Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
Un 17enne non pu� e non deve essere pro secondo me. A parte questo, il ragazzo ha alzato le mani perch� ha capito che qualcosa non andava, non � detto che i cartoni che ha preso dopo siano direttamente responsabili dell'arresto cardiaco. Considera che sono pesi leggeri. � probabile che avesse qualcosa che non andava, magari il medico sa un paio di cose. Poi vabb�, pu� essere che sia morto per i cazzotti, ma non � che il pugilato sia uno sport pi� pericoloso dell'automobilismo. O no?
Beh, si, di sport pericolosi ce ne sono tanti, ricordiamo bene Sic in moto e Ulrike Maier sugli sci a Garmish o la disgrazia capitata a Zanardi ma sono incidenti che possono capitare, fatalit� che non � insita in quegli sport.
Nella boxe, credo io, � diverso: nella "noble art" lo scopo � di colpire l' avversario pi� forte che puoi, pi� picchi duro e maggiore � la possibilit� di vittoria, devi metterci tuta la cattiveria di cui sei capace (chiamarla "grinta" � un eufemismo), si picchia per fare male. Molti, troppi pugili anziani portano addosso i segni della loro carriera, troppi colpi alla testa.

Sul caso del topic potresti avere ragione, Okno, se il cuore non era a posto i medici non dovevano permettere l' incontro, non abbiamo elementi in mano ma credo che gli ultimi due pugni siano stati fatali, hai visto nel replay quanta escursione all' indietro ha fatto la nuca?
Non so, eh, chiedo pareri a tutti, fatemi capire cosa � successo.