Pagina 79 di 683 PrimaPrima ... 29 69 75 76 77 78 79 80 81 82 83 89 129 179 579 ... UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,185 di 10235

Discussione: Cosa mangi oggi?

Opinionista L'avatar di alienor
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Solo farina! Forse dovevo dire infarinato, non impanato

Ormai mi sono inventata un sacco di ricettine. A parte il classico pollo con peperoni, olive e pomodoro (ci stanno da dio anche i capperi).
    Poi mi piace il pollo infarinato e cotto col succo di limone e una volta ho provato anche con quello di pompelmo. Viene morbidissimo con gli agrumi!
    Prova a marinare per diverse ore le fettine di carne (pollo o tacchino as you prefer) con yoghurt naturale, aglio in polvere, spezie e aromi). Poi cucinalo in padella con un goccio d'olio...rimarrai stupita.
    Gutta cavat lapidem.

Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Prendi i tuoi bei tranci di salmone, li infarini (io uso la fecola per�, che � pi� leggera) e li metti da parte. Spremi un paio di arance e tieni il succo da parte. Fatte queste operazioni preliminari, versi un filo d'olio in padella, ci affetti dentro il porro (quantit� a scelta, in base al gusto) e lo fai rosolare a fuoco basso. Quindi aggiungi il salmone, facendolo colorare da entrambi i lati. A questo punto aggiungi il succo dell'arancia. E' consigliabile non metterlo tutto subito: prima ne aggiungi circa met�, e fai cuocere. In quello che resta sciogli un cucchiaino di maizena, in modo che faccia da addensante, e aggiungilo a met� cottura. Lascia quindi restringere il tutto, fino al termine della cottura (il salmone non va fatto cuocere troppo, o diventa stopposo).
    Devo provare, , m'hai fatto venire voglia!
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

Supermoderatore

"Find what you love and let it kill you"

Charles Bukowsky

Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Prendi i tuoi bei tranci di salmone, li infarini (io uso la fecola per�, che � pi� leggera) e li metti da parte. Spremi un paio di arance e tieni il succo da parte. Fatte queste operazioni preliminari, versi un filo d'olio in padella, ci affetti dentro il porro (quantit� a scelta, in base al gusto) e lo fai rosolare a fuoco basso. Quindi aggiungi il salmone, facendolo colorare da entrambi i lati. A questo punto aggiungi il succo dell'arancia. E' consigliabile non metterlo tutto subito: prima ne aggiungi circa met�, e fai cuocere. In quello che resta sciogli un cucchiaino di maizena, in modo che faccia da addensante, e aggiungilo a met� cottura. Lascia quindi restringere il tutto, fino al termine della cottura (il salmone non va fatto cuocere troppo, o diventa stopposo).
    Usi la fecola? Devo provare! La uso per i dolci di solito, mai usata per altro. Se ci impano il pollo dici che viene bene uguale?
    Per quanto riguarda l'arancia immagino, ma ormai ho un brutto rapporto con quel frutto quindi lo compro raramente (mai). Per un periodo sono andata avanti a spremuta d'arancia calda con miele. Mi piaceva tantissimo e la bevevo in continuazione, fino a che non l'ho vomitata. Da quel momento sopporto molto poco il succo d'arancia e anche il frutto stesso

Citazione Originariamente Scritto da alienor Visualizza Messaggio
    Prova a marinare per diverse ore le fettine di carne (pollo o tacchino as you prefer) con yoghurt naturale, aglio in polvere, spezie e aromi). Poi cucinalo in padella con un goccio d'olio...rimarrai stupita.
    Che tipo di yogurth? Il fage va bene? Questa ricetta mi straispiira

I solemnly swear that i am up to no good...

Astensionista L'avatar di nahui
    Mini insalata e mini fettina di pollo: una settimana da infermiera/casalinga (con compleanno e onomastico di mezzo) mi ha fatto mettere su 1,5 Kg.
    Se non lavorassi peserei 80 kg.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    polpette avanzate; stasera melanzane "alla Tina"
    c'� del lardo in Garfagnana

Astensionista L'avatar di nahui
    Ma non era Norma? Cu sunnu tutti 'sti fimmini?

Ora mi solubilizzo
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma non era Norma? Cu sunnu tutti 'sti fimmini?
    quella � la pasta; le melanzane sono quelle pizzaiole, contumaci
    c'� del lardo in Garfagnana

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Oggi pranzo con yogurt al malto e un'arancia. Devo cambiare alimento, o divento yogurt anch'io.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di LaSte
    Mamma mia dark, come fai a fare un pranzo del genere con il reflusso?
    Io ho appena finito di mangiare il vitello tonnato e delle verze stufate, roba leggera oggi
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

Citazione Originariamente Scritto da LaSte Visualizza Messaggio
    Mamma mia dark, come fai a fare un pranzo del genere con il reflusso?
    Io ho appena finito di mangiare il vitello tonnato e delle verze stufate, roba leggera oggi
    Ma ti dir� che lo yogurt non mi da particolari problemi, anzi! L'arancia � un altro paio di maniche, ma sono drogata di arance, quindi subisco in silenzio...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di alienor
    @Babou: va bene qualunque yoghurt bianco al naturale, anche quello light. Basta che non sia zuccherato.

Oggi, strano ma vero, ho mangiato qualcosa che non sia il solito "quasi nulla": sp�tzle bicolori con sughino di panna, speck e pepe nero. Porzione mignon, ovviamente. Ottimi e delicati.
    Gutta cavat lapidem.

Ah, fico, non costa neanche un patrimonio. Grazie del consiglio appena provo ti dico

Oggi mi sono ristonfata di pasta aglio, olio e peperoncino. Non dovevo fargliela provare

Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    *ristonfata sarebbe?
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

Supermoderatore

"Find what you love and let it kill you"

Charles Bukowsky

Stonfata= abbuffata --> ristonfata= riabbuffata E' la terza volta in una settimana che mangio pasta aglio, olio e peperoncino

Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Stonfata= abbuffata --> ristonfata= riabbuffata E' la terza volta in una settimana che mangio pasta aglio, olio e peperoncino
    Secondo me ha un suo perch�: sembra un piatto banale, ma ti permette di assaporare il sapore della pasta, che con i sughi spesso scompare. E se hai dell'olio buono...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato