Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 46 a 52 di 52

Discussione: Battiato e le troie in parlamento

  1. #46
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,192
    Citazione Originariamente Scritto da _____37_____ Visualizza Messaggio
    Francuzzo ha un ego misurabile in parsec e questa cosa ho il sospetto che servir� solo a pomparglielo ulteriormente, invece che a insegnargli una lezione. Cono, non so se hai presente l'imitazione che gli ha fatto Fiorello tempo fa... Non era studiata a caso.
    Beh, dipende sempre dalla qualit�.
    Se hai un ego smisurato senza nessun appiglio, ? un conto e fai anche una certa figura.
    Se il tuo ego � tale perch� non sei esattamente un parvenu, � un'altra cosa.
    A mio parere credo che se ne fregher�, e far� bene.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  2. #47
    Spesso assente L'avatar di _____37_____
    Data Registrazione
    28/07/10
    Messaggi
    1,297
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Beh, dipende sempre dalla qualit�.
    Se hai un ego smisurato senza nessun appiglio, ? un conto e fai anche una certa figura.
    Se il tuo ego � tale perch� non sei esattamente un parvenu, � un'altra cosa.
    A mio parere credo che se ne fregher�, e far� bene.
    Quindi sei ipso facto autorizzato a essere stronzo... Ho capito.
    Parlo in generale, peccato che l'ego smisurato s'accompagni spesso ad atteggiamenti veramente fastidiosi, del tipo "io sono io e voi non siete un cazzo" [cit.] e che spesso porti a rivolgersi agli altri come se si stesse facendo un favore all'interlocutore per il semplice fatto di degnarlo della propria attenzione.

    Che Battiato sia un fottuto genio non l'ha messo in dubbio nessuno ma l'ego al quale accennavo io nell'altro post pu� portare a fare valutazioni sbagliate sull'opportunit� di dire certe cose in un certo modo in un certo posto e, soprattutto, sull'opportunit� di chiarire poi, magari scusandosi, con chi a ragione s'� sentita offesa da certe generalizzazioni, invece che rifiutarsi di farlo ed essere allontanati da un incarico in malo modo.
    Tutti i miei peccati sono mortali. [Michelangelo Merisi]

  3. #48
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,192
    Citazione Originariamente Scritto da _____37_____ Visualizza Messaggio
    Quindi sei ipso facto autorizzato a essere stronzo... Ho capito.
    Parlo in generale, peccato che l'ego smisurato s'accompagni spesso ad atteggiamenti veramente fastidiosi, del tipo "io sono io e voi non siete un cazzo" [cit.] e che spesso porti a rivolgersi agli altri come se si stesse facendo un favore all'interlocutore per il semplice fatto di degnarlo della propria attenzione.

    Che Battiato sia un fottuto genio non l'ha messo in dubbio nessuno ma l'ego al quale accennavo io nell'altro post pu� portare a fare valutazioni sbagliate sull'opportunit� di dire certe cose in un certo modo in un certo posto e, soprattutto, sull'opportunit� di chiarire poi, magari scusandosi, con chi a ragione s'� sentita offesa da certe generalizzazioni, invece che rifiutarsi di farlo ed essere allontanati da un incarico in malo modo.
    La modalit� Marchese del Grillo comprende anche una certa spocchia e un po' di disprezzo per il prossimo, non mi sembra questo il caso.
    Se si vuole discutere di quanto uno sia o non sia egocentrico, allora si fa un discorso diverso dall'opportunit� di fare certe affermazioni in un certo contesto.

    Che le donne si siano sentite offese, non lo capisco del tutto, perch� non credo che il suo discorso si riferisse alle donne, ma in generale.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #49
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Ma una donna sara�libera di scegliere le armi che ritiene opportune per agevolare la sua carriera!?..da come abbiamo visto ,nella precedente legislatura ,sono state messe su poltrone decisionali(per il paese) piu donne da cabaret che laureate..e di chi e la colpa? delle donne o di chi le ha messe la�?!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #50
    Spesso assente L'avatar di _____37_____
    Data Registrazione
    28/07/10
    Messaggi
    1,297
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    La modalit� Marchese del Grillo comprende anche una certa spocchia e un po' di disprezzo per il prossimo, non mi sembra questo il caso.
    Se si vuole discutere di quanto uno sia o non sia egocentrico, allora si fa un discorso diverso dall'opportunit� di fare certe affermazioni in un certo contesto.
    Bof, anche se spocchia e disprezzo per il prossimo non traspaiono direttamente dalle parole oggetto del thread, a me risulta (voci di seconda o terza mano, per carit�) facciano parte del modo di essere dell'amico.

    Che le donne si siano sentite offese, non lo capisco del tutto, perch� non credo che il suo discorso si riferisse alle donne, ma in generale.
    I discorsi "in generale" possono essere intesi come riferiti a tutti o a nessuno a seconda della sensibilit� di chi ascolta. Sta' a vedere che mo � colpa di chi l'offesa l'ha sub�ta e non di chi l'ha lanciata, e poi, anche questo pu� essere uno spunto di riflessione, le parole di Battiato cadono proprio dopo le elezioni nelle quali - non ho verificato i numeri nel dettaglio ma mi pare sia cos� - sono state elette pi� donne che negli ultimi decenni, quando si dice il tempismo.
    Tutti i miei peccati sono mortali. [Michelangelo Merisi]

  6. #51
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,685
    amate i vostri nemici

  7. #52
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,192
    Citazione Originariamente Scritto da _____37_____ Visualizza Messaggio
    I discorsi "in generale" possono essere intesi come riferiti a tutti o a nessuno a seconda della sensibilit� di chi ascolta. Sta' a vedere che mo � colpa di chi l'offesa l'ha sub�ta e non di chi l'ha lanciata, e poi, anche questo pu� essere uno spunto di riflessione, le parole di Battiato cadono proprio dopo le elezioni nelle quali - non ho verificato i numeri nel dettaglio ma mi pare sia cos� - sono state elette pi� donne che negli ultimi decenni, quando si dice il tempismo.
    Ammazza, addirittura?!
    Bah, per me � molto pi� semplice di cos�.
    La storia-cronaca ci racconta che in politica non esiste sesso che vinca sull''altro, quando si tratta di scendere a compromessi.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato