Risultati da 1 a 15 di 302

Discussione: La Religione di Abramo, Il Razzismo & la Democrazia.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    crepuscolo

Ritorniamo al ritornello: che cos'� la grazia di Dio.
    Io penso sia questo: in vita Dio ti da la possibilit� o ti da la grazia, visto che lui � il signore dei signori, di comunicare con te.
    E' in questo colloquio intimo che � anche riscontrabile con se stessi, ma non per forza dimostrabile, che inizia la scelta libera anche se condizionata dall'enorme offerta di Dio. Dio non si incontra alla stessa maniera in quanto nel colloquio � sempre il perdente nelle sue svariate forme ad iniziare ed a perseverare nel cammino inusuale perch� non appartiene all'uomo, sempre ch� pensiamo di essere uomini e non dei. Nell'ultimo caso � tutta un'altra cosa.
    Cono parla di grazia divina, tu cerchi di darne una spiegazione, ma ambedue vivete nella fede che, da quel che so io, non � collocata con la realt� di questo mondo. Perci� i vostri ragionamenti valgono solo in quell'ambito e, molte volte, nemmeno in quello. Di fatto, se guardiamo alle diecimila sette cristiane esistenti su questa terra, dove ognuna ha le sue interpretazioni, � tutto dire. Proprio cos�, per ogni cristiano necessiterebbe una chiesa a parte; una per quanti cristiani sono in tutto il mondo. Allora che ne pensate di queste impellenti necessit�? Possibile che un dio abbia detto cose talmente incasinate da creare questa diaspora interpretativa?
    Ultima modifica di vapensiero; 16-12-2012 alle 12:41
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato