Per me � uguale, ci sono pro e contro, tra i contro che mi sembrano da considerare direi che c'� il rischio che i vecchi utenti finiscano per abusare della sezione diminuendo drasticamente i post nelle sezioni regolari (non � una cosa probabile, ma non � impossibile), se accadesse il forum finirebbe per sembrare un po' morticino, scoraggiando eventuali nuovi utenti dall'iscriversi. In pi� non so se effettivamente gli utenti che evitano di postare questioni private siano in effetti bloccati dal pensiero dei possibili lurkatori non iscritti... io in genere non posto molti fatti personali e credo che non lo farei nemmeno in una sezione protetta, se rendessi pubblico, anche tra pochi, un fatto privato me ne sarei privato. La percentuale di votanti a favore della nuova sezione in ogni caso sembrerebbe darmi torto su questo punto, perci� mi viene spontaneo domandare: ma quelli che hanno votato s� pensano in effetti che sfrutteranno questa nuova sezione? In pratica: hanno ritenuto l'idea valida astrattamente o hanno in effetti in mente qualche argomento specifico che avrebbero voluto trattare, ma che hanno finora evitato a causa dela natura personale del tema?

Sarei tentato di votare no, ma solo perch� ho il dubbio che non sarebbe particolarmente utile. Alla fine per�, visto che non sarei minimamente infastidito da una sezione privata i pi� e visto che ad altri sembra piacerebbe se ci fosse, voto s� anche io... chiss� mai che non abbia a ricredermi e che non sia proprio io in un prossimo futuro quello che nella rassicurante sezione lontana dagli occhi indiscreti decida di aprirmi e ammorbarvi con questioni che di norma terrei per me attorno a questo spettacolo tragicomio che chiamiamo vita.