Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Le avventure

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,386

    Le avventure

    Ieri, parlando con un'amica, ci siamo trovate a ricordare il periodo delle avventure, della voglia di divertirsi, dell'allergia alle relazioni serie. Mi � venuta quindi l'ispirazione per un 3d: avete mai avuto un periodo "naif", sentimentalmente parlando? Quello in cui non vi andava di impegnarvi, quello in cui volevate solo divertirvi, senza complicazioni? Come lo avete gestito?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Direi che � successo per un breve periodo ed � anche andata molto male. Molto, molto, molto male.

    Vedi http://www.discutere.it/showthread.p...trombata-vol.2
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  3. #3
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Pretendere di gestire la propria parte na�f (o meglio na�ve, in questo caso) � come imporsi di essere spontanei.
    Non c'� niente da gestire, c'� solo da vivere. Gi� le brutte sorprese sono dietro ogni angolo, non val proprio la pena di darsi pure da fare per attirarsele.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,386
    Prima di impegnarmi seriamente, la mia parte meno seria ha avuto il sopravvento per anni. Non posso dire di non essermi divertita, tutt'altro. Non rimpiango nulla, e soprattutto essa mi ha preparato a gestire poi una storia seria, quando � stato il momento...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,386
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    mai fatto il naif coi sentimenti miei o altrui
    Questo tuo commento mi fa pensare che spesso l'avventura viene vista come qualcosa di negativo. In realt� io trovo sia una fase della vita, con una sua importanza e un suo rilievo. Certo, ovviamente � bene che sia tale per entrambe le parti, non deve diventare un "giocare con i sentimenti altrui"...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,055
    mai stato capace di scindere l'intimit� fisica dalla curiosit� e partecipazione emotiva, in un senso o nell'altro; per vivere serenamente l'avventura credo sia indispensabile;

    probabilmente � insicurezza, che induce anche empatia per le insicurezze altrui quando sono poco preso;
    ho un'amica che ci riesce, un po' uoma, la solita primogenita dal temperamento maschile; in venti e passa anni di conoscenza, con alcune occasioni di intimit� fisica, mi sono sempre bloccato perch� questa capacit� di distanza mi ha fatto paura, anche perch� nel contempo c'erano altre storie al tramonto o all'alba,
    in genere, pi� che essere la parte pi� coinvolta, mi spaventa tantissimo il disagio dell'intimit� con una donna con la quale ho poco da spartire, insomma il desiderio di voltarmi dall'altra parte;

    poi, all'et� mia si fanno inevitabilmente paragoni, e perdono tutte matematicamente gi� a met� del girone d'andata
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #7
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,042
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    sarebbe importante capire prima con chi si sta "giocando"
    Giustissimo.
    Ho sempre preso le cose sul serio, troppo sul serio.
    Nel momento in cui "decisi" di rilassarmi, semplicemente mi avviai per una strada alla fine della quale c'era un pilone di cemento.
    Peccato che non lo sapessi.
    Solo io non lo sapevo.
    Era solo un momento sbagliato per gestire una cosa del genere.
    E la persona con la quale gestirla, sbagliatissima.
    Penso che semmai dovessi restare sola, mi alzerei da un letto per passare e rialzarmi da un altro.
    Come fanno gli uomini.
    Certi uomini.
    Sicuro
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #8
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,193
    Come siete saggi.
    Pensando alla storia della parte seria e di quella non seria, non riesco a raccapezzarmi.
    Sar� che credo possa succedere di sentirsi con il lato "serio" attivo e finire per comportarsi in modo opposto?
    Potrebbe anche darsi che questa parte seria, che vuole impegnarsi, venga invece fuori dopo, quando avevi pensato di non volere niente dall'altro?

    In ogni caso, con le avventure sono sempre stata un frana. Ho franato su me stessa soprattutto.
    Il risultato � stato ovviamente distruttivo e dopo c'erano un sacco di cocci da raccogliere.
    Le fatalone che sono brave nelle avventure, brave nelle storie d'amore durature e brave nelle due insieme contemporaneamente, sono una specie a cui non appartengo.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #9
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,193
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    mai stato capace di scindere l'intimit� fisica dalla curiosit� e partecipazione emotiva, in un senso o nell'altro; per vivere serenamente l'avventura credo sia indispensabile;

    probabilmente � insicurezza, che induce anche empatia per le insicurezze altrui quando sono poco preso;
    ho un'amica che ci riesce, un po' uoma, la solita primogenita dal temperamento maschile; in venti e passa anni di conoscenza, con alcune occasioni di intimit� fisica, mi sono sempre bloccato perch� questa capacit� di distanza mi ha fatto paura, anche perch� nel contempo c'erano altre storie al tramonto o all'alba,
    in genere, pi� che essere la parte pi� coinvolta, mi spaventa tantissimo il disagio dell'intimit� con una donna con la quale ho poco da spartire, insomma il desiderio di voltarmi dall'altra parte;

    poi, all'et� mia si fanno inevitabilmente paragoni, e perdono tutte matematicamente gi� a met� del girone d'andata
    La smetti di dire male delle primogenite?!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #10
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,055
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    La smetti di dire male delle primogenite?!
    veramente dico benissimo: sono quelle con cui mi sono sempre accoppiato pi� felicemente
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #11
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,193
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    veramente dico benissimo: sono quelle con cui mi sono sempre accoppiato pi� felicemente
    Avevo capito diversamente.
    Considerati fortunato, sa!
    A parte la storia dei paragoni, quella pu� essere un trampolino smangiucchiato dai piranha.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #12
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,055
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    A parte la storia dei paragoni, quella pu� essere un trampolino smangiucchiato dai piranha.
    non ho capito...
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #13
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,193
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non ho capito...
    Tarzan,ti cheeto!


    "poi, all'et� mia si fanno inevitabilmente paragoni, e perdono tutte matematicamente gi� a met� del girone d'andata "

    Ci� � un trampolino smangiucchiato dai piranha, perch� se pure tenti il tuffo, ti si pu� spezzare nel mentre.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  14. #14
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,055
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Tarzan,ti cheeto!


    "poi, all'et� mia si fanno inevitabilmente paragoni, e perdono tutte matematicamente gi� a met� del girone d'andata "

    Ci� � un trampolino smangiucchiato dai piranha, perch� se pure tenti il tuffo, ti si pu� spezzare nel mentre.
    non colgo la metafa per la quale il paragone possa esser trampolino anzich� deterrente, come inteso
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #15
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,193
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non colgo la metafa per la quale il paragone possa esser trampolino anzich� deterrente, come inteso
    Perch� la tendenza a fare paragoni a volte pu� partire come una spinta per conoscere e superare i medesimi, invece finisce per essere tutt'altro.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato