Pagina 5 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5
Risultati da 61 a 71 di 71

Discussione: Tra moglie e marito...non mettere dito!

  1. #61
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    La situazione sta degenerando e lei � scappata in un'altra citt�, con il bambino e la nonna. Lui minaccia e intimidisce il piccolo.

    Francamente inizio a preoccuparmi, viste le notizie drammatiche che ogni tanto si sentono; ma forse io ho la tendenza a farmi tanti film in testa...

  2. #62
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,109
    Quoto Axe.
    Molte volte non ci si rende conto degli scempi che si compiono nei confronti della vita altrui.
    Mie amiche sono arrivate illibate ai 30 anni, portandosi dietro questa grande virtu', dote dell'inviolato.
    Gente problematica che ha una visione stravolta della sessualita', di quello che perdi, di quello che dai, dell'onore.
    Le donne "di prima" ragionavano cosi' perche' da un padrone (famiglia) si passava ad un altro padrone esigente (il marito) che doveva essere onorato attraverso il tuo imene non deflorato.
    Precludere una serena sessualita' alle persone e' una perversione, per me.
    Ho sempre ravvisato ci fosse gente tanto piu' problematica tra chi non scopa che chi lo fa.
    Io stessa sono arrivata, come madre natura mi aveva messa al mondo, grandina, non per volermi tenere stretto qualcosa nel quale non ho mai creduto troppo ma proprio perche' di una cosa mi ero accorta, seppure giovane: a quasi nessuno di quelli che mi circondavano avrei concesso nulla di me, neanche un caffe', proprio perche' molti uomini di allora e di ora credono di avere parcheggiata una lambretta nel cortile.
    A 20 anni no, non puoi scegliere un compagno in maniera sensata.
    Ti puo' andare anche bene ma quasi sempre per un caso fortuito.
    In eta' piu' adulta ho considerato persone e situazioni che mai nella mia vita avrei creduto potessi anche solo lontanamente pensare di "sfiorare" nella mia esistenza.
    La vita si diverte a nostra insaputa, spesso e volentieri.
    Ostinarsi a dire che non e' cosi' e' un modo rassicurante per sistemarci la realta'.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #63
    Dito nel Culo L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13/10/10
    Messaggi
    634
    Citazione Originariamente Scritto da Ailis Visualizza Messaggio
    La situazione sta degenerando e lei � scappata in un'altra citt�, con il bambino e la nonna. Lui minaccia e intimidisce il piccolo.

    Francamente inizio a preoccuparmi, viste le notizie drammatiche che ogni tanto si sentono; ma forse io ho la tendenza a farmi tanti film in testa...
    Invece fai bene a preoccuparti. Per il momento, credo che l'unica cosa tu possa fare � evitare di farti sfuggire, parlando con lui, il posto in cui si trovano ora la moglie e il figlio. Poi se ti pare che sia veramente pericoloso, avvisa della cosa un posto di polizia o carabinieri.
    "Beati i giusti, perch� saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

  4. #64
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Tranquillo, lei l'ha gi� denunciato...

  5. #65
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,844
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    a me non sembra proprio che nelle coppie si litighi e non ci si capisca perch� si � fatto sesso troppo presto;
    che vuol dire "bruciato troppo presto" ? perch� parlare di "bruciare", "consumare", "donare", come se si perdesse qualcosa facendo sesso (la verginit� ? ma perch� dovrebbe essere un "valore" ?) e poi, presto rispetto a cosa ?

    secondo me il problema � esattamente l'opposto, e cio� che a vent'anni molto raramente si � in grado di scegliere un partner per la vita, esattamente perch� si hanno avuto poche o nessuna occasione di conoscere e capire, a prescindere dal sesso, che comunque � una componente essenziale di comunicazione e verifica di una sincerit� reciproca che tiene alla prova dell'intimit�, perch� � un momento in cui � davvero difficile raccontarsi in modo diverso da come si � in realt�...
    Ma scusa, Axe: Te quando sei nell'intimit� con la tua donna non � che le offri solo il tuo corpo, no? Le fai il dono totale di te. Non facciamo all'amore, voglio dire, come lo fanno i gatti o i cavalli....
    Nell'atto sessuale mettiamo in gioco la nostra essenza....la nostra personalit�....siamo totalmente coinvolti! In questo senso possiamo parlare di dono. Un dono da non bruciare con nonchalance.
    Poi, � chiaro e pacifico, ognuno la viva come crede, la sua sfera pi� intima. Ho solo sottolineato come la vera liberazione parta dal dominio di s�...dall'essere NOI padroni del nostro corpo. E non viceversa.
    amate i vostri nemici

  6. #66
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,104
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma scusa, Axe: Te quando sei nell'intimit� con la tua donna non � che le offri solo il tuo corpo, no? Le fai il dono totale di te. Non facciamo all'amore, voglio dire, come lo fanno i gatti o i cavalli....
    Nell'atto sessuale mettiamo in gioco la nostra essenza....la nostra personalit�....siamo totalmente coinvolti! In questo senso possiamo parlare di dono. Un dono da non bruciare con nonchalance.
    ma perch� parlare di "dono", di "bruciare" (anche a dargli gi� di brutto, al massimo si arrossa un pochino ) ?

    nella parola "dono" � implicita una nozione di privazione; quando doni qualcosa, te ne privi a favore dell'altro, no ?
    quando si fa sesso con piacere e liberamente, non ci si priva di niente e non si dona niente; semmai c'� uno scambio; � fare una cosa piacevole insieme, ma non � che si compromette o si perde qualcosa, e certamente se incontro una donna che non � pi� vergine non mi passa nemmeno per l'anticamere del cervello di pensare che sia stato privato di qualcosa che sarebbe stato opportuno serbare per il mio amore,
    � semplicemente la vita; si incontra e si cerca di far funzionare le cose, in buona fede, ma se le cose non vanno capiter� di incontrare un'altra persona;

    ovviamente sto parlando di una sessualit� desiderata e praticata in piena libert�, non subita; non c'� proprio niente che venga "buttato via" con nonchalance...
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #67
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,844
    Il dono � reciproco. Chiamiamolo pure scambio, ok. Ma il concetto suppone sempre un passaggio da "me" a "te"....dall'"io" al "noi"!
    Ripeto: Ognuno disponga della propria libert�, riguardo alla sua sfera pi� intima, ma come si f� a far passare come retrograda la Chiesa quando afferma che: � La sessualit�, mediante la quale l'uomo e la donna si donano l'uno all'altra con gli atti propri ed esclusivi degli sposi, non � affatto qualcosa di puramente biologico, ma riguarda l'intimo nucleo della persona umana come tale. Essa si realizza in modo veramente umano solo se � parte integrante dell'amore con cui l'uomo e la donna si impegnano totalmente l'uno verso l'altra fino alla morte �? http://www.vatican.va/archive/catech...3s2c2a6_it.htm
    Non ci si pu� conoscere in modo cos� profondo a 16....17....18 anni!
    amate i vostri nemici

  8. #68
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,104
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    ... come si f� a far passare come retrograda la Chiesa quando afferma che: � La sessualit�, mediante la quale l'uomo e la donna si donano l'uno all'altra con gli atti propri ed esclusivi degli sposi...
    Cono, � questa esclusivit� del matrimonio, nel combinato disposto di altre norme, l'indissolubilit� e tutte le relative conseguenze sociali e affettive, ad essere retrograda; non l'esortazione a vivere preferibilmente un'affettivit� profonda;

    guarda che la dottrina della chiesa riguardo alla sessualit� � criticatissima - e assai disattesa, sembrerebbe - proprio tra gli stessi cattolici e persino da diversi esponenti delle gerarchie, proprio perch� incongruente con i tempi; e non perch� la societ� sia meno virtuosa, ma perch� si vive pi� a lungo e in modo diverso, si apprendono cose diverse e le relazioni umane sono per forza diverse da quelle che erano migliaia di anni fa...
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #69
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,844
    La Chiesa non cerca certo il consenso, amico mio. Se hanno perseguitato e ucciso il Suo Fondatore e se � proprio Lui che l'ammaestra e la guida...ricevere critiche e dileggi � proprio normale.

    "Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ci� che � suo; poich� invece non siete del mondo, ma io vi ho scelti dal mondo, per questo il mondo vi odia. Ricordatevi della parola che vi ho detto: Un servo non � pi� grande del suo padrone. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra". (GV 15)

    Che Parola di Dio sarebbe, se non fosse universale? Valida cio� per tutti gli uomini e per tutte le generazioni? Poi ognuno, nella sua libert�, accoglie o rifiuta. Io vedo tanta tristezza in giro, fra i giovani. Ma tanta tanta! Proprio perch� nessuno passa loro dei valori...dei princ�pi in grado di orientare la loro vita.
    amate i vostri nemici

  10. #70
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,104
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Chiesa non cerca certo il consenso, amico mio. Se hanno perseguitato e ucciso il Suo Fondatore e se � proprio Lui che l'ammaestra e la guida...ricevere critiche e dileggi � proprio normale.

    Che Parola di Dio sarebbe, se non fosse universale? Valida cio� per tutti gli uomini e per tutte le generazioni? Poi ognuno, nella sua libert�, accoglie o rifiuta. Io vedo tanta tristezza in giro, fra i giovani. Ma tanta tanta! Proprio perch� nessuno passa loro dei valori...dei princ�pi in grado di orientare la loro vita.
    la chiesa del magistero e dei precetti non ha molto a che vedere con Ges� e la Parola di Dio; sono persone che rivestono cariche gerarchiche e in linea di massima, non estranee al fascino del potere;

    la libert� purtroppo � una cosa relativa se si viene educati alla paura, e non credo che la tristezza di cui parli sia dovuta ad una morale sessuale che non segue le indicazioni del clero.
    comunque, questo 3d parla dd'altro e ne ho aperto uno apposito...
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #71
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,844
    Axe, ma sei sicuro di quello che scrivi? La Chiesa non inventa niente: Muove anzi, proprio dalla Parola del Suo Fondatore....

    "Dall�inizio della creazione Dio li fece maschio e femmina; per questo l�uomo lascer� suo padre e sua madre e si unir� a sua moglie e i due diventeranno una carne sola. Cos� non sono pi� due, ma una sola carne. Dunque l�uomo non divida quello che Dio ha congiunto" (Marco 10).

    Poi, parlando della Chiesa:
    "In verit� vi dico: tutto quello che legherete sopra la terra sar� legato anche in cielo e tutto quello che scioglierete sopra la terra sar� sciolto anche in cielo".(Matteo 18)
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato