Non piace nemmeno a me che vengano tirate tacitamente in ballo terze quarte e quinte persone che hanno scelto di lasciare questi lidi tempo fa, e lo hanno fatto in modo del tutto autonomo e consapevole.
Il discorso fatto da bumble pu� essere di parte perch� si era sentito messo all'angolo e sminuito e ha ancora un po' il dente avvelenato ma quello di cui hanno parlato dark e babou, che fanno parte dello staff e hanno avuto modo di osservare dall'esterno le dinamiche di molte discussioni era un meccanismo che � stato notato da quasi tutto lo Staff e da parte dell'utenza stessa, che si � lamentata in forma privata e pubblica del clima a volte assai pesante.
Stregatto, pur con simpatia e con sagacia faceva parte di questo meccanismo, ad esempio andando tranquillamente OT e parlando di cose private, di avvenimenti del tutto irrilevanti ai fini della discussione ma che avevano lo scopo di sminuire la posizione di chi si stava accalorando per un'idea o per un concetto considerato sbagliato dai soggetti coinvolti nella discussione.
Ad esempio, se io e te parliamo di Monti e io ti dico che preferisco votare Silvio perch� � tutta colpa di Monti se siamo nella merda (sto facendo un esempio a casaccio, prima che venga qualcuno a dirmi che ho sbagliato esempio) e tu mi dici " no guarda che stai dicendo una cazzata comunque" io ho tutto il diritto di incazzarmi per i toni, ma se oltre a te arrivano altri 2 o 3 utenti a dirmi che la mia idea � proprio una cazzata colossale e per rimarcare il tutto smetti di parlare di Silvio e di Monti e inizi a parlare di come si sta bene a Londra, di quello che hai mangiato ieri sera o di quanto riesci a correre prima che ti venga il fiatone e gli altri 3 o 4 utenti proseguono su questo tono allora sai che succede? Che la discussione muore, che io mi sento messa in minoranza, quasi in ridicolo e a quel punto le cose sono due: o mi incazzo ancora di pi� e pretendo che la discussione torni nei binari alzando un polverone e facendo notare alla moderazione che mi sento presa in giro oppure abbandono e getto la spugna lasciando che la discussione vada dove gli utenti rimasti ritengono pi� opportuno.
Poi, se vuoi degli esempi puoi tranquillamente cercare tra i post di stregatto e noterai che la sua prpensione a parlare dei cazzacci suoi era tanto pi� evidente quando c'era da tagliare le gambe ad una discussione ritenuta poco stimolante, stupida o non degna di attenzioni.
Poi ci sono anche moltissimi contributi interessanti di stregatto, e infatti siamo tutti qua a dire che la sua preparazione era reale e che si sbatteva nel rispondere, ma la tendenza a parlare di s� o a spostare l'attenzione su altro, laddove perdeva interesse era frequente.
Ps: come ha detto nahui,i PM sono molti utili a chiarire eventuali attriti quindi tu e bumble potete tranquillamente utilizzarli per chiarirvi, altrimenti questo thread finisce per diventare la sede per dei battibecchi che possono essere risolti in privata sede.