Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 17 di 17

Discussione: Eni, Saipem, Finmeccanica & Augsta westland

  1. #16
    Opinionista
    Data Registrazione
    02/09/08
    Messaggi
    1,336
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Un senso lo potrebbe pure avere attribuendosi una missione moralizzatrice del mondo, europa faro di civilt� (e miseria)
    Esattamente quanto dici gatto. Mi sembra che la voglia di perseguitare i reati compiuti all'estero sotto intenda che la nostra legislazione sia moralmente superiore a quella altrui.

  2. #17
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    dunque... sappiamo tutti cosa � successo... la mia domanda � :

    Stabilito che la corruzione � un reato, da qualsiasi punto di vista lo si voglia vedere... no dico, un'eccezione non la si potrebbe fare?

    O pensate che inglesi, francesi e compagnia bella per ottenere commesse all'estero non paghino anche loro mazzette?

    Ora gli indiani (che a volte mi stanno simpatici, ma altre volte, avendone conociuti diversi per lavoro... sono tra i primi a "fare a cresta") hanno bloccato i pagamenti
    degli elicotteri... e ti pareva, ogni scusa � buona per non pagare!!

    Insomma qui in ufficio da me sono due giorni che se ne parla... e sappiamo tutti che per ottenere contratti, specialmente petroliferi.... ci vuole un "olio" molto fine... molto delicato....
    se dovessero arrestare tutti coloro che ottengono appalti all'estero... l'economia, che gi� langue.... precipita del tutto.

    Che ne pensate?
    E allora perch� non fare un eccezione anche per gli appalti interni?...insomma..se un aziendina � in difficolt� e con qualche bustarella si porta a casa qualche appalto che c'� di male?...anche in altri settori dico, mica solo nel petrolifero...tanto si sa che funziona cos�...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato