Originariamente Scritto da
vapensiero
Caro Swensson, prima o poi ti doveva capitare di sentire tante sciocchezze da arrivare addirittura al delirio; ma se le cose stavano in questo modo, perch� ci ha aggiunto anche le tue? Non ti bastavano quelle che ho postato io? Ma andiamo per punti.
1�) Quando si legge una opinione di un utente, per prima cosa bisogna comprenderla e non soltanto leggerla. Di fatto Ingroia, sotto un profilo politico, per il momento non � nessuno, e non pu� sapere quanti elettori lo voteranno. Nonostante ci�, come afferma volperossa, � andato da Bersani a proporgli una alleanza. Ovvero: un tizio che tutt'ora � in magistratura, poich� non ha ancora dato le dimissioni, volendo tenere il piede in due staffe, va dal presidente del pi� grosso partito italiano a proporgli una alleanza, con un nome che solo a pronunciarlo mette paura a chi di soldi ne ha a palate: "RIVOLUZIONE SOCIALE"; ma alleanza con che cosa? Sono due giorni che ha deciso di entrare in politica e, nonostante ci�, vi � entrato con la fatidica frase: o r a a r r i v o i o e v i f a c c i o v e d e r e c o m e si f a. Di fatto, la reazione violenta che ha avuto al diniego di Bersani la dicono lunga con quale prosopopea e presunzione si � presentato nell'arco politico. Per esempio, Di Pietro ha dato le dimissioni dalla magistratura, e soltanto dopo due anni � entrato in politica, per dare un netto distacco dal suo delicato compito di magistrato a quello di Leader politico, chiedendo semplicemente il consenso agli elettori. Per altro, solo in un secondo momento ha chiesto o cercato alleanze. Quando ho affermato che tutti i nuovi partitini toglieranno i voti al PD, facendo il gioco di Berlusconi, non ci vuole una mente raffinata come la tua per comprenderlo, lo possono capire anche i bambini che, se indebolisci una parte l'altra esulta. La stessa cosa confermo per l'entrata in politica di Monti. A mio modo di vedere ha fatto malissimo, poich� senza la sua salita in campo forse, un partito e vari satelliti poteva raggiungere la maggioranza per governare, perch� se non te ne sei accorto, quello che ora mancher� all'Italia sar� la governabilit�: e Berlusconi questo vuole. E' in questo senso che ho affermato che faranno il gioco del bel Silvio.
Sprovveduto per sprovveduto mi sembra di stare in buona compagnia, poich�, in Italia, le piccole e medie imprese sono il 92% del totale. Allora, prima di aprire bocca, documentati, cos� possiamo parlare alla pari. Torno a ripetere, e da come parli tu non lo puoi sapere, perch� non hai mai fatto attivit� industriale o dell'artigianato, quando un imprenditore trova degli operai in gamba, a costo di pagarli anche con dei fuori busta cerca di tenerseli stretti, perch� sono loro che mantengono l'azienda in piedi e non le chiacchiere che fai tu o l'Art. 18, che riguarda un paio di milioni di operai nei confronti dei venti milioni e rotti. Quello serve, come ripeto, solo al sindacato per vantarsene, e ai lavativi che vogliono lo stipendio senza lavorare, e che sono stati sempre un peso per compagni di lavoro. La seriet� non possiamo pretenderla solo dagli imprenditori, giacch� di seriet� gi� ne hanno abbastanza, ma anche da quegli operai che vogliono vivere alle spalle dei propri colleghi.