Boh, secondo me l'idea dell'esercito � buona. O meglio, diciamo che � l'unica cosa possibile, non vedo alternative. Poi da qui al "debellare" ce ne passa.... su questo condivido.
Boh, secondo me l'idea dell'esercito � buona. O meglio, diciamo che � l'unica cosa possibile, non vedo alternative. Poi da qui al "debellare" ce ne passa.... su questo condivido.
I solemnly swear that i am up to no good...
Mah.. magari. Scampia ritorna periodicamente di moda, sulla scia di attentati pi� o meno eclatanti, ma non consideratela comunque solo una "zona malfamata", � una delle pi� grandi piazze di spaccio europee, con tossici in pellegrinaggio da ogni dove, girano pi� euro l� che alla Defense parigina, gli interventi si limitano a blitz sporadici in favore di telecamere, al giornalista di Panorama che vive i suoi "100 giorni da camorrista", misure radicali sono da escludersi, soffocano gli affari.
C'� una volont� precisa che conduce al perpetuarsi dello status quo, in parole povere, parliamo di un asset strategico per gli interessi nazionali, � l'equivalente dell'Ilva di Taranto di un mercato sommerso, neppure troppo.
Nel frattempo siamo scivolati sotto il Ghana per livello di corruzione http://www.agi.it/in-primo-piano/not...ggio_del_ghana, il Presidente della Repubblica � implicato nell'indagine su una trattativa Stato-Mafia, e si avvale dei suoi poteri costituzionali per censurare delle intercettazioni telefoniche non penalmente rilevanti, ma comunque da tenere segrete, quanto meno per opportunit�. Abbiamo poi un giudice antimafia, che lavora per l'ONU in Guatemala.. la nota promozione che � l'avvertimento morbido della malavita.
Peraltro, dal momento che il Presidente della Repubblica (ab)usa dei suoi poteri facendosi scudo, de facto, di un principio di assoluta irresponsabilit� proprio del sovrano nelle monarchia costituzionali (mentre la costituzione sancisce l'irresponsabilit� presidenziale solo per gli atti svolti durante il mandato), non vedo cosa dovrebbe fermarmi dal votare alleanza monarchica alle prossime elezioni.
Napolitano pu� pure protestare che le intercettazioni sono abusive perch� stanno intercettando oggi il Capo dello Stato, ma gli addebiti che eventualmente gli si muoverebbero riguardano un periodo a cui la coperta dell'irresponsabilit� presidenziale non arriva.
Ci� detto, a proposito di (ab)usi, il ricorso all'esercito � il classico stratagemma per risollevare gli indici di gradimento fra gli elettori celoduristi ed � pacifico che non ci credano nemmeno loro: nemmeno l'ultimo dei cretini penserebbe che qualche centinaio di soldati in pi� agli angoli delle strade, per di pi� con le mani in mano senza saper bene cosa fare visto che non � compito dell'esercito il mantenimento dell'ordine pubblico e lo svolgimento delle operazioni di polizia, possa risolvere la situazione.
Ogni mattina una decina di alpini e alpine in tuta mimetica e scarponcini fa la ronda nel mercato di Porta Palazzo. Per carit�, bellini son bellini, le vecchine si sentono rincuorate e qualche borseggio forse lo evitano, ma gli spacciatori stanno sempre ai soliti posti, poche centinaia di metri pi� in l�, e se ho imparato a riconoscerli io, figurati esercito e polizia... Mah...
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Eh, ma bentornato, ora sappiamo qual � l'argomento di fronte a cui non si riesce a tacere.
Eh ma allora, se sono stata affiancata a cotesta mente, i miei omaggi
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
L'unico riferimento che ho � l'operazione Vespri Siciliani, primi anni '90. A fine esperienza le statistiche misero in evidenza un forte calo della microcriminalit�, quella pi� temuta dalle vecchine citate da Nahui, quella perpetrata da criminali di mezza tacca. E' innegabile che il delinquente incallito e ancor pi� la criminalit� organizzata se ne infischiano bellamente di quattro militari messi a congelare agli angoli delle strade per� c'� da dire anche che l'esperienza di cui sopra fu svolta perlopi� da militari di leva, alias poveri cristi senza volont�, addestramento e stipendio, mentre oggi, almeno in teoria, il lavoro verrebbe svolto da "professionisti" la cui presenza, se non altro, non peggiorerebbe la situazione attuale di quelle zone.
Tutti i miei peccati sono mortali. [Michelangelo Merisi]
http://www.discutere.it/showthread.p...utenti./page41
Non sapendo con quale chiave di lettura andava letta.
Saluti a te.
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Ho un cerchio alla testa
I solemnly swear that i am up to no good...
Qui nevica di brutto. Non voglio pensare a come saranno le strade quando dovr� andare a casa, alle nove e mezza, vista l'organizzazione degli enti pubblici in questi casi...
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Se ho colto mi dispiace davvero.
Ecco, come volevasi dimostrare... Alfano minaccia elezioni anticipate visto che in poco pi� di un anno niente � cambiato, anzi molto � peggiorato.... a detta loro...
berlusconi si fa vivo sostenendo che molti gli chiedono la ridiscesa in campo (??) .... ma veramente pensano che la gente � scema? I ristoranti non erano pieni? La crisi non stava gi� finendo.... o era solo psicologica, durante il loro governo? E perch� hanno fatto un passo indietro allora? E adesso che qualcuno ha recitato la parte dell'antipatico al posto loro, aumentando le tasse... opl�.... si ripresentano "puri" e "candidi".... con la faccia scartavetrata e lucida come i loro culi...
"mi consenta... la risistemiamo noi la baracca!!" Seee, come no!
Bambol utente of the decade