Originariamente Scritto da Baboulenka
Visualizza Messaggio
Cosa mangi oggi?
Collapse
X
-
Devo provare, , m'hai fatto venire voglia!Originariamente Scritto da dark lady Visualizza MessaggioPrendi i tuoi bei tranci di salmone, li infarini (io uso la fecola però, che è più leggera) e li metti da parte. Spremi un paio di arance e tieni il succo da parte. Fatte queste operazioni preliminari, versi un filo d'olio in padella, ci affetti dentro il porro (quantità a scelta, in base al gusto) e lo fai rosolare a fuoco basso. Quindi aggiungi il salmone, facendolo colorare da entrambi i lati. A questo punto aggiungi il succo dell'arancia. E' consigliabile non metterlo tutto subito: prima ne aggiungi circa metà, e fai cuocere. In quello che resta sciogli un cucchiaino di maizena, in modo che faccia da addensante, e aggiungilo a metà cottura. Lascia quindi restringere il tutto, fino al termine della cottura (il salmone non va fatto cuocere troppo, o diventa stopposo).Moderatore Viaggi
Moderatore Musica
Supermoderatore
"Find what you love and let it kill you"
Charles Bukowsky
Comment
-
Usi la fecola? Devo provare! La uso per i dolci di solito, mai usata per altro. Se ci impano il pollo dici che viene bene uguale?Originariamente Scritto da dark lady Visualizza MessaggioPrendi i tuoi bei tranci di salmone, li infarini (io uso la fecola però, che è più leggera) e li metti da parte. Spremi un paio di arance e tieni il succo da parte. Fatte queste operazioni preliminari, versi un filo d'olio in padella, ci affetti dentro il porro (quantità a scelta, in base al gusto) e lo fai rosolare a fuoco basso. Quindi aggiungi il salmone, facendolo colorare da entrambi i lati. A questo punto aggiungi il succo dell'arancia. E' consigliabile non metterlo tutto subito: prima ne aggiungi circa metà, e fai cuocere. In quello che resta sciogli un cucchiaino di maizena, in modo che faccia da addensante, e aggiungilo a metà cottura. Lascia quindi restringere il tutto, fino al termine della cottura (il salmone non va fatto cuocere troppo, o diventa stopposo).
Per quanto riguarda l'arancia immagino, ma ormai ho un brutto rapporto con quel frutto quindi lo compro raramente (mai). Per un periodo sono andata avanti a spremuta d'arancia calda con miele. Mi piaceva tantissimo e la bevevo in continuazione, fino a che non l'ho vomitata. Da quel momento sopporto molto poco il succo d'arancia e anche il frutto stesso
Che tipo di yogurth? Il fage va bene? Questa ricetta mi straispiiraOriginariamente Scritto da alienor Visualizza MessaggioProva a marinare per diverse ore le fettine di carne (pollo o tacchino as you prefer) con yoghurt naturale, aglio in polvere, spezie e aromi). Poi cucinalo in padella con un goccio d'olio...rimarrai stupita.
I solemnly swear that i am up to no good...
Comment
-
Mini insalata e mini fettina di pollo: una settimana da infermiera/casalinga (con compleanno e onomastico di mezzo) mi ha fatto mettere su 1,5 Kg.
Se non lavorassi peserei 80 kg.Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Comment
-
quella è la pasta; le melanzane sono quelle pizzaiole, contumaciOriginariamente Scritto da nahui Visualizza MessaggioMa non era Norma?
Cu sunnu tutti 'sti fimmini? 
c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
Oggi pranzo con yogurt al malto e un'arancia. Devo cambiare alimento, o divento yogurt anch'io.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Ma ti dirò che lo yogurt non mi da particolari problemi, anzi! L'arancia è un altro paio di maniche, ma sono drogata di arance, quindi subisco in silenzio...Originariamente Scritto da LaSte Visualizza MessaggioMamma mia dark, come fai a fare un pranzo del genere con il reflusso?
Io ho appena finito di mangiare il vitello tonnato e delle verze stufate, roba leggera oggi
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
@Babou: va bene qualunque yoghurt bianco al naturale, anche quello light. Basta che non sia zuccherato.
Oggi, strano ma vero, ho mangiato qualcosa che non sia il solito "quasi nulla": spätzle bicolori con sughino di panna, speck e pepe nero. Porzione mignon, ovviamente. Ottimi e delicati.Gutta cavat lapidem.
Comment
-
Ah, fico, non costa neanche un patrimonio. Grazie del consiglio appena provo ti dico
Oggi mi sono ristonfata di pasta aglio, olio e peperoncino. Non dovevo fargliela provare
Comment
-
Stonfata= abbuffata --> ristonfata= riabbuffata
E' la terza volta in una settimana che mangio pasta aglio, olio e peperoncino
Comment
-
Secondo me ha un suo perché: sembra un piatto banale, ma ti permette di assaporare il sapore della pasta, che con i sughi spesso scompare. E se hai dell'olio buono...Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza MessaggioStonfata= abbuffata --> ristonfata= riabbuffata
E' la terza volta in una settimana che mangio pasta aglio, olio e peperoncino 
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Comment

Comment