Cosa mangi oggi?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70201

Stasera stessa cena di ieri sera: yogurt. E tanta manna che ho quelli nel frigo dell'ufficio. Sono stufa di finire tardi...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• terra
      distratta
      • 07/12/09
      • 12689

oggi sciopero della mensa, sushi all you can eat con i colleghi. erano mesi che in un giorno di lavoro non pranzavo con il naso in un libro.

Moderatore Arte e letteratura

terra

Comment

• axeUgene
        Opinionista
        • 17/04/10
        • 24399

stasera oratona pescata al forno, promozione al 50% del super; costava meno di quella di allevamento
        c'è del lardo in Garfagnana

Comment

• nahui
          Astensionista
          • 05/03/09
          • 21033

Petto di pollo arrosto e verdurine. Ma per il dopo cena ho comprato le noci brasiliane "vestite" che intendo "svestire"
          Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
          (George Bernard Shaw)

Comment

• dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70201

Ieri sera ho fatto il risotto con gamberetti e asparagi.
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• nahui
              Astensionista
              • 05/03/09
              • 21033

Oggi anche io avanzi di lusso: il polpettone a vapore avvolto nelle foglie di verza e le costine stufate, con una fettina di pane segale e crusca e una clementina.
              Ho l'alito tropeano, vado a comprare le gomme
              Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
              (George Bernard Shaw)

Comment

• Baboulenka
                Opinionista
                • 25/01/09
                • 14527

Polpettone Che brava cuoca che sei!

Io per la seconda volta in 3 gg ho mangiato pasta aglio, olio e peperoncino (a valangate), con una bella spolverata di prezzemolo.
                M'è presa la fissa

I solemnly swear that i am up to no good...

Comment

• Baboulenka
                  Opinionista
                  • 25/01/09
                  • 14527

Mi stavo chiedendo una cosa, ma non ho voglia di aprirci un thread.
                  Mi è capitato di recente di usare molto la farina in cucina. Ad esempio un modo per mangiare il pollo (che alla piastra mi sa stopposo) è impanarlo e poi saltarlo in padella aggiungendo vino o brodo e curry.
                  La mia domanda è: impanare e saltare rende la pietanza troppo grassa/calorica?

Comment

• efua
                    Posh&Rebel
                    • 07/12/11
                    • 34886

Stasera brodo vegetale e/o minestrone, a seconda se lo si consuma con le millemila robe verdi che ho utilizzato o lo "filtro"
                    Come regalo per il compleanno ricevetti una piastra di ghisa, a breve mi auspico di ricevere una Le creuset
                    Ho giorno e notte in mente l'immagine dei gamberoni che c'era nel ricettario delle pentole.
                    Mi aspetta il brodo e io vorrei una cena di pesce.
                    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Comment

• dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70201

Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
                      Mi stavo chiedendo una cosa, ma non ho voglia di aprirci un thread.
                      Mi è capitato di recente di usare molto la farina in cucina. Ad esempio un modo per mangiare il pollo (che alla piastra mi sa stopposo) è impanarlo e poi saltarlo in padella aggiungendo vino o brodo e curry.
                      La mia domanda è: impanare e saltare rende la pietanza troppo grassa/calorica?
                      Aspetta. Impanarlo è un conto, infarinarlo è tutt'altra cosa. Se lo impani usi uovo e pane grattuggiato e in effetti può diventare un po' calorico. Se infarini invece la cosa non cambia molto, calcolando la percentuale davvero minima di farina che finisce sul tuo petto di pollo.

Comment

• Baboulenka
                        Opinionista
                        • 25/01/09
                        • 14527

Solo farina! Forse dovevo dire infarinato, non impanato

Ormai mi sono inventata un sacco di ricettine. A parte il classico pollo con peperoni, olive e pomodoro (ci stanno da dio anche i capperi).
                        Poi mi piace il pollo infarinato e cotto col succo di limone e una volta ho provato anche con quello di pompelmo. Viene morbidissimo con gli agrumi!

Comment

• Morwen
                          Cinnamon Girl
                          • 03/12/09
                          • 7242

Bè comunque infarinato e saltato in olio o burro non è un piatto dietetico, anche se è sempre meglio che friggerlo. Se poi viene bagnato col vino o con la birra ancora peggio
                          Hai provato a farlo alla piastra a striscioline e a condirlo con rosmarino e magari una salsa allo yogurt?

Io oggi comunque mangio formaggio magro e petto di pollo affettato.
                          Moderatore Viaggi
                          Moderatore Musica

Supermoderatore

"Find what you love and let it kill you"

Charles Bukowsky

Comment

• dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70201

Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
                            Bè comunque infarinato e saltato in olio o burro non è un piatto dietetico, anche se è sempre meglio che friggerlo. Se poi viene bagnato col vino o con la birra ancora peggio
                            Hai provato a farlo alla piastra a striscioline e a condirlo con rosmarino e magari una salsa allo yogurt?

Io oggi comunque mangio formaggio magro e petto di pollo affettato.
                            Se ci metti il burro direi di no, ma un filo d'olio (ovviamente poco e senza esagerare) non apporta chissà quali calorie.
                            Babou, se ti piace con gli agrumi provalo anche all'arancia, è ottimo.

A questo proposito stasera preparo il salmone all'arancia

Comment

• Morwen
                              Cinnamon Girl
                              • 03/12/09
                              • 7242

come si fa il salmone all'arancia?
                              Moderatore Viaggi
                              Moderatore Musica

Supermoderatore

"Find what you love and let it kill you"

Charles Bukowsky

Comment

• dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70201

Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
                                come si fa il salmone all'arancia?
                                Prendi i tuoi bei tranci di salmone, li infarini (io uso la fecola però, che è più leggera) e li metti da parte. Spremi un paio di arance e tieni il succo da parte. Fatte queste operazioni preliminari, versi un filo d'olio in padella, ci affetti dentro il porro (quantità a scelta, in base al gusto) e lo fai rosolare a fuoco basso. Quindi aggiungi il salmone, facendolo colorare da entrambi i lati. A questo punto aggiungi il succo dell'arancia. E' consigliabile non metterlo tutto subito: prima ne aggiungi circa metà, e fai cuocere. In quello che resta sciogli un cucchiaino di maizena, in modo che faccia da addensante, e aggiungilo a metà cottura. Lascia quindi restringere il tutto, fino al termine della cottura (il salmone non va fatto cuocere troppo, o diventa stopposo).

Comment

Working...