordo per non dimenticare, i primi a farlo sono proprio loro: gli israeliani. Che Vergogna.
    Ultima modifica di vapensiero; 23-11-2012 alle 20:00
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  12. #87
    In attesa di premio Nobel L'avatar di marimba
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    Nowhereland
    Messaggi
    1,790
    Dej� vu. Continui a confondere gli ebrei con gli israeliani. Proprio come faceva l'amico Bruco.
    [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

  13. #88
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    Poich� sei un acuto osservato, che cosa ne pensi crepuscolo dell'acquisizione territoriale del territorio palestinese da parte degli israeliani? Vogliono arrivare alla cancellazione etnica o no?
    Ho sbagliato
    vedi sotto
    Ultima modifica di crepuscolo; 25-11-2012 alle 17:51

  14. #89
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Che vuoi che dica, che il soppruso genera violenza questo � risaputo. Quello che a me, come essere umano, ossia appartenente al consorzio umano, non squadra � come mai le nazioni unite non riescono a trovare una soluzione. O contano poco, solo un palazzo di facciata, o le risoluzioni che prende sono pilotate da chi non ha alcun interesse che la situazione trovi una definitiva soluzione. I motivi sicuramente sono di interessi geopolitici e di patti di alleanza, comunque fino adesso per stare in tema biblico, a me sembra la lotta tra Davide e Golia, con le parti invertite, Davide, il pi� piccolo subisce la prepotenza del pi� grande. A questo punto a me sembra sembra che, nonostante la storia si ripeta, l'uomo, nella sua dispersione non riesca a percepire un mondo migliore che possa andare bene per tutti, e questa � una grossa sventura specialmente per chi subisce

  15. #90
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    l'uomo, nella sua dispersione non riesca a percepire un mondo migliore che possa andare bene per tutti,
    Se i tutti sono troppi per il disponibile � ben difficile che questo possa bastare ai tutti e se i tutti sono puri diversi la cosa diventa ulteriormente problematica.
    Per altro verso la diversit� garantisce che qualcuno resti in piedi non essendo per niente interessata a che ci rimangano tutti.

    come mai le nazioni unite non riescono a trovare una soluzione
    Dipendono da due fattori critici, il consiglio di sicurezza i cui partecipanti possono porre il veto e il fatto per cui ogni iniziativa dipende dalla forza di chi vi partecipa con mezzi suoi.
    Per cui se hai contro un membro del consiglio di sicurezza che mediamente coincide con gli stati pi� potenti, senza i quali ogni dire � chiacchiacchiera, non succede niente.
    In tale contesto � ben difficile diventare presidente usa con la minoranza elettorale ebraica ostile e la minoranza ebraica usa � molto sensibile alle sorti dello stato di riferimento della fede propria.
    Un po come dire che qua non si vincono le elezioni senza pagare la tangente al vaticano che da solo non ti elegge, ma se l'hai contro, perdi.

    La situazione che si vorrebbe evitare con l'islmizzazione delle varie nazioni europee.
    Ultima modifica di Il gatto; 25-11-2012 alle 18:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato