Pagina 80 di 635 PrimaPrima ... 30 70 76 77 78 79 80 81 82 83 84 90 130 180 580 ... UltimaUltima
Risultati da 1,186 a 1,200 di 9511

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #1186
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Ma io la adoro! Infatti ho insistito per farla a pranzo perch� mi piace molto, solo che ha riscosso pi� successo del dovuto e mangiarla sempre mi stufa
    Oggi sarei andata di pasta panna e piselli

    I solemnly swear that i am up to no good...

  2. #1187
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Buona anche con lo spaghetto integrale.
    E la variante con l'acciughina e il pangrattato abbrustolito?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #1188
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,055
    un dietetico seppie in zimino di bietola, ma si fa bene anche coi carciofi, che per� vanno sbollentati prima;

    si fanno andare le seppioline o le striscie di seppia con aglio, olio e pepehroncino picchantissimo per un 20 min. finch� non sono tenere e cuociono nella loro acqua; quando questa si sta esaurendo, si sfuma di vino bianco secco e si aggiunge un po' di polpa di pomodoro (solo nello zimino di bietole, non coi carciofi), e quando � sfumato si aggiunge la verdura;

    piatto sano e dietetico di pesce e verdure
    Ultima modifica di axeUgene; 06-12-2012 alle 09:18
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #1189
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    oggi ho focaccia con pomodorini
    Gutta cavat lapidem.

  5. #1190
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    un dietetico seppie in zimino di bietola, ma si fa bene anche coi carciofi, che per� vanno sbollentati prima;

    si fanno andare le seppioline o le striscie di seppia con aglio, olio e pepehroncino picchantissimo per un 20 min. finch� non sono tenere e cuociono nella loro acqua; quando questa si sta esaurendo, si sfuma di vino bianco secco e si aggiunge un po' di polpa di pomodoro (solo nello zimino di bietole, non coi carciofi), e quando � sfumato si aggiunge la verdura;

    piatto sano e dietetico di pesce e verdure
    Le seppioline le faccio sempre con piselli e pomodorini, sfumate nel vino, ricetta di un pescatore di Ostia, semplicissima, piace molto. Prover� anche questa.

  6. #1191
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,055
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    Le seppioline le faccio sempre con piselli e pomodorini, sfumate nel vino, ricetta di un pescatore di Ostia, semplicissima, piace molto. Prover� anche questa.
    le faccio anche io spesso cos�, ma con soffritto di scalogno e senza pomodori; poi ho virato sul carciofo, che � di stagione e prezioso anche con tutti i pesciozzi a carne bianca, tipo orate e spigole, pescatrice, ecc...
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #1192
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    Le seppioline le faccio sempre con piselli e pomodorini, sfumate nel vino, ricetta di un pescatore di Ostia, semplicissima, piace molto. Prover� anche questa.
    mai provate al curry? sono favolose.
    Gutta cavat lapidem.

  8. #1193
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,386
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    un dietetico seppie in zimino di bietola, ma si fa bene anche coi carciofi, che per� vanno sbollentati prima;

    si fanno andare le seppioline o le striscie di seppia con aglio, olio e pepehroncino picchantissimo per un 20 min. finch� non sono tenere e cuociono nella loro acqua; quando questa si sta esaurendo, si sfuma di vino bianco secco e si aggiunge un po' di polpa di pomodoro (solo nello zimino di bietole, non coi carciofi), e quando � sfumato si aggiunge la verdura;

    piatto sano e dietetico di pesce e verdure
    Mi spieghi un po' meglio quelle ai carciofi? Sono molto interessata...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #1194
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da alienor Visualizza Messaggio
    mai provate al curry? sono favolose.
    In effetti no Spiega meglio.

  10. #1195
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Io pranzer� con la trippa
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  11. #1196
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    In effetti no Spiega meglio.
    � semplice. Tagli a strisciline le seppie e lasci intere le pi� piccine. Lavi e asciughi con carta da cucina. In tegame antiaderente (o di coccio) versi dell'olio evo e un paio di cipolle bianche affettate sottilmente. Aggiungi quindi le seppie e fai rosolare dolcemente. A questo punto sfumi con vino bianco secco. Una volta evaporato aggiungi del curry sciolto in brodo vegetale e tiri a cottura aggiungendo a piacere piselli. Per non far asciugare troppo puoi aggiungere del brodo vegetale. Regola di sale assaggiando. Naturalmente accompagna con riso (Basmati o Patna).
    Gutta cavat lapidem.

  12. #1197
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Buona anche con lo spaghetto integrale.
    E la variante con l'acciughina e il pangrattato abbrustolito?
    L'avevo data per scontato lo spaghetto, ormai prendiamo solo integrale! Ci sta proprio bene
    Quella con acciughina e pangrattato mi fa pensare alla mia mamma, lei la fa spesso

    I solemnly swear that i am up to no good...

  13. #1198
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da alienor Visualizza Messaggio
    � semplice. Tagli a strisciline le seppie e lasci intere le pi� piccine. Lavi e asciughi con carta da cucina. In tegame antiaderente (o di coccio) versi dell'olio evo e un paio di cipolle bianche affettate sottilmente. Aggiungi quindi le seppie e fai rosolare dolcemente. A questo punto sfumi con vino bianco secco. Una volta evaporato aggiungi del curry sciolto in brodo vegetale e tiri a cottura aggiungendo a piacere piselli. Per non far asciugare troppo puoi aggiungere del brodo vegetale. Regola di sale assaggiando. Naturalmente accompagna con riso (Basmati o Patna).
    Thanks. Prover� anche questa. E' da dieci anni che le seppioline le faccio sempre nello stesso modo, in un giorno ho messo via gi� due varianti.
    (Consiglio anche il riso selvaggio canadese.)

  14. #1199
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,386
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    Thanks. Prover� anche questa. E' da dieci anni che le seppioline le faccio sempre nello stesso modo, in un giorno ho messo via gi� due varianti.
    (Consiglio anche il riso selvaggio canadese.)
    Com'�?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #1200
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Com'�?
    Copio perch� sono pigro:
    Lo Zizania � il riso selvatico canadese, che cresce su superfici d'acqua naturali nel nord ovest dell'Ontario.
    Terra d'indiani, viene raccolta in gran parte ancora a mano, aiutandosi con canoe ed � totalmente a produzione biologica, per volont� legislativa dello stato canadese. Si presenta dal caratteristico colore scurissimo ed � pi� ricco di proteine rispetto agli altri risi: Calcio, Magnesio, Potassio, Fosforo e Zinco.
    E' dunque un alimento che viene consigliato per tutte le forme di esaurimento fisico e psicologico.

    La sinergia tra gli oligoelementi presenti, lo rende utile nella depressione, nella debolezza del sistema immunitario, nella carenza di energia fisica e mentale.


    Per questo costa anche un po' di pi� e si trova solo nei negozi biologici, va cotto pi� a lungo, ha un vago retrogusto di nocciola che con alcuni piatti si sposa davvero bene, con i gamberetti, ad esempio, ma in generale con molti pesci, molluschi e crostacei.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato